![]() |
ASK21 BNF E-flite |
Come giocattolo e' carino. |
...con un po' di ballast, una fibratina leggera leggera e ben fatta alle ali e alla fuso, non potrebbe divenire un oggettino interessante? Sembra avere un profilo molto sottile. Inoltre essendo "girostabilizzato", anche con del vento leggero.. sembrerebbe comportarsi onestamente per la sua stazza :uhm: Unico neo se non hai radio Spektrum.. e nel mio caso specifico una futaba 10c (pare non esserci un modulo compatibile) la vedo dura pilotarlo... |
Il problema di base sono le dimensioni. L'efficienza di un aliante di quell'apertura alare e' quella che e' (la fisica non e' un opinione!!). Sicuramente e' un bel prodotto (come tutti i BNF) anche se limitante (come hai fatto notare) per il fatto che sia dedicato solo alle Spektrum. A mio avviso puo' essere divertente a patto di acquistare un oggetto consci delle sue limitazioni. Ballast e fibratina a mio avviso sarebbero inutili e forse controproducenti. Nasce per un inviluppo di volo ben preciso e volergli far fare altro molto ptobabilmnete ne peggiorerebbe le prestazioni. Sicuramente non e' un oggetto da sbattere per terra in malo modo, ma che va trattato con molta cura. |
Citazione:
|
Citazione:
Perchè fibrarlo, appesantirlo? Non conviene comprare un altro modello a sto punto? |
Citazione:
86 cm di apertura alare e corda stretta ? = modello nervoso = continue micro correzioni di assetto in volo e alla minima distrazione:fiu: Se vuoi divertirti nel prato dietro casa, meglio un F3K :wink: Arnaldo |
Ma non c'é nessuno che lo ha provato e che ci puó dire come funziona questo sistema umx, che tanto promette. Si riescono ad agganciare le termiche? Ps.: per le termiche ho molti dubbi, er dimensioni ed ala. |
Fra poco il modello che vola da solo. Lo porti al campo, lo accendi e porti i figli a scuola. Lui intanto decolla, vola e atterra. Poi, la sera, ti guardi il volo scaricato dalla telemetria...:D (inizio a diventare nostalgico, sintomo che sto invecchiando...vabbè...:P) |
Rispolvero la discussione perchè alla fine è disponibile... con un ritardo direi di almeno 6 mesi perchè un modelletto del genere deve uscire a maggio con la stagione delle termiche anche in cantina:P e non a novembre! :D A parte questo ho letto un pò di opinioni in giro per Internet e pare che come al solito ci siano utenti soddisfatti ed altri meno... però sono americani e si sa... non hanno le mezze misure :wink: Personalmente penso sia un gran bell'oggetto ma che sia molto limitato dalle proprie dimensioni e dalle corde alari... Sicuramente avrà poca efficienza ma è anche vero che un aliante da 860mm di a.a. non devi mandarlo a quote stratosferiche o pretendere di volarci per due ore dopo lo sgancio... Qualcuno qui sul Barone lo ha provato? Ciao Andrea |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026