Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 13:02   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Secondo me ha preso una supercazzola con lo scappellamento a destra, infatti dopo un po ha cominciato a ruotare proprio a dx.
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:04   #52 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.540
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Infatti dimenticavo una delle possibili concause, l'ira funesta del peloso cremonese, ma essendo Ettore doppiogiochista l'avevo scartata a priori.
Esiste ancora il reato di millantato credito? no perchè dire Non storico potrebbe esserlo
I cotiglioncelli nascono e si sviluppano su entrambe le sponde del Po, figurati se io mi gioco l'amicizia di una cara e diritta persona come Ettore perchè un inutile piacentino ce l'ha con me.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:05   #53 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.540
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
alettoni al contrario?
Masali
Lei non legge con attenzione le discussioni.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:06   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icio72
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: cremona
Messaggi: 53
Ettore mi dispiace per l'accaduto..
appena ho visto il video ho pensato subito agli alettoni invertiti,ma si vede una correzione a sinistra,la ricevente è stata controllata non da problemi.
escluso i montanti che potrebbero dare seri problemi, ho visto che i due direzionali hanno l'asta di comando rigida,non push-pull,e mi pare anche di diametro piuttosto piccolo,questo potrebbe essere un problema nelle virate in cui il comando spinge,con la conseguente torsione dell'asta.non mi sembra però il tuo caso,visto il repentino scarto a dx,flutter dei direzionali? il traino non andava piano...
icio
__________________
www.gac-cremona.it
icio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:20   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
I cotiglioncelli nascono e si sviluppano su entrambe le sponde del Po, figurati se io mi gioco l'amicizia di una cara e diritta persona come Ettore perchè un inutile piacentino ce l'ha con me.
Mamma mia con l'età oltre che scleroticoglioncelli galoppanti si diventa anche permalosi è?

Dai Ettore che se lavori per tempo riesci a sistemare il modello per l'unico e originale raduno Alianti Vintage di Cremona!!! Hai ancora un paio di settimane, se ti serve una mano o del materiale fai un fischio.
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:21   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Masali
Lei non legge con attenzione le discussioni.
sicuro

guardo solo le figure
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:52   #57 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.540
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Mamma mia con l'età oltre che scleroticoglioncelli galoppanti si diventa anche permalosi è?

Dai Ettore che se lavori per tempo riesci a sistemare il modello per l'unico e originale raduno Alianti Vintage di Cremona!!! Hai ancora un paio di settimane, se ti serve una mano o del materiale fai un fischio.
Ricordo che te la sei presa con me semplicemente per averti fatto osservare che, mentre criticavi la FIAM di non promuovere adeguatamente l'aeromodellismo, eri presidente, o simili, di un gruppo a cui non erano ammessi iscritti FIAM.
Chi è il permaloso e sclerotico con l'aggravante di essere più giovane di me ?

P.S.
c'è ancora gente che si affida a me per il collaudo dei suoi modelli.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 10 settembre 12 alle ore 13:56
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:06   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.541
Non voglio seccarvi oltre e quindi svelo il motivo del crash (....tanto nessuno lo avrebbe MAI indovinato.)

Si è staccato l'Oratex sulla parte superiore dell'ala destra.

Fotogramma tratto dal video, purtoppo non in HD:
Aliante a razzo OPEL RAK.1 (1929)-20120908-opel-rak.1.jpg

La mia enorme fesseria, causata da faciloneria e inesperienza, nasce dal desiderio di replicare l'OPEL RAK. 1 esposto in un museo in Germania:

Aliante a razzo OPEL RAK.1 (1929)-opel_rak96.jpg

Come si vede il bordo di entrata è privo di ogni ricopertura.

Ma.....:

1) Il full-size esposto nel museo non ha mai volato.

2) E' la prima volta che uso l'Oratex. Ho solo esperienza con l'Oracover.

3) Non ho usato Balsalok o collanti aggiuntivi sul compensato da 0,4 mm. che ricopre il bordo d'entrata.

