BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Consigli per il montaggio del mio nuovo Sword xmodel (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/244173-consigli-per-il-montaggio-del-mio-nuovo-sword-xmodel.html)

manubrio 31 marzo 12 23:15

ricordati di inserire gli efesti se non metti i tubi porta ballast

polkip 01 aprile 12 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da manubrio (Messaggio 3124387)
ricordati di inserire gli efesti se non metti i tubi porta ballast

scusa l'ignoranza cosa sono ?

Nextone 02 aprile 12 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da manubrio (Messaggio 3124387)
ricordati di inserire gli efesti se non metti i tubi porta ballast

Ma sopratutto di bagnarli nel tokinori prima di posizionarli.

nicthepic 02 aprile 12 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da Nextone (Messaggio 3126130)
Ma sopratutto di bagnarli nel tokinori prima di posizionarli.

ecco perche il mio antana! specie in quota con vento.
gli efesti li ho inseririti senza bagnarli!
mo che faccio ? li disinserisco? provo a bagnarli con un pennello?

Archi 03 aprile 12 10:04

Lo sword da 2 mt, non l'ha ancora montato nessuno?
Ciao.

polkip 04 aprile 12 12:48

ma i settaggi nessuno?

simone76 04 aprile 12 15:53

quelle sono cose che dipendono molto da come realizzi i leveraggi, e soprattutto che decidi volandoci, secondo gusti ed esigenze... comunque come punto di partenza flap al 50% con alettoni, leggero snapflap, fase di volo con profilo flappato (alettoni un po' meno), un 50% di diferenziale tanto per cominciare, poi nel volo normale (la fase di volo) lo modifichi fino a che in tonneaux la fusoliera è in asse e non descrive un cerchio, nella fase del volo in termica secondo gusti, dipende da come voli in spirale, quanto timone etc.

martini74 04 aprile 12 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3127799)
Lo sword da 2 mt, non l'ha ancora montato nessuno?
Ciao.

Sword da 2 mt.?? State scherzando? :blink:

polkip 04 aprile 12 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 3130289)
quelle sono cose che dipendono molto da come realizzi i leveraggi, e soprattutto che decidi volandoci, secondo gusti ed esigenze... comunque come punto di partenza flap al 50% con alettoni, leggero snapflap, fase di volo con profilo flappato (alettoni un po' meno), un 50% di diferenziale tanto per cominciare, poi nel volo normale (la fase di volo) lo modifichi fino a che in tonneaux la fusoliera è in asse e non descrive un cerchio, nella fase del volo in termica secondo gusti, dipende da come voli in spirale, quanto timone etc.

ti ringrazio!

Tamadaus 04 aprile 12 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3127799)
Lo sword da 2 mt, non l'ha ancora montato nessuno?
Ciao.

Il 2 metri lo ha fatto il Giava elettrico e va benissimo, quello da 1.9 con la fuso stretta e l'ala in pinna (bellissimo!) invece non saprei, credo siano prodotti solo su richiesta e non in catalogo in quanto mancano le istruzioni e bisogna arrangiarsi un po'.. :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002