Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Grone

Ho guardato le previsioni e domani, Sabato 25, a Grone pioverà in pieno pomeriggio. Venti deboli, per cui anche quelli che volessero volare sotto la pioggia ce l'hanno nel bombardino.


Al Cornetto Sabato i temporali sono previsti notturni verso le 22 ed è evidente che l'instabilità porterà condizioni bomba per tutto il pomeriggio.
Come ben sanno quelli che sanno.

Domenica al Cornetto mettono bello e grazie all'instabilità si volerà come draghi.
Domenica a Grone vento moderato WNW massimo 12 km ora .

Chi va a Grone è un sabipodo oppure è uno che ci va per bere una tisana.


Sabato 25 e Domenica 26 il modellista accorto va al Cornetto. Si sa.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 22:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2008
Residenza: Credaro (BG)
Messaggi: 48
Beh, é solo 2 mesi di fila che danno vento debole e temporali ai colli.. sul vento ci azzeccano, sulla pioggia un po meno.
happysheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Ho guardato le previsioni e domani, Sabato 25, a Grone pioverà in pieno pomeriggio. Venti deboli, per cui anche quelli che volessero volare sotto la pioggia ce l'hanno nel bombardino.


Al Cornetto Sabato i temporali sono previsti notturni verso le 22 ed è evidente che l'instabilità porterà condizioni bomba per tutto il pomeriggio.
Come ben sanno quelli che sanno.

Domenica al Cornetto mettono bello e grazie all'instabilità si volerà come draghi.
Domenica a Grone vento moderato WNW massimo 12 km ora .

Chi va a Grone è un sabipodo oppure è uno che ci va per bere una tisana.


Sabato 25 e Domenica 26 il modellista accorto va al Cornetto. Si sa.
Ok...... per il cornetto ma il cappuccino chi me lo da??????

e poi a Grone si sta su anche se piove
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 23:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Oggi al cornetto ho fatto una volessa con salite a cannone e affondate continue, da dietro, da sinistra, da destra, contropendio davanti, contropendio dalla valletta laterale con mezzo looping e mezzo tonno al culmine. La discesa dal monte con loopingone diametro cento metri rasenta prato e uscita fantasia.
Passaggio da destra e sinistra raso bandiera con tonno prima e dopo la pedana di lancio con passaggio intermedio dritto o rovescio.
L'operatore chiedeva i passaggi e me li faceva ripetere magari un metro più alto o uno più basso in favore di camera. Uno o due minuti e si era già pronti per affondare nuovamente.
La velocità dei passaggi era regolabile poichè l'altezza da cui partire in affondata era a piacere.
Picchiate dalla stratosfera sul bait, livellamento raso mughi e passaggio a pieno con serie di tonneaux, uscita sul baratro. Molto rumore, sibilo, spostamento d'aria, rumore di aria schiaffeggiata dalle ali nella rotazione con il modello a 250 all'ora.
Dalle termiche sopra la cima del Sacro Monte, giù a 45 gradi nell'Orrido che finisce 800 metri sotto la pedana di lancio, ben oltre 1000m di affondata o anche più quando tieni il dito sul picchia con il modello piccolo piccolo sotto di te in lontananza che in richiamata verticale sale come un missile lassù alto nel cielo, pronto per picchiare ancora direttamente in velocità in una serie di manovre attraverso tutta la valle, o semplicemente giù in vite rovescia (oggi non l'ho fatta, domani la farò) e via così.

Fate lo stesso anche a Grone o c'è qualche limite intrinseco nel pendio?

Il Cornetto quando ti ama fa bene all'anima. Provare per credere.

