Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 18:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2011
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 23
Quale motoaliante da 2.6 m?

Ciao a tutti,

sono indeciso tra i vari Cularis, DS1000, Discus, Ventus e ASH 26.

Mi sapreste consigliare, indicandomi pregi e difetti dei vari modelli e relative marche?

Ho volato solo con modelli in espanso, Easyglider, Twinstar II e T-28 Parkzone, non senza incidenti, e vorrei cimentarmi con qualcosa di più grande ed impegnativo.

Conto sul vostro aiuto e vi ringrazio.
ivmar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 19:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da ivmar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono indeciso tra i vari Cularis, DS1000, Discus, Ventus e ASH 26.

Mi sapreste consigliare, indicandomi pregi e difetti dei vari modelli e relative marche?

Ho volato solo con modelli in espanso, Easyglider, Twinstar II e T-28 Parkzone, non senza incidenti, e vorrei cimentarmi con qualcosa di più grande ed impegnativo.

Conto sul vostro aiuto e vi ringrazio.
tutti difetti e quasi nessun pregio. sono ormai famigerati per le loro fusoliere in carta velina, profili e incidenze prese a casaccio, vanno bene solo in pendio opportunatamente rinforzati e modificati. in pianura motorizzati poi non parliamone, appagano solo il lato estetico, ma in quanto a "funzionalità" c'è di gran lunga meglio. fossi in te vedrei alcuni modelli della reichard, della arthhobby, royal-modell o topmodel, hanno prezzi simili alle cineserie che hai elencato e sono su un'altro pianeta per quanto riguarda il volo.
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 19:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da ivmar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono indeciso tra i vari Cularis, DS1000, Discus, Ventus e ASH 26.

Mi sapreste consigliare, indicandomi pregi e difetti dei vari modelli e relative marche?

Ho volato solo con modelli in espanso, Easyglider, Twinstar II e T-28 Parkzone, non senza incidenti, e vorrei cimentarmi con qualcosa di più grande ed impegnativo.

Conto sul vostro aiuto e vi ringrazio.

Lascia perdere i Cinesi e vai su Top Model:

Manta da 2.6 ( facilmente elettrificabile tagliando il musetto + rinforzi carbonio )
TopmodelCZ MANTA | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

oppure il suo cugino elettrico ( sempre da rinforzare con striscette di carbonio nel muso) TopmodelCZ ELECTRA PRO ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

con il Manta ho fatto 2 anni con e senza motore in Pendio, come modello intermedio è ottimo lo vedi anche in alcuni miei video su You tube ( Monte Peller e Colombina ),
è polivalente con flap ( molto efficaci ) per condizioni medie e basse.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Mi aggiungo banalmente al coro di chi ti ha già risposto sottolineando la totale monezzità dei modelli di cui chiedi informazioni: costano poco, sono attraenti ed uno ci casca.
Ma ti assicuro che sono praticamente quanto c'è di peggio in circolazione.
Ti sono stati segnalati altri motoalinati, peraltro ottimi, e mi sento solo di aggiungere il proxima2, il barracuda oppure lo svist della reichard:Modely | Reichard Modelsport

se invece vuoi qualcosa di più efficiente e mirato ci sono gli arthobby: Arthobby.com

ovviamente salendo di budget c'è il sempre verde alpina tangent.
se fai qualche ricerca sul forum troverai buone informazioni su tutto ciò che ti è stato segnalato, stesso discorso per i modelli di cui volevi avere informazioni....vedrai che siamo in molti a considerarli monnezza.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 01:29   #5 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
e visto che ti piacciono le riproduzioni, mi sento di consigliarti anche il cobra di Royal model ( guarda sul sito di g fly) è un ottimo modello e accetta volentieri la motorizzazione.
SZD-39 Cobra 17 - Alianti

Ultima modifica di Nextone : 14 febbraio 12 alle ore 01:32
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 09:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
[...]

se invece vuoi qualcosa di più efficiente e mirato ci sono gli arthobby: Arthobby.com

ovviamente salendo di budget c'è il sempre verde alpina tangent.
se fai qualche ricerca sul forum troverai buone informazioni su tutto ciò che ti è stato segnalato, stesso discorso per i modelli di cui volevi avere informazioni....vedrai che siamo in molti a considerarli monnezza.
Mi permetto di intervenire in quanto l'autore della discussione ha esigenze simili a quelle che avrò io tra un po' di tempo, dopo che mi sarò sciroppato numerose ore di volo con l'Arcus.
Ho dato un'occhiata ai modelli della arthobby.com e mi sembrano di un'eleganza pazzesca: bello il contrasto tra il colore naturale della balsa ed il resto della componentistica...l'ideale è, amio parere, una colorazione minimalista.
Se fosse per me prenderei questo: Arthobby.com
...ma è evidente che, data la mia inesperienza, la mia scelta si basa esclusivamente sull'istinto! Mi sembra che ci sia un'apposita discussione sul forum che tratta dei glider di questo marchio...la sottoscriverò per seguirla!

