Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 18:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: roma
Messaggi: 122
Asw28 Fms Vs Ask23 Fms

Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato molte notizie sui due modelli in oggetto (sono i due modelli sotto).

---Shenzhen Famous Electronic Tech Co., Ltd

---Shenzhen Famous Electronic Tech Co., Ltd

Possibile che nessuno li ha acquistati o semplicemente visti volare?

Volo soltanto in pianura e vorrei prendere un modello esteticamente gradevole e con spiccate doti di veleggiatore (cacciatore di termica). Non cerco un modello acrobatico o da vento visto che per quelle condizioni uso e mi diverto con il WOW dell' HYPE.

Fatta questa premessa, io propendo per l' ASW28 (più leggero di 200gr) ed esteticamente mi piace molto. Spero di ricevere consigli e pareri che possano confermare la mia scelta o evitare una sicura delusione dopo l' acquisto.

Ultima cosa, ho trovato i modelli in vendita a 149euro ed anche questo devo dire è un aspetto da non sottovalutare..

Ciao

Marx650
marx650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 07:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da marx650 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato molte notizie sui due modelli in oggetto (sono i due modelli sotto).

---Shenzhen Famous Electronic Tech Co., Ltd

---Shenzhen Famous Electronic Tech Co., Ltd

Possibile che nessuno li ha acquistati o semplicemente visti volare?

Volo soltanto in pianura e vorrei prendere un modello esteticamente gradevole e con spiccate doti di veleggiatore (cacciatore di termica). Non cerco un modello acrobatico o da vento visto che per quelle condizioni uso e mi diverto con il WOW dell' HYPE.

Fatta questa premessa, io propendo per l' ASW28 (più leggero di 200gr) ed esteticamente mi piace molto. Spero di ricevere consigli e pareri che possano confermare la mia scelta o evitare una sicura delusione dopo l' acquisto.

Ultima cosa, ho trovato i modelli in vendita a 149euro ed anche questo devo dire è un aspetto da non sottovalutare..

Ciao

Marx650
Io credo che ti stai facendo troppi problemi, sono modelli in Epp pensati per chi comincia e sicuramente, come tutti i modelli simili, hanno prestazioni dignitose ed oneste per la cifra che li paghi. Ti piace l'ASW28? Compralo e vedrai che non avrai una "SICURA DELUSIONE" ma semplicemente un modello esteticamente più accattivante del WOW con prestazioni diverse, ma non è detto che siano meglio o peggio. Detto questo dato che un gommolo lo hai già, perchè non ti fai un modello più serio? Con 150 euro trovi anche delle scatole di montaggio con le quali impari tantissimo e soprattutto cominci a capire la differenza tra un modello ed un giocattolo.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: roma
Messaggi: 122
Ciao Claudio,

intanto grazie per i tuo parere.

Sono un affezzionato dei gommoli, perchè per motivi di tempo/lavoro e di altre

passioni che ho al difuori del modellismo, risultano per me l' unica soluzione.

Ho iniziato a fare modellismo con i modelli della scorpio nel 1989 e per 7 anni ho costruito i modelli in balsa (ma allora andando a scuola i soldi erano il maggior problema e non il tempo). Ho lasciato il modellismo per motivi di lavoro (continui trasferiementi in Italia non si coniugavano con imponenti traslochi di modelli).

5 anni fa ho scoperto il volo elettrico con modelli in EPP ed ho ripreso questo bellissimo hobby.

Non ho grandi pretese e riconosco che un modello tutto fibra o in balsa ha estetica e volo impareggiabili. Ma la praticità, la velocità di costruzione/riparazione sono tutti da parte dei gommoli o giocattoli.

Tornando ad i due modelli in oggetto penso siano molto differenti dal WOW a terra come in volo. Il WOW, che esteticamente a me piace tanto, ha una linea non da riproduzione ed in volo è appagante ma non è un termicatore. Con i due modelli della FMS volevo prendere un aliante con linea realistica e con spiccate doti di volo in termica, dunque con caratteristiche diverse non certo superiori al WOW.

Proprio per questo sono più interessato al ASW28 perchè mi sembra che abbia caratteristiche di volo più diverse del ASK23 rispetto al WOW.

Grazie.

buona gionata.

Marx650
marx650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da marx650 Visualizza messaggio
Ciao Claudio,

intanto grazie per i tuo parere.

