Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 12, 00:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2006
Messaggi: 33
Alpe di Siusi : Stagione 2012

Salve a tutti.......Non vorrei rubare la scena a Teoberr che ha sempre aperto questa discussione ogni anno.......Ma! , Visto che sul finire di Giugno avrei intenzione di andare all' Alpe di Siusi con un paio di amici, vorrei sapere dagli esperti come buttano le condizioni quest' anno!!!! Visto che devo pronotare....Sarà da fidarsi per l'ultima settimana di Giugno?!?
Più avanti vi dirò con precisione in base anche ai vostri suggerimenti i giorni precisi che saremo sù, in modo da svolazzare un pò insieme con chi vorrà farci compagnia!

Ciao a tutti!!!!

P.S.(Scusate, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Andrea! Gruppo Crazy Soaring...lo trovate anche su Facebook)
Ask13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 07:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: merano
Messaggi: 189
Da noi le previsioni le fa Mamma Provincia:

Meteo | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

Dal giorno 15/06 dovrebbe essere in funzione la seggiovia mentre gli orari per accedere all'Alpe con la macchina sono i soliti:
- prima delle 9.00
- dopo le 17.00
Altrimenti si deve lasciare l'auto a Siusi e salire in cabinovia...ma si arriva lontani dal punto di volo.
achab1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 16:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ask13 Visualizza messaggio
Salve a tutti.......Non vorrei rubare la scena a Teoberr che ha sempre aperto questa discussione ogni anno.......Ma! , Visto che sul finire di Giugno avrei intenzione di andare all' Alpe di Siusi con un paio di amici, vorrei sapere dagli esperti come buttano le condizioni quest' anno!!!! Visto che devo pronotare....Sarà da fidarsi per l'ultima settimana di Giugno?!?
Più avanti vi dirò con precisione in base anche ai vostri suggerimenti i giorni precisi che saremo sù, in modo da svolazzare un pò insieme con chi vorrà farci compagnia!

Ciao a tutti!!!!

P.S.(Scusate, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Andrea! Gruppo Crazy Soaring...lo trovate anche su Facebook)
in realtà avevo già aperto un thread un pò più generico....che è rimasto un monologo

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ena-altri.html

lo chiuderò con un video riassuntivo della settimana di volo testè fatta!!

...Achab ti ha già detto tutto...le uniche vere previsioni, affidabili, sono quelle della Provincia. La settimana scorsa, per altri diversi siti, doveva piovere quasi tutti i giorni....ho volato 5gg. su 7....con venti diversi se non opposti rispetto quelli previsti da noti siti nazionali blasonati....il meteo di montagna e relative valli non è deducibile da quadri situzionali a larga scala...lo studio va fatto localmente e con distanza massima di 3gg.!!!

Detto questo, ti confermo che sarò presente anche io tutta la settimana di fine giugno...anche con meteo in evoluzione, luoghi e momenti buoni per il volo vedrai che si trovano con un pò di strategia ed analisi!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 18:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Sapete come è la situazione per i camper? a siusi c'è un campeggio/area di sosta?
Io sono abituè di canazzei, ho sempre sentito parlare dell'alpe di siusi e avrei voglia di venire a volarci.
comunque di fine luglio inizio agosto, grazie.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 19:40   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Sapete come è la situazione per i camper? a siusi c'è un campeggio/area di sosta?
Io sono abituè di canazzei, ho sempre sentito parlare dell'alpe di siusi e avrei voglia di venire a volarci.
comunque di fine luglio inizio agosto, grazie.
c'è un campeggio molto bello appena sotto, sono due anni che ci vado

camping südtirol - camping italien - caravaning southtyrol - camping Völs :: Benvenuti
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 21:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2006
Messaggi: 33
Ok! Ragazzi perfetto!!! Grazie!......
Ci siamo, comunico ufficialmente la nostra presenza su allo Spitzbuhll dal 27 Giugno al 1 Luglio....Sperando che il meteo ci regali 5 giorni alla grande visto che per noi della provincia di la Spezia quest' anno saranno gli unici all' Alpe di Siusi.
Abbiamo prenotato un appartamento da Unternonn proprio a fianco alla seggiovia...che Figata!
Una info: Con il Vento da Nord NordOvest il lancio si effettua dalla parte della pista da sci?
Sono stato su all' Alpe l' anno scorso ad Agosto ed ho sempre volato con il vento da sud ( Sinceramente non sapevo nemmeno che si potesse volare anche con il Nord)e quindi ho sempre lanciato o a finco della casetta di legno a da dove si buttano i parapendio.

