Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 20:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2011
Messaggi: 7
un vostro giudizio

ciao a tutti....sono un modellista di bologna socio del GMB (gruppo modellistico Bolognese) ....e tra oggi e domani mi deve arrivare il mio nuovo RADIAN PRO....io volo gia' con diversi modelli e faccio anche un po di 3d....insomma non sono un veterano ne un fenomeno ma neanche un novellino.....nel ambito aeromodellistico......ma nel mondo alianti si....sono un novizio a tutti gli effetti, ma il radian pro è fantastico e l'ho voluto comprare per avere un modello per volare in tutto relax....HO FATTO BENE??? al di la della mia esperienza di volo con l'acquisto di un nuovo modello c'è sempre quella senzazione di paranoia....come accade nei primi voli...ed essendo il primo aliante volevo delle conferme da voi! ho preso la versione PNP e volevo montarci una ricevente (la mia radio è una spektrum dx6i) spektrum ar600 puo andare bene? nel offerta che ho trovato e scelto erano comprese anche 2 pacchi da 1800 mha? possono andare bene? vi ringrazio anticipatamente.... MIRCO DA BOLOGNA (scusate se scrivo in questa sezione....ma in quella del "club del radian pro" non ho ancora avuto udienza)
mircoducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 20:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 635
nn ti preoccupare, volerai come sempre, il radian ,anche pro, nn ha le problematiche di volo di un aliante performante, infatti è come un easy glider!!
ciao!!
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 23:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
forse la radio non è la più adatta
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 00:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2008
Residenza: Credaro (BG)
Messaggi: 48
Premesso che non ho mai provato questo modello, ma l'ho visto volare e posseggo un esayglyder, posso solo dirti di star tranquillo, anche io mi faccio molti patemi con i modelli nuovi.
Fatti aiutare da qualcuno con un lancio a mano senza troppa forza, verifica che la planata sia dolce e non faccia nessun scherzo, poi lo fai rifare (tanto non sei tu che devi faticare) ma questa volta con molta più energia, farà molta strada senza motore, e appena tende a scendere, dai motore gradualmente e vedrai che sale senza motore.
Se sei abituato a modelli da campo, magari ad ala bassa e fai un po di 3D non avrai nessun problema con questo modello, vai tranquillo e facci sapere come é andata!
happysheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 00:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2011
Messaggi: 7
a finalmente qualcuno mi risponde,e di questo vi ringrazio, certo solo due risposte
ma e' un inizio...... di una risposta ne sono contento....invece nella seconda sono un po
perplesso, perche' dici questo? in che senso non sarebbe adatta?? tempo fa ho avuto
l'idea di cambiarla...ma semplicemente per togliermi uno sfizio......ma il mio venditore
di fiducia (jonathan....a bologna c' e' fisicamente il negozio) ha suo discapito ha detto di tenermela stretta perche e' un ottima radio!!!
perche' quindi, dici che FORSE la radio e' poco adatta??? potrebbe avere problemi?? grazie anticipatamente, MIRCO
mircoducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 00:33   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mircoducati Visualizza messaggio
a finalmente qualcuno mi risponde,e di questo vi ringrazio, certo solo due risposte
ma e' un inizio...... di una risposta ne sono contento....invece nella seconda sono un po
perplesso, perche' dici questo? in che senso non sarebbe adatta?? tempo fa ho avuto
l'idea di cambiarla...ma semplicemente per togliermi uno sfizio......ma il mio venditore
di fiducia (jonathan....a bologna c' e' fisicamente il negozio) ha suo discapito ha detto di tenermela stretta perche e' un ottima radio!!!
perche' quindi, dici che FORSE la radio e' poco adatta??? potrebbe avere problemi?? grazie anticipatamente, MIRCO
non è sicuramente per scarsa affidabilità che risulta poco adatta,
la dx 6 è un ottima radiolina, ma è veramente al limite per quel modello, e poco adatta agli alianti in generale.

sarai costretto ad utilizzare una y per i flap, e già questo ti preclude una serie di miscelazioni, oltre che a complicarti la vita nella gestione e nel setup del modello.
Surrender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 17:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2011
Messaggi: 7
ok...ho capito il discorso della radio....posso chiedervi un altra cosa?
mi consigliate il mix tra alettoni e direzionale?? poi mi spiegate il crow fly? grazie ancora...mirco
mircoducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 21:13   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da mircoducati Visualizza messaggio
ok...ho capito il discorso della radio....posso chiedervi un altra cosa?
mi consigliate il mix tra alettoni e direzionale?? poi mi spiegate il crow fly? grazie ancora...mirco
Il mix aletoni/direzionale verrà più avanti per ora fallo a pollici

Il Crow-butterfly-brake serve per atterrare corti (flap giù alla massima escursione e alettoni leggermente sù il tutto compensato da una quantità X di picchia da trovare sperimentalmente in quota) ..... tocca vedere se la radio te lo fà fare
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un vostro giudizio! webra Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 16 ottobre 11 21:04
Giudizio sincero! webra Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 13 ottobre 11 20:48
Consiglio e giudizio merlix65 Elimodellismo in Generale 11 24 marzo 06 23:42
giudizio drinu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 16 febbraio 06 10:56
giudizio su OS46LA dll67 Aeromodellismo 1 27 agosto 03 15:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002