Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 12, 13:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Strade per il Civolaro

Dopo l'alluvione a Borghetto Vara ecc. non ho azzardato ad andare sul pendio sul monte Civolaro vicino a Casoni. Mi sapete dire se le strade (specialmente quelle sterrate che portano sul pendio) sono agibili. Spero in una risposta positiva, mi scappa di fare una zingarata con i miei amici!
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 13:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Nikilo,

Ci ho volato 3 volte questa estate, e l'ultima, una settimana fa, con condizioni incredibili

Se sali da Borghetto / Brugnato, via Rocchetta Vara, la strada è perfettamente agibile, anche se con un paio di ponti ancora da sistemare. Se invece sali da Calice / Villagrossa (io di solito faccio quella) la strada "sarebbe" con divieto di accesso ma in realtà carrozzabile anche se con buche degne della guerra in Iraq .

Dai Casoni invece l'Alta Via è stata sistemata ed è anche meglio dello scorso anno.

Buoni Voli e occhio ai para!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 16:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Nikilo,

Ci ho volato 3 volte questa estate, e l'ultima, una settimana fa, con condizioni incredibili

Se sali da Borghetto / Brugnato, via Rocchetta Vara, la strada è perfettamente agibile, anche se con un paio di ponti ancora da sistemare. Se invece sali da Calice / Villagrossa (io di solito faccio quella) la strada "sarebbe" con divieto di accesso ma in realtà carrozzabile anche se con buche degne della guerra in Iraq .

Dai Casoni invece l'Alta Via è stata sistemata ed è anche meglio dello scorso anno.

Buoni Voli e occhio ai para!


Saluti
Andrea
Grazie Andrea ! Mi hai dato una bella notizia!
Ci sono i para'...uno di loro vola anche con gli alianti e lo conosco.
Ciao e buoni voli!
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalang
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: Legnago
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Nikilo,

Ci ho volato 3 volte questa estate, e l'ultima, una settimana fa, con condizioni incredibili

Se sali da Borghetto / Brugnato, via Rocchetta Vara, la strada è perfettamente agibile, anche se con un paio di ponti ancora da sistemare. Se invece sali da Calice / Villagrossa (io di solito faccio quella) la strada "sarebbe" con divieto di accesso ma in realtà carrozzabile anche se con buche degne della guerra in Iraq .

Dai Casoni invece l'Alta Via è stata sistemata ed è anche meglio dello scorso anno.

Buoni Voli e occhio ai para!

Saluti
Andrea

Salve, chiedo una conferma per la strada dei Casoni, intendi la strada che nella Lunigiana sale per MULAZZO???

Grazie Angelo
kalang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 22:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Angelo,

No, quella che sale da Mulazzo via Parana è chiusa. Se sei già in autostrada ti conviene a questo punto proseguire sulla A12 direzione Genova e uscire a Brugnato / Borghetto e da là salire da Rocchetta Vara.
Altrimenti se sei sulla statale della Cisa arrivi fino ad Albiano Magra dove attraverserai il ponte sulla Magra per poi seguire le indicazioni per Ceparana. Devi poi tenere il Vara alla tua sx e seguire per Calice al Cornoviglio. Sali a Calice e prosegui fino ad oltrepassare Villagrossa. Appena dopo l'abitato c'è il bivio per i Casoni. Come dicevo più sù, c'è un cartello di divieto di transito piuttosto vecchiotto ma la strada è assolutamente percorribile (ancorchè "bombardata" ).

ATTENZIONE: so che ci sono state piogge forti nelle ultime ore per cui non sono al corrente di eventuali frane dell'ultima ora

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 08:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalang
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: Legnago
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Angelo,

No, quella che sale da Mulazzo via Parana è chiusa. Se sei già in autostrada ti conviene a questo punto proseguire sulla A12 direzione Genova e uscire a Brugnato / Borghetto e da là salire da Rocchetta Vara.
Altrimenti se sei sulla statale della Cisa arrivi fino ad Albiano Magra dove attraverserai il ponte sulla Magra per poi seguire le indicazioni per Ceparana. Devi poi tenere il Vara alla tua sx e seguire per Calice al Cornoviglio. Sali a Calice e prosegui fino ad oltrepassare Villagrossa. Appena dopo l'abitato c'è il bivio per i Casoni. Come dicevo più sù, c'è un cartello di divieto di transito piuttosto vecchiotto ma la strada è assolutamente percorribile (ancorchè "bombardata" ).

ATTENZIONE: so che ci sono state piogge forti nelle ultime ore per cui non sono al corrente di eventuali frane dell'ultima ora

Saluti
Andrea
Infatti è come immaginavo .....sono di Pontremoli ma vivo a Verona, volo in pendio ed appunto chiedevo poichè non bazzico ormai più tanto in quelle zone se quelle strada fosse aperta.
Grazie per le indicazioni. Buoni voli (meteo permettendo)
Angelo
kalang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modelmeeting:strade chiuse???? ravenlinux2000 Incontri Modellistici 25 27 giugno 07 09:16
attenzione:date chiusura strade dolomitiche ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 0 01 marzo 07 20:14
strade per CNC boss CNC e Stampanti 3D 7 13 aprile 06 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002