| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
![]() | e come si fa....??! Citazione:
Pero se non hai velocità orizzontale (alettoni / direzionale) non fanno altro che modificare la velocità di rotazione... ma resterà sempre piatto.... e cade come una foglia in autunno... girando e basta.... mi e' successo domenica scorsa.. (fortunatamente recuperato per puro C...) ma lo ho visto cadere per decine di metri girando su se stesso....!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
![]() | Citazione:
Ricordo il mio fox della sab con ali pesantissime e baricentro molto arretrato, una volta snappato non usciva più da una vite piatta , dritta o revescia... con conseguente botta per terra per fortuna "PIATTA" ma stavo li almeno per 50 secondi a provare a dare comandi...... risolto con un po' di peso in più in punta!!
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.075
|
Per quel poco che ne so: Sono riuscito a fare viti piatte (dritte e rovesce) solo con fox e swift (belle piatte solo con lo swift e in rovescio) Per mantenerle ho tenuto cabra o picchia e direzionale costantemente. Per cui togliendo l'azione sui comandi ne uscivano da soli se pur con molta pigrizia, calcolo per l'allineamento 3quarti di giro completo, quindi per uscire parallelo al pendio sospendo i comandi quando il modello punta il crinale. Fondamentale il baricentro al punto giusto, chiaramente arretratissimo, per tenere bilanciato il modello nel non volo di caduta. Ma questo e' logico. Per sveltire l'uscita picchia da dritto, cabra da rovescio ed in aggiunta direz. Opposto Scusa le banalità ma a me riesce cosi'. Forse nel tuo modello un'apertura eccessiva in rapporto alla lunghezza fuso... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.790
| Citazione:
E sopratutto, riprendo e domando all'opposto:"Ma come si fa ad entrare in vite piatta con un aliante? (mancando il motore)" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.075
|
Quoto appunto fraspeed: Ali allungate, fuso corta = effetto massa alare. Come si fa: Possibilmente si fa con un acro. Anche i full size non adatti vietano la vite per la constatata ragione. Si rallenta prograssivamente e si incrementano i comandi. L'ingresso della vite e' prescritto dal volo orizzontale rallentando senza guadagno apparente di quota, l'abilità e' quella di non farlo notare e di cadere nel punto previsto. Altro ingresso lo si chiama vite snappata e vi si entra in velocità da qualsiasi assetto, anche verticale a picchiare, con un impulso generoso sui comandi. Che vanno poi ridosati a frullino terminato. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.144
| Citazione:
![]()
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2011 Residenza: bergamo
Messaggi: 30
| vite piatta positiva e negativa
Ciao a tutti, gentilmente mi sapreste descrivere la dinamica della vite piatta negativa e positiva eseguita con alianti acro rc, epossibilmente anche come eseguirla con i comandi ?Grazie mille!!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| vite piatta | ANTICAENOLOGIA | Aeromodellismo Volo 3D | 21 | 18 luglio 14 18:19 |
| Vite piatta rovescia | f.alberto | Aeromodellismo Volo 3D | 6 | 24 aprile 12 18:31 |
| Vite piatta negativa | fulcro | Aeromodellismo Alianti | 21 | 04 giugno 11 09:58 |
| Vite piatta.... | GiorgioTNT | Aeromodellismo Volo 3D | 41 | 07 dicembre 09 09:38 |
| Vite piatta | Rotosan1980 | Aeromodellismo | 6 | 22 novembre 06 11:15 |