Teo come ti invidio!!!!! Per noi qui nella nostra zona fare 5 gg su 7 di pendio è fantascienza!
Ovviamente se vai su in questi giorni facci sapere!!!! Ciaoooo.
Ask13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 21:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2006
Messaggi: 33
Scusa Teo non mi ero accorto del Thread che avevi già aperto sennò scrivevo li!
Ask13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 09:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ask13 Visualizza messaggio
Ok! Ragazzi perfetto!!! Grazie!......
Ci siamo, comunico ufficialmente la nostra presenza su allo Spitzbuhll dal 27 Giugno al 1 Luglio....Sperando che il meteo ci regali 5 giorni alla grande visto che per noi della provincia di la Spezia quest' anno saranno gli unici all' Alpe di Siusi.
Abbiamo prenotato un appartamento da Unternonn proprio a fianco alla seggiovia...che Figata!
Una info: Con il Vento da Nord NordOvest il lancio si effettua dalla parte della pista da sci?
Sono stato su all' Alpe l' anno scorso ad Agosto ed ho sempre volato con il vento da sud ( Sinceramente non sapevo nemmeno che si potesse volare anche con il Nord)e quindi ho sempre lanciato o a finco della casetta di legno a da dove si buttano i parapendio.

Teo come ti invidio!!!!! Per noi qui nella nostra zona fare 5 gg su 7 di pendio è fantascienza!
Ovviamente se vai su in questi giorni facci sapere!!!! Ciaoooo.
...non ho detto però che i 5gg. di volo li ho fatti tutti all'Alpe....

per i venti ti rimando al trhead di mia paternità, dove ho inserito il link che ti porta alle diverse info utili spese nelle "precedenti edizioni"....tra cui una rappresentazione grafica dei venti...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ena-altri.html

...confermo contestualmente i punti di lancio da te precisati
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 21:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2006
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...non ho detto però che i 5gg. di volo li ho fatti tutti all'Alpe....

per i venti ti rimando al trhead di mia paternità, dove ho inserito il link che ti porta alle diverse info utili spese nelle "precedenti edizioni"....tra cui una rappresentazione grafica dei venti...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ena-altri.html

...confermo contestualmente i punti di lancio da te precisati
Anche se non li hai fatti tutti all' Alpe sono sempre 5 giorni di pendio, anzi il fatto che hai a disposizione tanti posti dove poter andare è tanta roba!!! Poi sicuramente sono anche le tue capacità e l' esperienza che ormai hai accumulato di quei posti, che ti fanno magari fare le scelte più giuste su una zona o l' altra. Ecco perchè volevo sentire un tuo consiglio sul meteo....
A proposito, guardando i tuoi filmati dell' alpe, ci stà che io e te ci siamo già incontrati l' anno scorso....Il periodo che io ero sù, era a cavallo di Ferragosto, avevi mica un Discus da 5 mt(forse di Shroederer- non sò come si scrive comunque hai capito) che lanciavi con la fionda appena dietro la casetta di legno?
Io intanto ti posto una mia foto scattata da mia moglie durante un lancio.
Ciaooooo!
Icone allegate
Alpe di Siusi : Stagione 2012-lancio.jpg  
Ask13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 22:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da Ask13 Visualizza messaggio
Ok! Ragazzi perfetto!!! Grazie!......
Ci siamo, comunico ufficialmente la nostra presenza su allo Spitzbuhll dal 27 Giugno al 1 Luglio....Sperando che il meteo ci regali 5 giorni alla grande visto che per noi della provincia di la Spezia quest' anno saranno gli unici all' Alpe di Siusi.
Abbiamo prenotato un appartamento da Unternonn proprio a fianco alla seggiovia...che Figata!
Una info: Con il Vento da Nord NordOvest il lancio si effettua dalla parte della pista da sci?
Sono stato su all' Alpe l' anno scorso ad Agosto ed ho sempre volato con il vento da sud ( Sinceramente non sapevo nemmeno che si potesse volare anche con il Nord)e quindi ho sempre lanciato o a finco della casetta di legno a da dove si buttano i parapendio.

Teo come ti invidio!!!!! Per noi qui nella nostra zona fare 5 gg su 7 di pendio è fantascienza!
Ovviamente se vai su in questi giorni facci sapere!!!! Ciaoooo.
Che ne pensi di lasciarci qualche info su dove hai alloggiato e/o consigliare altro sempre nelle vicinanze .....
Saresti di grande aiuto per chi magari in estate vuole fare una svolazzata su quei pendii

grazie per la collaborazione
fabio
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alpe di Siusi - Spitzbuhl. STAGIONE 2011 teobeer Aeromodellismo Alianti 20 15 agosto 11 19:05
Alpe di Siusi - Spitzbuhl. STAGIONE 2010 teobeer Aeromodellismo Alianti 183 21 agosto 10 00:15
Alpe di Siusi achab1961 Incontri Modellistici 8 19 luglio 09 21:06
Alpe di Siusi 23-24 Agosto Silvagni Aeromodellismo Alianti 53 10 settembre 08 22:17
Alpe di Siusi Lscrignoli Aeromodellismo Alianti 10 05 agosto 06 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002