Ultima modifica di Manubrio : 24 agosto 12 alle ore 23:09
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 00:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Oggi al cornetto ho fatto una volessa con salite a cannone e affondate continue, da dietro, da sinistra, da destra, contropendio davanti, contropendio dalla valletta laterale con mezzo looping e mezzo tonno al culmine. La discesa dal monte con loopingone diametro cento metri rasenta prato e uscita fantasia.
Passaggio da destra e sinistra raso bandiera con tonno prima e dopo la pedana di lancio con passaggio intermedio dritto o rovescio.
L'operatore chiedeva i passaggi e me li faceva ripetere magari un metro più alto o uno più basso in favore di camera. Uno o due minuti e si era già pronti per affondare nuovamente.
La velocità dei passaggi era regolabile poichè l'altezza da cui partire in affondata era a piacere.
Picchiate dalla stratosfera sul bait, livellamento raso mughi e passaggio a pieno con serie di tonneaux, uscita sul baratro. Molto rumore, sibilo, spostamento d'aria, rumore di aria schiaffeggiata dalle ali nella rotazione con il modello a 250 all'ora.
Dalle termiche sopra la cima del Sacro Monte, giù a 45 gradi nell'Orrido che finisce 800 metri sotto la pedana di lancio, ben oltre 1000m di affondata o anche più quando tieni il dito sul picchia con il modello piccolo piccolo sotto di te in lontananza che in richiamata verticale sale come un missile lassù alto nel cielo, pronto per picchiare ancora direttamente in velocità in una serie di manovre attraverso tutta la valle, o semplicemente giù in vite rovescia (oggi non l'ho fatta, domani la farò) e via così.

Fate lo stesso anche a Grone o c'è qualche limite intrinseco nel pendio?

Il Cornetto quando ti ama fa bene all'anima. Provare per credere.
Ma tutto questo che senso ha ? E' come paragonare Montalto Pavese a Margone, o dire che il cioccolato è più buono delle patatine fritte.
Se vuoi dire qualcosa dillo chiaramente...mi sembra una delle tante inutili discussioni senza capo ne coda tipo quelle in cui si dichiara di essere conoscitori della leggenda della "genesi" degli X-models e poi non raccontarla che poi alla fine non gliene frega niente a nessuno.
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 06:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Ogni pendio ha dei pro e dei contro...
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 08:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Ogni pendio ha dei pro e dei contro...
da quello che leggo pare che il cornetto abbia solo dei pro. mah.... per me il gia il fatto di non poterci arrivare con l'auto e dover dipendere dagli altri per salire è un contro.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
oi, ma quanto siete seri.
Veramente sto magnificando il cornetto e denigrando grone perchè cerco di attirare al Sacro Monte beppe e il dimo questo fine settimana, ma so che andranno a grone.


Come ho già scritto, qui al cornetto arrivarci è difficilissimo, per percorrere la "strada" forestale è richiesto un costoso e inottenibile permesso rilasciato dal comune. L'hanno messa a posto ma solo un pò e taglia ancora le gomme, ci lasciamo un fuoristrada per stagione. La pecora morta appena sotto dove piloti fa un puzzo tremendo ed è piena di vermi, quando il pendio molla il recupero è 800 m sotto quando c'è. Se finisci nell'orrido e ti ci avventuri, per recuperarti serve il soccorso alpino con l'elicottero di cui dovrai pagare i costi.
Si può lanciare solo con la catapulta e serve l'apposito tubetto in fisuliera e una struttura robustissima per tenere l'accelerazione, la trazione dell'elastico prevede che si afferri la deriva, normalmente si aprono tutte.
Se provi il lancio a mano il destino del tuo modello è segnato, viene afferrato da una forza misteriosa che lo attira sotto.
Il pendio e la zona di lancio sono ricoperti di cacche di asino pecora e deiezioni di gitanti che scagazzano e pisciano ovunque, ci sono le vipere a cui piace la zona di lancio poichè esposta al sole. Fanno la muta dentro ai tappeti che stendiamo per limitare i danni alla parte inferiore delle fusoliera sotto fiondata. Le formiche volanti ti entrano in bocca quando respiri, dentro la chiesetta si sentiva un forte ronzio di vespe, se tira un fulmine è vero che presumibilmente beccherà il parafulmine della chiesetta ma il botto rende sordi per una settimana, fa i capelli dritti e poi diventi frankestein.
Lo stagno dove spesso finiscono gli aerei, è circondato da sabbie mobili e terreno paludoso ricettacolo di batteri e malattie. E' li che recentemente hanno avvistato un pitone che pare essere scappato dalla casa di un privato (dedito peraltro a riti demoniaci).
La restante zona di atterraggio è disseminata di buche di obici della prima guerra e ogni volta che tocchi terra è un danno. Per non parlare delle mine inesplose che sicuramente ci saranno.
Se non ci sono pecore guardate da feroci cani che se il pastore è distratto o troppo lontano ti attaccano, trovi i tori. Cento torelli pieni di ormoni a cui non piace vedere bipedi nel loro territorio.
Al rifugio l'altro giorno avevano finito la birra.

