BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Bergfalke MU 13, Old Timer da disegno Old Timer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/247541-bergfalke-mu-13-old-timer-da-disegno-old-timer.html)

nito55 27 aprile 12 18:24

Bergfalke MU 13, Old Timer da disegno Old Timer
 
5 Allegato/i
Salve a tutti,
finito il LO100 è ripresa la costruzione del MU13 che avevo iniziato l'autunno scorso.
Il modello l'ho ricavato dai disegni regalatemi da un amico di Bassano, Toni, e risalgono ad un articolo riportato sulla rivista francese MRA nel lontano 1983.
Si tratta di un aliante semi scale dalle misure assai contenute 3m, di a.a..
Quello che mi ha attratto è la linea filante ed aggraziata, questo mi permetterà di avere un bel modello jolly da utilizzare ovunque soprattutto nel prato vicino casa dove abitualmente volo, che è piuttosto limitato.
La costruzione abbastanza semplice e poco onerosa mi permetterà di avere un bel modello di sicuro impatto.
L’intera struttura è in balsa , le ordinate della fusoliera in compensato di pioppo da 3 mm i longheroni sono in samba di vari spessori , non essendoci i disegni delle centine ho utilizzato, per stamparle, il programma Profili 2 di Stefano Duranti, ho però cambiato il profilo, un E201 alla radice che finiva con un Ritz 2 (robe da pendio), cono un sicuro modesto e tranquillo Clark y su tutta la lunghezza.
Ovviamente lo elettrificherò utilizzando un Hacker 30S che già possiedo.
La cosa straordinaria è che sono riuscito a costruire l’intero modello restando (al momento) sotto il Kg.
Valerio

nito55 27 aprile 12 18:28

altre foto
 
5 Allegato/i
seguono foto.
Valerio

nito55 27 aprile 12 18:51

segue foto
 
3 Allegato/i
ancora foto

Clabe 28 aprile 12 07:14

Citazione:

Originalmente inviato da nito55 (Messaggio 3170050)
ancora foto

Gran bella mano. Si nota la precisione nell'assemblaggio dei componenti e le incollature pulite. Se non tradiscono le foto....COMPLIMENTI!!!

Claudio

nito55 28 aprile 12 09:40

segue....
 
5 Allegato/i
segue...

marcoswift 28 aprile 12 12:44

Bravo Valerio!
Sempre molto prolifico e preciso!!:clap:

giobalde 28 aprile 12 13:22

Bergfalke MU 13, Old Timer da disegno Old Timer
 
1 Allegato/i
1984 Tana :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Complimenti bel lavoro.
Anche con i profili originali volava bene sia al piano che al monte.
Penso proprio di rifarlo.
Ciao giobalde :rolleyes:

giobalde 28 aprile 12 13:48

Bergfalke MU 13, Old Timer da disegno Old Timer
 
Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 3170951)
1984 Tana :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Complimenti bel lavoro.
Anche con i profili originali volava bene sia al piano che al monte.
Penso proprio di rifarlo.
Ciao giobalde :rolleyes:

Mi correggo le foto sono relative al primo volo presso l' AeC di Reggio Emilia e sono state sviluppate nel settembre 88. Probabilmente, vista la mia velocità a costruire, lo avrò iniziato nell'84.

nito55 28 aprile 12 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 3171000)
Mi correggo le foto sono relative al primo volo presso l' AeC di Reggio Emilia e sono state sviluppate nel settembre 88. Probabilmente, vista la mia velocità a costruire, lo avrò iniziato nell'84.

....è bello sapere di non essere soli:D. A differenza tua quando inizio un modello mi prende come una smania, un prurito alle mani e fino a che non lo vedo finito non mi passa:blink:
valerio

ROBUZZO 28 aprile 12 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da nito55 (Messaggio 3170050)
ancora foto

Sento il profumo del legno alla sola vista delle foto.
Ho da poco finito lo Schweizer 26-E e ad ossevare la tua bella costruzione, mi viene voglia di iniziare una nuova avventura.
Bravo e complimenti.

Ciao Roberto. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002