| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: REVELLO (CN)
| Orca
Orca che pitcheron.... Pierre mi ha tolto le parole di bocca, sono contento che il morbo cominci a diffondersi ! Seguirò da vicino questa costruzione, il modello lo avevo già visto e mi aveva colpito molto per la forma giustamente "pesciosa". Vedrai che anche senza i pianetti mobili vola da dio, sto montando il video del Gepporunner e vedrai! Mastroggeppo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
....staremo a vedere, è un peccato che di modelli simili se ne vedano pochi in giro....P.s. Se puó interessare a qualcuno, anche se son cose di cui si è già straparlato, posso documentare la costruzione delle ali con maggiori dettagli visto che devo ancora terminare l'altra semiala...ognuno usa tecniche o "trucchi" diversi, e io proprio grazie a questi riesco finalmente a fare delle ali decenti
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Orca Citazione:
Mastroggeppo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() La fusoliera è più o meno quella che si vede in fotografia, ancora da rifinire ben bene e soprattutto da rendere più "gradevole" alla vista , dato che non è che abbia una linea da "miss pitcheron". Il piano orizzontale fisso è realizzato in sandwich di balsa + compensato + balsa; all'interno è "centinato" per contenere il peso; ricpertura in oracover. La capottina è in PVC termoformato su un master in polistirene (troppo sbattimento farla in legno, sagomarla, eccc....sempre un pezzo di plastica resta...) Vista d'insieme dell'ala da fibrare: ![]() dettaglio del cassonetto del portabaionetta; verrà fissato il tubo una volta verificato l'allineamento, riempiendo tutto con resina + microballoons ![]() Vista d'insieme dell'orca ....con una semiala
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Orca
Dire che vai come un razzo! Dopo che la fusoliera sarà lissia lissia, ti consiglio (se non hai già pensato di farlo!)di dargli una fibratina, anche leggera (da 80g, doppiata sulla panza). Seguo con attenzione il diffondersi del "morbo". ![]() Mastroggeppo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
. Venerdì dovrebbe essere tutto pronto...una stuccatina con stucco rapido da carrozzieri e poi verniciatura (bianco+nero) come-viene-viene ... se viene come il Discus son più che contento... ![]() Sarà poi la volta di servi e squadrette per il pitcheron... non vedo l'ora... a presto!
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
| Citazione:
Non sono un'esperto, l'ho solo letto su un vecchio build-log di uno swift. Magari qualche "guru" ne sa di più Se ho detto una sciocchezza mi auto-bannero per qualche minuto. Comunque complimenti, mm' piacc... Ciao Francesco | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
|
Per fare le fibrette si possono anche usare ritagli di tessuto da sminuzzare? Ho detto una sciocchezza? Beh, se il tubo è a contatto del legno credo non ci siano problemi, in realtà devi solo incollarlo in posizione. Ciao Francesco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |