BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Modello serio aa1mt max (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/247991-modello-serio-aa1mt-max.html)

Mycol 01 maggio 12 23:23

Modello serio aa1mt max
 
Ciao Ragazzi!

Esiste un modello non gommolo, possibilmente in compositi da aa max 1mt?
è tutt'oggi che penso ma non mi è venuto in mente nulla, solo gommolini da modificare..

GentlemanRider 01 maggio 12 23:31

C'è il micro swift di Mibo, ma per quello che so io non lo fanno più ed è come comprare un'auto d'epoca: devi sbatterti a cercarlo e lo paghi. Se invece vuoi un modello piccolo che vola da leccarsi i baffi ed è piccolino... Weasel (the King of gommolos) :lol:

Mycol 01 maggio 12 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3177036)
C'è il micro swift di Mibo, ma per quello che so io non lo fanno più ed è come comprare un'auto d'epoca: devi sbatterti a cercarlo e lo paghi. Se invece vuoi un modello piccolo che vola da leccarsi i baffi ed è piccolino... Weasel (the King of gommolos) :lol:

ti riferisci a questo?:http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...o3CBavS_ipB4_i

piccolo.. quanto?

GentlemanRider 01 maggio 12 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 3177061)
ti riferisci a questo?:http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...o3CBavS_ipB4_i

piccolo.. quanto?

90cm; inoltre si smonta (le ali sono tenute in posizione con dei magneti) e sta in uno zainetto. È in giro da boh... 10 - 15 anni buoni e quello attuale (Weasel Evo) è la terza versione. Ha gli elevoni in balsa, rigidi e precisi, e una 'pancera' in plastica tipo cappottina che lo protegge in atterraggio; una volta che è per aria con un minimo di condizione... è uno spettacolo.

Mycol 02 maggio 12 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 3177061)
ti riferisci a questo?:http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...o3CBavS_ipB4_i

piccolo.. quanto?

il micro swift.. bellooooooo.. quello che cerco.. è proprio una cosa del genere.. ma temo che sia impossibile.. o gommolo o morte stavolta..

Mycol 02 maggio 12 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3177070)
90cm; inoltre si smonta (le ali sono tenute in posizione con dei magneti) e sta in uno zainetto. È in giro da boh... 10 - 15 anni buoni e quello attuale (Weasel Evo) è la terza versione. Ha gli elevoni in balsa, rigidi e precisi, e una 'pancera' in plastica tipo cappottina che lo protegge in atterraggio; una volta che è per aria con un minimo di condizione... è uno spettacolo.

hai un link?

GentlemanRider 02 maggio 12 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 3177095)
hai un link?

Weasel - Alianti

Dream-Flight :: Fun, Simple, and Affordable R/C Soaring For All Skill Levels!

Per forum se ne parla poco, ma l'assemblaggio è a prova di idiota e il manuale è fatto benissimo. Sul secondo link ci sono i servi consigliati, credo che vadano bene anche gli HS-81 (è veloce, non conviene risparmiare). 4 ministilo assemblate a 'quadrato' vanno giuste giuste nel muso, sopra ha un tappo in plastica che si attacca col velcro e la predisposizione per l'interuttore :wink:

P.S. non farti spaventare dal prezzo, li vale tutti 2 volte: una per come vola, e una perchè è indistruttibile.

alevilla 02 maggio 12 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 3177022)
Ciao Ragazzi!

Esiste un modello non gommolo, possibilmente in compositi da aa max 1mt?
è tutt'oggi che penso ma non mi è venuto in mente nulla, solo gommolini da modificare..

Mi sembra di ricordare che la Arthobby abbia alianti da 1 mt.
Cerca Colibri e Bobolink.

Saluti
Alevilla

Mycol 02 maggio 12 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3177248)
Weasel - Alianti

Dream-Flight :: Fun, Simple, and Affordable R/C Soaring For All Skill Levels!

Per forum se ne parla poco, ma l'assemblaggio è a prova di idiota e il manuale è fatto benissimo. Sul secondo link ci sono i servi consigliati, credo che vadano bene anche gli HS-81 (è veloce, non conviene risparmiare). 4 ministilo assemblate a 'quadrato' vanno giuste giuste nel muso, sopra ha un tappo in plastica che si attacca col velcro e la predisposizione per l'interuttore :wink:

P.S. non farti spaventare dal prezzo, li vale tutti 2 volte: una per come vola, e una perchè è indistruttibile.

trovato già ieri e guardata attentamente la pagina.. non male come modello e poi ho già visto volare l'Alula.. e tutto si può dire fuorche che vola male.. certo ho provato un clone dell'alula ed ho notato che mi viene particolarmente difficile capire l'assetto di volo: rovescio e dritto sono pari pari.. e dopo 2 minuti che ci stavo volando.. andare a destra o sinistra era per me la stessa cosa.. ho ceduto la radio dopo 3 minuti di volo.. preferisco le forme classiche sotto certi punti di vista.. però.. non lo scarto a priori, tengo il donnola come riserva..

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 3177966)
Mi sembra di ricordare che la Arthobby abbia alianti da 1 mt.
Cerca Colibri e Bobolink.

Trovati.. una cosa non capisco? cosa bisogna fare per portarli in volo?
tagliare gli alettoni e scavare le sedi per i servi,fargli le cerniere.. incollare le ali ed i piani di coda ed il trave.. fare i rinvii.. e poi?
Saluti
Alevilla


alevilla 02 maggio 12 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 3178141)
Trovati.. una cosa non capisco? cosa bisogna fare per portarli in volo?
tagliare gli alettoni e scavare le sedi per i servi,fargli le cerniere.. incollare le ali ed i piani di coda ed il trave.. fare i rinvii.. e poi?

Hai detto praticamente tutto. Ricordati di installare i servi :D

Saluti
Alevilla


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002