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mircoducati 07 maggio 12 19:49

un vostro giudizio
 
ciao a tutti....sono un modellista di bologna socio del GMB (gruppo modellistico Bolognese) ....e tra oggi e domani mi deve arrivare il mio nuovo RADIAN PRO....io volo gia' con diversi modelli e faccio anche un po di 3d....insomma non sono un veterano ne un fenomeno ma neanche un novellino.....nel ambito aeromodellistico......ma nel mondo alianti si....sono un novizio a tutti gli effetti, ma il radian pro è fantastico e l'ho voluto comprare per avere un modello per volare in tutto relax....HO FATTO BENE??? al di la della mia esperienza di volo con l'acquisto di un nuovo modello c'è sempre quella senzazione di paranoia....come accade nei primi voli...ed essendo il primo aliante volevo delle conferme da voi! ho preso la versione PNP e volevo montarci una ricevente (la mia radio è una spektrum dx6i) spektrum ar600 puo andare bene? nel offerta che ho trovato e scelto erano comprese anche 2 pacchi da 1800 mha? possono andare bene? vi ringrazio anticipatamente.... MIRCO DA BOLOGNA (scusate se scrivo in questa sezione....ma in quella del "club del radian pro" non ho ancora avuto udienza)

enric potter 95 07 maggio 12 19:57

nn ti preoccupare, volerai come sempre, il radian ,anche pro, nn ha le problematiche di volo di un aliante performante, infatti è come un easy glider!!
ciao!!

Tamadaus 07 maggio 12 22:51

forse la radio non è la più adatta

happysheep 07 maggio 12 23:13

Premesso che non ho mai provato questo modello, ma l'ho visto volare e posseggo un esayglyder, posso solo dirti di star tranquillo, anche io mi faccio molti patemi con i modelli nuovi.
Fatti aiutare da qualcuno con un lancio a mano senza troppa forza, verifica che la planata sia dolce e non faccia nessun scherzo, poi lo fai rifare (tanto non sei tu che devi faticare) ma questa volta con molta più energia, farà molta strada senza motore, e appena tende a scendere, dai motore gradualmente e vedrai che sale senza motore.
Se sei abituato a modelli da campo, magari ad ala bassa e fai un po di 3D non avrai nessun problema con questo modello, vai tranquillo e facci sapere come é andata!:lol:

mircoducati 07 maggio 12 23:22

a finalmente qualcuno mi risponde,e di questo vi ringrazio, certo solo due risposte
ma e' un inizio...... di una risposta ne sono contento....invece nella seconda sono un po
perplesso, perche' dici questo? in che senso non sarebbe adatta?? tempo fa ho avuto
l'idea di cambiarla...ma semplicemente per togliermi uno sfizio......ma il mio venditore
di fiducia (jonathan....a bologna c' e' fisicamente il negozio) ha suo discapito ha detto di tenermela stretta perche e' un ottima radio!!!
perche' quindi, dici che FORSE la radio e' poco adatta??? potrebbe avere problemi?? grazie anticipatamente, MIRCO

Surrender 07 maggio 12 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da mircoducati (Messaggio 3188004)
a finalmente qualcuno mi risponde,e di questo vi ringrazio, certo solo due risposte
ma e' un inizio...... di una risposta ne sono contento....invece nella seconda sono un po
perplesso, perche' dici questo? in che senso non sarebbe adatta?? tempo fa ho avuto
l'idea di cambiarla...ma semplicemente per togliermi uno sfizio......ma il mio venditore
di fiducia (jonathan....a bologna c' e' fisicamente il negozio) ha suo discapito ha detto di tenermela stretta perche e' un ottima radio!!!
perche' quindi, dici che FORSE la radio e' poco adatta??? potrebbe avere problemi?? grazie anticipatamente, MIRCO

non è sicuramente per scarsa affidabilità che risulta poco adatta,
la dx 6 è un ottima radiolina, ma è veramente al limite per quel modello, e poco adatta agli alianti in generale.

sarai costretto ad utilizzare una y per i flap, e già questo ti preclude una serie di miscelazioni, oltre che a complicarti la vita nella gestione e nel setup del modello.

mircoducati 08 maggio 12 16:08

ok...ho capito il discorso della radio....posso chiedervi un altra cosa?
mi consigliate il mix tra alettoni e direzionale?? poi mi spiegate il crow fly? grazie ancora...mirco

cecco 08 maggio 12 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da mircoducati (Messaggio 3189069)
ok...ho capito il discorso della radio....posso chiedervi un altra cosa?
mi consigliate il mix tra alettoni e direzionale?? poi mi spiegate il crow fly? grazie ancora...mirco

Il mix aletoni/direzionale verrà più avanti per ora fallo a pollici:wink:

Il Crow-butterfly-brake serve per atterrare corti (flap giù alla massima escursione e alettoni leggermente sù il tutto compensato da una quantità X di picchia da trovare sperimentalmente in quota) ..... tocca vedere se la radio te lo fà fare:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.

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