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
e visto che ti piacciono le riproduzioni, mi sento di consigliarti anche il cobra di Royal model ( guarda sul sito di g fly) è un ottimo modello e accetta volentieri la motorizzazione.
SZD-39 Cobra 17 - Alianti
...ne abbiamo parlato al telefono l'altro giorno ed anche a me Nextone ha consigliato il modello, proprio in quanto ottimo!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:50   #7 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Mi permetto di intervenire in quanto l'autore della discussione ha esigenze simili a quelle che avrò io tra un po' di tempo, dopo che mi sarò sciroppato numerose ore di volo con l'Arcus.
Ho dato un'occhiata ai modelli della arthobby.com e mi sembrano di un'eleganza pazzesca: bello il contrasto tra il colore naturale della balsa ed il resto della componentistica...l'ideale è, amio parere, una colorazione minimalista.
Se fosse per me prenderei questo: Arthobby.com
...ma è evidente che, data la mia inesperienza, la mia scelta si basa esclusivamente sull'istinto! Mi sembra che ci sia un'apposita discussione sul forum che tratta dei glider di questo marchio...la sottoscriverò per seguirla!


...ne abbiamo parlato al telefono l'altro giorno ed anche a me Nextone ha consigliato il modello, proprio in quanto ottimo!
il rivestimento degli arthobby non è balsa, ma obece, e le ali oltre che bellissime,(addirittura il foglio dell'impiallacciatura delle due semiali coincide perfettamente sulla giunzione delle stesse) sono sono fatte veramente bene, con rinforzi giusti nei posti giusti (in fibra e in carbonio) e chiuse con tecnologia aaereonautica in stampo.
e il rapporto qualità/prezzo è in assoluto uno dei migliori.


non ne ho fatto menzione perché mi era parso di capire che l'autore della discussione cercasse una riproduzione
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
il rivestimento degli arthobby non è balsa, ma obece, e le ali oltre che bellissime,(addirittura il foglio dell'impiallacciatura delle due semiali coincide perfettamente sulla giunzione delle stesse) sono sono fatte veramente bene, con rinforzi giusti nei posti giusti (in fibra e in carbonio) e chiuse con tecnologia aaereonautica in stampo.
e il rapporto qualità/prezzo è in assoluto uno dei migliori.


non ne ho fatto menzione perché mi era parso di capire che l'autore della discussione cercasse una riproduzione
Ottimo...da parte mia grazie per le precisazioni! Penco proprio che in futuro farò un pensierino su un glider elettrico di questa ditta, anche perché dai pochi video presenti in rete mi sembrano ottimi modelli anche in termini di volo!
Ma sul punto sarebbe necessaria la parola degli esperti o di chi ne possiede un esemplare...
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:31   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ottimo...da parte mia grazie per le precisazioni! Penco proprio che in futuro farò un pensierino su un glider elettrico di questa ditta, anche perché dai pochi video presenti in rete mi sembrano ottimi modelli anche in termini di volo!
Ma sul punto sarebbe necessaria la parola degli esperti o di chi ne possiede un esemplare...
io ne ho due, vai tranquillo, scegli quello che più ti ispira e volaci,
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
rispondo secondo la mia esperienza (di principiante)

ho l'easy glider e ho avuto per un certo tempo un cularis, purtroppo l'elapor con quella apertura alare comincia a non andare troppo d'accordo (flessione pronunciata delle ali)

ho invece acquistato da poco un topmodel e la resa in volo è decisamente un altro pianeta - preciso e divertente

immagino che anche le altre marche proposte siano ancor più valide (io ho provato soltanto topmodel)

buon acquisto e buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Motoaliante samu79 Aeromodellismo Principianti 28 08 aprile 11 15:04
quale motoaliante? ste92 Aeromodellismo Alianti 1 22 marzo 08 10:33
quale motoaliante? GIANNIMTB Aeromodellismo Alianti 10 28 agosto 06 16:29
Quale motoaliante performante ?? Tentenna Aeromodellismo Alianti 2 21 febbraio 06 11:29
Quale motoaliante elettrico.... redaniel Aeromodellismo Principianti 9 02 settembre 04 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002