BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Fusoliere di buona qualità (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/244616-fusoliere-di-buona-qualita.html)

Emidio 02 aprile 12 14:45

Fusoliere di buona qualità
 
Da principiante che sono mi diverto spesso a farmi trainare sul campo di volo e volare con alcuni alianti tipo ASW28 da circa 2,5 metri e altri minori.
Ho sempre comprato prodotti economici da HK ma mi sono davvero stancato di passare la settimana a mettere pezze in fibra e resina sulle crepe che si originano ad ogni atterraggio.
Ripeto: sono un principiante ma i miei atterraggi non sono così violenti anzi.. ma ogni volta che torno dal campo di volo mi tocca respirare tonnellate di vernice carteggiata e spalmare resina da carteggiare nuovamente dopo la lampada ad infrarossi.
Quello che chiedo a voi veterani è dove poter acquistare un buon modello (come ad esempio ASW 28 che mi piace particolarmente) da circa 2,5 metri da trainare costruito usando più fibra che vernice:angry:
Non più grande perchè ho dormienti un FOX da 3 metri e un ASW28 da 4,5 pronti per il Vettore

Grazie a tutti per l'aiuto
ps il modello che non voleva decollare è un prototipo pensato e costruito da Fransca per FPV a lunghissima distanza senza elettronica a bordo ma solo test bilanciamento

aliante forever 02 aprile 12 15:19

le uniche fusoliere in fibra ultraresistenti sono quelle di cuccolo (vedi sito) .... certo... non sono super rifinite... le devi rifinire tu

dopo una serie di crash fatte con il mio picchio sono riuscito a fare soltanto due venature di circa 1 cm.

Skizzo 02 aprile 12 15:28

Non è vero, sono fusoliere come tutte le altre, anzi molte sono a banana perché sono estratte dallo stampo prematuramente (prima dei 3 giorni) e devono essere ricotte, ci sono parecchi buchi e stuccature.
Probabilmente hai visto solo fusoliere fatte in Poliestere (quelle cinesi) o simili, e appena vista una in epoxy ti si è aperto un mondo, ma ti posso assicurare che ci sono fusoliere fatte molto molto bene, vedi ad esempio quelle prodotte da Elio, quelle di Rosenthal e pure quelle fatte da Steinhardt, per non parlare dei prodotti Valenta, Le fusoliere fatte da Piero sono più o meno nella norma, ma dovendo scegliere , prenderei una fatta da Elio.

Ricordiamo poi che un modello non è fatto sbattere per terra, ma per volare, si puo' penderere anche una fusoliera moscetta, mettere un paio di nastri di carbonio e diventa una clava, ma anche lasciarla leggera e avere un carico alare minore.


sbizzarrisciti!
Rümpfe

aliante forever 02 aprile 12 17:18

sì.. ho avuto la stessa impressione quando ho aperto la prima volta una scatola di cuccolo.... ma a dire il vero... fin'ora sono gli unici modelli che non ho mai trimmato per farli volare

preferisco il prodotto italiano perchè con l'estero a volte si hanno parecchi problemi di intesa

ha un sito questo elio?

Skizzo 02 aprile 12 18:16

Elio Fornaciari, un mito!
Elfofly sul barone, l'artigiano che fa le fusole dello stingray da 3.30, il byhon in fibra etc etc etc..

Su Vip channel questa sera alle 21:30 puoi vedere come lavora
Benvenuti in VoloinPendio.it


Siti non ne ha, ma lo contatti sul barone o per telefono

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1299356

porcu69 03 aprile 12 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 3126370)
Da principiante che sono mi diverto spesso a farmi trainare sul campo di volo e volare con alcuni alianti tipo ASW28 da circa 2,5 metri e altri minori.
Ho sempre comprato prodotti economici da HK ma mi sono davvero stancato di passare la settimana a mettere pezze in fibra e resina sulle crepe che si originano ad ogni atterraggio.
Ripeto: sono un principiante ma i miei atterraggi non sono così violenti anzi.. ma ogni volta che torno dal campo di volo mi tocca respirare tonnellate di vernice carteggiata e spalmare resina da carteggiare nuovamente dopo la lampada ad infrarossi.
Quello che chiedo a voi veterani è dove poter acquistare un buon modello (come ad esempio ASW 28 che mi piace particolarmente) da circa 2,5 metri da trainare costruito usando più fibra che vernice:angry:
Non più grande perchè ho dormienti un FOX da 3 metri e un ASW28 da 4,5 pronti per il Vettore

Grazie a tutti per l'aiuto
ps il modello che non voleva decollare è un prototipo pensato e costruito da Fransca per FPV a lunghissima distanza senza elettronica a bordo ma solo test bilanciamento

asw28 della tangent e hai finito di penare:lol:
perfetto anche in pendio:wink:

Emidio 03 aprile 12 08:12

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 3127551)
asw28 della tangent e hai finito di penare:lol:
perfetto anche in pendio:wink:

dove posso trovare qualche informazione in più?

Baracca 03 aprile 12 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 3127625)
dove posso trovare qualche informazione in più?

qui, per esempio

Skizzo 03 aprile 12 14:51

TANGENT - Modelltechnik - Modelle - ASW 27 B

qui forse è meglio....
dal sito Tangent non risulta abbia fatto un 28 ma solo un 27.. che poi è un 28 con i flap
Da notare che Tangent è divenuta Graupner e sul suo catalogo non risulta un 27, ma è presente comunque questo

Graupner WP ASW 28 che fa parte della linea graupner.

Emidio 03 aprile 12 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da Skizzo (Messaggio 3128211)
TANGENT - Modelltechnik - Modelle - ASW 27 B

qui forse è meglio....
dal sito Tangent non risulta abbia fatto un 28 ma solo un 27.. che poi è un 28 con i flap
Da notare che Tangent è divenuta Graupner e sul suo catalogo non risulta un 27, ma è presente comunque questo

Graupner WP ASW 28 che fa parte della linea graupner.

per il 4 metri sono a posto mentre il 27 non è malaccio
Sbaglio o in Germania costano meno? ho fatto una breve ricerca e ho avuto questa impressione. Qualche dritta su un buon rivenditore?
ps grazie a tutti per i consigli


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002