4) E' evidente che IN QUEL particolare punto non ho scaldato a sufficienza il ferretto e/o la colla dell'Oratex era vecchia e non ha funzionato.
Nell'ala sinistra e sui piani di coda l'Oratex si è incollato benissimo.

Ieri ho fatto una prova empirica ma efficace con un semplice asiugacapelli a 40 cm. circa dal bordo d'entata: l'Oratex si alza immediatamente LUNGO QUASI TUTTA L'ALA destra, formando qualcosa di molto simile a un aerofreno.


In sostanza ho fatto una immane cazzata che in aggiunta a una buona dose di sfiga, ha causato il (mezzo) disastro.

L'utente Sciurpadrun ha scattato una foto del modello in volo che mostra ancor meglio il distacco dell'Oratex.

q

P.S.: mi spiace veramente che due carissimi Amici che ammiro, rispetto e invidio per quello che fanno e che sanno, punzecchiarsi ed entrare in attrito. Daltraparte cosi' è la vita........e posso farci niente
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:13   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Non voglio seccarvi oltre e quindi svelo il motivo del crash (....tanto nessuno lo avrebbe MAI indovinato.)

Si è staccato l'Oratex sulla parte superiore dell'ala destra.

Fotogramma tratto dal video, purtoppo non in HD:
Allegato 244428

La mia enorme fesseria, causata da faciloneria e inesperienza, nasce dal desiderio di replicare l'OPEL RAK. 1 esposto in un museo in Germania:

Allegato 244431

Come si vede il bordo di entrata è privo di ogni ricopertura.

Ma.....:

1) Il full-size esposto nel museo non ha mai volato.

2) E' la prima volta che uso l'Oratex. Ho solo esperienza con l'Oracover.

3) Non ho usato Balsalok o collanti aggiuntivi sul compensato da 0,4 mm. che ricopre il bordo d'entrata.

4) E' evidente che IN QUEL particolare punto non ho scaldato a sufficienza il ferretto e/o la colla dell'Oratex era vecchia e non ha funzionato.
Nell'ala sinistra e sui piani di coda l'Oratex si è incollato benissimo.

Ieri ho fatto una prova empirica ma efficace con un semplice asiugacapelli a 40 cm. circa dal bordo d'entata: l'Oratex si alza immediatamente LUNGO QUASI TUTTA L'ALA destra, formando qualcosa di molto simile a un aerofreno.


In sostanza ho fatto una immane cazzata che in aggiunta a una buona dose di sfiga, ha causato il (mezzo) disastro.

L'utente Sciurpadrun ha scattato una foto del modello in volo che mostra ancor meglio il distacco dell'Oratex.

q

P.S.: mi spiace veramente che due carissimi Amici che ammiro, rispetto e invidio per quello che fanno e che sanno, punzecchiarsi ed entrare in attrito. Daltraparte cosi' è la vita........e posso farci niente

mamma ma che sfiga
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:28   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icio72
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: cremona
Messaggi: 53
carissimo Ettore,sfiga mica tanto..se ti fosse successo a trecento metri di quota non avresti salvato neanche la legna per accendere il caminetto...diciamo che nella sfiga è andata bene.hai peccato di ingenuità ma ci stà,a volte,quando si cerca di riprodurre tutti i particolari si corre il rischio di mettere "in secondo piano" la struttura del modello.
comunque sono sicuro che nel giro di poco rivedremo in volo l'Opel Rak.1... cambia però il sistema di controllo dei direzionali
ciao
icio
__________________
www.gac-cremona.it
icio72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
si parte a razzo si torna ...in aliante SPERBER Aeromodellismo Alianti 4 24 marzo 10 23:12
la mia opel-ina ! mrk28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 13 giugno 08 21:10
traino aliante a razzo comet Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 maggio 08 22:36
Aliante a razzo Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 12 07 giugno 07 19:18
Opel Tigra OPELTIGRA Automodellismo 3 29 novembre 05 15:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002