Sono un affezzionato dei gommoli, perchè per motivi di tempo/lavoro e di altre

passioni che ho al difuori del modellismo, risultano per me l' unica soluzione.

Ho iniziato a fare modellismo con i modelli della scorpio nel 1989 e per 7 anni ho costruito i modelli in balsa (ma allora andando a scuola i soldi erano il maggior problema e non il tempo). Ho lasciato il modellismo per motivi di lavoro (continui trasferiementi in Italia non si coniugavano con imponenti traslochi di modelli).

5 anni fa ho scoperto il volo elettrico con modelli in EPP ed ho ripreso questo bellissimo hobby.

Non ho grandi pretese e riconosco che un modello tutto fibra o in balsa ha estetica e volo impareggiabili. Ma la praticità, la velocità di costruzione/riparazione sono tutti da parte dei gommoli o giocattoli.

Tornando ad i due modelli in oggetto penso siano molto differenti dal WOW a terra come in volo. Il WOW, che esteticamente a me piace tanto, ha una linea non da riproduzione ed in volo è appagante ma non è un termicatore. Con i due modelli della FMS volevo prendere un aliante con linea realistica e con spiccate doti di volo in termica, dunque con caratteristiche diverse non certo superiori al WOW.

Proprio per questo sono più interessato al ASW28 perchè mi sembra che abbia caratteristiche di volo più diverse del ASK23 rispetto al WOW.

Grazie.

buona gionata.

Marx650
Non penso che possano darti tanto in termica, L'estetica da riproduzione comporta corde piccole all'estremità con tutte le conseguene del caso, allora opta per un arcus della Robbe.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 16:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
- Elektro junior
- Cularis (grandino)
Storici.

- Phoenix 2000
Sto cercando di capire come va realmente.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 16:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Thumbs up

Aggiungo il link di un video che mi piace molto (Cularis)...
Sembra davvero fare belle cose, per essere sempre un gommolo.
Modell Segelfliegen mit Multiplex Cularis im Montafon - YouTube
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 19:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
su rcgroup c'è una bella discussione, ti puoi fare un'idea. Io l'ho letta e l'ho preso, non mi sono ancora fatto un idea sul volo, mi pare peggio dei classici eg e radian, come diceva clabe le corde piccole sono tiranne...
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 10:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: roma
Messaggi: 122
Ciao Fabolo,

ma tu hai preso ASW28 (che ha le corde piccole ) o l' ASK23 che mi sembra abbia un' ala più regolare .
possibile che voli meglio un easy Glider (che ho avuto 4-5 anni fa ed era un onesto modello)?

Comunque sono stato rcgroup e sembra che in volo non siano messi malissimo...

Ciao

Marx650
marx650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 10:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da marx650 Visualizza messaggio
Ciao Fabolo,
ma tu hai preso ASW28 (che ha le corde piccole ) o l' ASK23 che mi sembra abbia un ala più regolare .
possibile che voli meglio un easy Glider (che ho avuto 4-5 anni fa ed era un onesto modello)?
Comunque sono stato rcgroup e sembra che in volo non siano messi malissimo...
Non conosco nessuno dei due modelli FMS ma conosco l'EasyGlider Pro.
Fatico a credere che su quelle dimensioni, con quel profilo alare e di quella fattura gli FMS possano termicare meglio dell'EG così come fatico a pensare che siano più "semplici" e "rilassanti" da usare.
Sono indubbiamente più accattivanti come estetica (personalmente, trovo l'EG esteticamente orribile) e forse più veloci (l'EG è lentissimo, anche se in pendio con il vento giusto ho avuto modo di apprezzarne caratteristiche inimmaginabili in pianura).
Come estetica, per come sono fatti (parliamo di polistiroloni), sono davvero belli.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 10:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
io ho preso il 28, l'ho provato solo un poco domenica, rispetto un eg deve sicuramente essere lasciato andare e se in termica rallenti un attimo è stallo....
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fms??? pigreco Simulatori 14 16 giugno 11 09:18
Fms 2 ivan1974 Simulatori 3 12 marzo 08 15:31
usare modelli per FMS beta su FMS alpha ste92 Simulatori 0 28 settembre 07 17:11
Help Fms belfagor Simulatori 0 17 luglio 07 07:43
fms mapain2000 Simulatori 2 03 giugno 04 02:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002