Scherzo naturalmente.
La birra non è mai mancata.
Ma io sono diventato intollerante al luppolo.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 12:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Ma tutto questo che senso ha ? E' come paragonare Montalto Pavese a Margone, o dire che il cioccolato è più buono delle patatine fritte.
Se vuoi dire qualcosa dillo chiaramente...mi sembra una delle tante inutili discussioni senza capo ne coda tipo quelle in cui si dichiara di essere conoscitori della leggenda della "genesi" degli X-models e poi non raccontarla che poi alla fine non gliene frega niente a nessuno.
Cazzarola che intervento....io mica la so la genesi degli x models, chiedi a berti per questo. Perchè mi dici questo?
Vediamo: io so solo quella dello stingray (sia in generale che x model). Cosa ti manca di questa storia?

Ah, e poi so quello che mi disse berti sulle ali del caracho, cioè che le ali dello sword vengono dallo stesso stampo. Non so in che modo e poco mi importa. Non credo di aver mai scritto altro, e fu in diretto contributo su un post specifico.

Non so altro, carissimo. Tu sei un geloso x models?

Quale discussione inutile senza capo ne coda ti angustiò? Segnala, invece di stare sul generico.
Ma cosa ti passa nel cervello? Quale significato ha il tuo intervento?
Ce l'hai con me?

Per quanto riguarda un pendio piuttosto che un altro, mi sembra che tu non sappia distinguere lo scherzo (benchè palese) dalle cose serie.

Infine: a volte nutro un naturale riserbo ma se ho qualcosa da dire la dico eccome.
Ad esempio: tu invece , con il tuo intervento, cosa volevi dire?

DILLO

Così almeno potremo discutere di qualcosa.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 12:58   #10 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.540
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Cazzarola che intervento....io mica la so la genesi degli x models, chiedi a berti per questo. Perchè mi dici questo?
Vediamo: io so solo quella dello stingray (sia in generale che x model). Cosa ti manca di questa storia?

Ah, e poi so quello che mi disse berti sulle ali del caracho, cioè che le ali dello sword vengono dallo stesso stampo. Non so in che modo e poco mi importa. Non credo di aver mai scritto altro, e fu in diretto contributo su un post specifico.

Non so altro, carissimo. Tu sei un geloso x models?

Quale discussione inutile senza capo ne coda ti angustiò? Segnala, invece di stare sul generico.
Ma cosa ti passa nel cervello? Quale significato ha il tuo intervento?
Ce l'hai con me?

Per quanto riguarda un pendio piuttosto che un altro, mi sembra che tu non sappia distinguere lo scherzo (benchè palese) dalle cose serie.

Infine: a volte nutro un naturale riserbo ma se ho qualcosa da dire la dico eccome.
Ad esempio: tu invece , con il tuo intervento, cosa volevi dire?

DILLO

Così almeno potremo discutere di qualcosa.

Permanenza troppo lunga al bakukel ?
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grone Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 43 24 giugno 12 21:13
grone info ducati Aeromodellismo Alianti 3 28 dicembre 08 21:40
WE.... (Grone) mah!! Aeromodellismo Alianti 8 18 settembre 07 13:42
Grone 2/06/07 ravenlinux2000 Incontri Modellistici 2 31 maggio 07 14:40
25 aprile a grone ducati Aeromodellismo Alianti 11 25 aprile 07 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002