BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Fusoliere di buona qualità (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/244616-fusoliere-di-buona-qualita.html)

Emidio 02 aprile 12 14:45

Fusoliere di buona qualità
 
Da principiante che sono mi diverto spesso a farmi trainare sul campo di volo e volare con alcuni alianti tipo ASW28 da circa 2,5 metri e altri minori.
Ho sempre comprato prodotti economici da HK ma mi sono davvero stancato di passare la settimana a mettere pezze in fibra e resina sulle crepe che si originano ad ogni atterraggio.
Ripeto: sono un principiante ma i miei atterraggi non sono così violenti anzi.. ma ogni volta che torno dal campo di volo mi tocca respirare tonnellate di vernice carteggiata e spalmare resina da carteggiare nuovamente dopo la lampada ad infrarossi.
Quello che chiedo a voi veterani è dove poter acquistare un buon modello (come ad esempio ASW 28 che mi piace particolarmente) da circa 2,5 metri da trainare costruito usando più fibra che vernice:angry:
Non più grande perchè ho dormienti un FOX da 3 metri e un ASW28 da 4,5 pronti per il Vettore

Grazie a tutti per l'aiuto
ps il modello che non voleva decollare è un prototipo pensato e costruito da Fransca per FPV a lunghissima distanza senza elettronica a bordo ma solo test bilanciamento

aliante forever 02 aprile 12 15:19

le uniche fusoliere in fibra ultraresistenti sono quelle di cuccolo (vedi sito) .... certo... non sono super rifinite... le devi rifinire tu

dopo una serie di crash fatte con il mio picchio sono riuscito a fare soltanto due venature di circa 1 cm.

Skizzo 02 aprile 12 15:28

Non è vero, sono fusoliere come tutte le altre, anzi molte sono a banana perché sono estratte dallo stampo prematuramente (prima dei 3 giorni) e devono essere ricotte, ci sono parecchi buchi e stuccature.