Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 22:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Sarà ancora modellismo ?

E' una provocazione ma è quanto ci siamo detti uscendo da una ditta che mi ha prestato una fresa a portale da 3x2 metri (a cambio favori per delle lezioni di disegno e lavorazione 3D) ...

Solo qualche anno orsono non sapevo filettare una vite ... passo dopo passo con amici volenterosi ed esperti (io ho messo quanto sapevo di produzione ...) mi sono ritrovato a lavorare stampi per il mio hobby con metodi e mezzi assolutamente impensabili per me anni orsono ...

Ovviamente sono felice, non è che fare un 3.75 mt full fiber in stampo sia da tutti i giorni, però riflettevo sulla perdita dell'emozione che provo invece, essendo totalmente impedito, nel realizzare a centine un bell'aliante di Giulio Cornia che ho sul bancone (ormai da troppo ...) ...

Comunque vi posto un paio di foto ... alla fine sono comunque molto orgoglioso :-)



Icone allegate
Sarà ancora modellismo ?-img_0033.jpg   Sarà ancora modellismo ?-img_0024.jpg  
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
E' una provocazione ma è quanto ci siamo detti uscendo da una ditta che mi ha prestato una fresa a portale da 3x2 metri (a cambio favori per delle lezioni di disegno e lavorazione 3D) ...

Solo qualche anno orsono non sapevo filettare una vite ... passo dopo passo con amici volenterosi ed esperti (io ho messo quanto sapevo di produzione ...) mi sono ritrovato a lavorare stampi per il mio hobby con metodi e mezzi assolutamente impensabili per me anni orsono ...

Ovviamente sono felice, non è che fare un 3.75 mt full fiber in stampo sia da tutti i giorni, però riflettevo sulla perdita dell'emozione che provo invece, essendo totalmente impedito, nel realizzare a centine un bell'aliante di Giulio Cornia che ho sul bancone (ormai da troppo ...) ...

Comunque vi posto un paio di foto ... alla fine sono comunque molto orgoglioso :-)





Okkio all umidità!
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 09:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Qui non vogliamo foto ma inviti ai collaudi









Complimenti.

Quanto alla manualità... non sono sicuro di credere agli impediti. Semplicemente ognuno finisce per fare quello che (davvero) gli piace di più.
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 10:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
essendo totalmente impedito, nel realizzare a centine un bell'aliante di Giulio Cornia che ho sul bancone (ormai da troppo ...) ...
Se vuoi ti posso alleggerire il bancone!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 12:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
modellismo

[QUOTE=hit22;3190238]Qui non vogliamo foto ma inviti ai collaudi


non sarà modellismo tradizionale.....
chiamalo costruzione in scala di alianti in compositi
ma comunque è sempre una scelta costruttiva esaltante e impegnativa
COMPLIMENTI!!!!
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 12:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Se vuoi ti posso alleggerire il bancone!
Uh, come sei diretto
e poi l'ho visto prima io

Dunque si diceva dei banconi
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 13:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Premesso che io non costruisco da zero, se dovessi scegliere opterei per modelli in fibra da stampo,lavorare lo stampo e imparare a maneggiare il carbonio, laminare...,, ecc
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 10:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Quando costruisci da zero anche se non usi le tue mani in tutte le lavorazioni è sicuramente modellismo...tu non hai comprato un tuttofibra, LO HAI COSTRUITO!!!
I complimenti sono d'obbligo perchè all'inverso chi lavora il legno non sa fare quello che fai tu....è solo una espressione diversa di costruire...
Ben vengano quindi i lavori come i tuoi e tienici aggiornati. Una cosa l'avrai notata però, i gommoli hanno di media 10.000 visite, chi costruisce 1.000 è qui che ti fa capire che il modellismo è quasi terminato...
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 15:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
il modellismo non morirà mai!!!!!!!
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 15:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Quando costruisci da zero anche se non usi le tue mani in tutte le lavorazioni è sicuramente modellismo...tu non hai comprato un tuttofibra, LO HAI COSTRUITO!!!
I complimenti sono d'obbligo perchè all'inverso chi lavora il legno non sa fare quello che fai tu....è solo una espressione diversa di costruire...
Ben vengano quindi i lavori come i tuoi e tienici aggiornati. Una cosa l'avrai notata però, i gommoli hanno di media 10.000 visite, chi costruisce 1.000 è qui che ti fa capire che il modellismo è quasi terminato...
sottoscrivo
lellere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli il modellismo aereo a turbina che fine farà quando il petrolio non ci sarà + ? KyoshoMp9 Aeromodellismo Turbine 15 09 gennaio 11 21:57
indeciso... per volare ancora, e ancora... playmake Batterie e Caricabatterie 8 10 giugno 08 07:15
Avant...Per quanto ci sarà ancora in commercio? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 7 19 gennaio 07 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002