BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   aliante agile (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/242186-aliante-agile.html)

andrea972 11 marzo 12 22:46

aliante agile

Ciao a tutti
un consiglio, sto cercando un aliante sui 2m di aa che sia agile che giri in punta d'ala. buono da pendio e da pianura...forse chiedo troppo!
questo
Alianti Samurai 1800 mm JP
potrebbe andare bene? qualcuno lo conosce? ne avete in mente altri?
grazie1000
goodfly

aliante forever 12 marzo 12 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da andrea972 (Messaggio 3089233)
Ciao a tutti
un consiglio, sto cercando un aliante sui 2m di aa che sia agile che giri in punta d'ala. buono da pendio e da pianura...forse chiedo troppo!
questo
Alianti Samurai 1800 mm JP
potrebbe andare bene? qualcuno lo conosce? ne avete in mente altri?
grazie1000
goodfly

a dire il vero quello che dici tu sembra che sia un modello molto tranquillo infatti nel tipo di motorizzazione consigliano di mettere una 2 celle.

tuttavia i modelli della jp sono dei modelli abbastanza onesti

io ho avuto il pretty (a.a. 1500 mm.)ed era molto divertente.

a tutt'oggi sempre della jp ho il green sleeve (a.a. 2000 mm.) però questo modello è un pò vecchiotto (infatti ti arriva con un motore a spazzole pesantissimo già montato). Io gli ho montato un brushless e il modello và molto bene. Ha le ali in balsa e oracover e la fusoliera in nylon (praticamente indistruttibile.. meglio della fibra di vetro!!)

se ti interessa è in vendita ancora su hobbytoys a poco più di 100 euro

saluti

falko-56 15 marzo 12 23:05

Sembra proprio uguale a questo.

CATIMINI 1,75m ARF - Topmodel

Qui puoi vedere qualche particolare in più, io volevo prenderlo come motorizzato ma poi mi sono convinto a volare solo a vela.
A mio parere non è male, un modellino onesto.

ddtvela 16 marzo 12 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da aliante forever (Messaggio 3089923)
a dire il vero quello che dici tu sembra che sia un modello molto tranquillo infatti nel tipo di motorizzazione consigliano di mettere una 2 celle.

tuttavia i modelli della jp sono dei modelli abbastanza onesti

io ho avuto il pretty (a.a. 1500 mm.)ed era molto divertente.

a tutt'oggi sempre della jp ho il green sleeve (a.a. 2000 mm.) però questo modello è un pò vecchiotto (infatti ti arriva con un motore a spazzole pesantissimo già montato). Io gli ho montato un brushless e il modello và molto bene. Ha le ali in balsa e oracover e la fusoliera in nylon (praticamente indistruttibile.. meglio della fibra di vetro!!)

se ti interessa è in vendita ancora su hobbytoys a poco più di 100 euro

saluti

Ciao ho visto che hai avuto il Pretty e poichè ero interessato all'acquisto volevo sapere qualcosa in più. Attualmente volo con il Fling che è un 2 assi molto tranquillo e volevo passare ad un 3 assi motorizzato sempre abbastanza tranquillo. Me lo consigli? Tieni presente che in un negozio vicino casa hanno il trush (sempre JP) che però non ha quasi niente diedro alare e anche dai filmati mi sembra più vicino ad un hot liner.
Grazie Ciao Domenico

gmo78 17 marzo 12 14:26

Taser PCM
http://www.pcm.at/F5J/GR/Ta-ganz01.jpg

ddtvela 17 marzo 12 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 3099853)

Il Taser è bellissimo e il tuo sito l'avevo già visitato ....... molto interessante e molto "impegnato" per un principiante come me!
Grazie Domenico

gmo78 17 marzo 12 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da ddtvela (Messaggio 3100301)
Il Taser è bellissimo e il tuo sito l'avevo già visitato ....... molto interessante e molto "impegnato" per un principiante come me!
Grazie Domenico

Alianti di questo tipo sono così performanti in pianura che anche un principiante ne apprezzerebbe le prestazioni. Il problema è il prezzo :angry:

ddtvela 18 marzo 12 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 3100306)
Alianti di questo tipo sono così performanti in pianura che anche un principiante ne apprezzerebbe le prestazioni. Il problema è il prezzo :angry:

Considerato i prezzi che ho visto non mi sembra un problema da poco ... ma qualcosa di più abbordabile?
Grazie Ciao Domenico

gmo78 18 marzo 12 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da ddtvela (Messaggio 3101649)
Considerato i prezzi che ho visto non mi sembra un problema da poco ... ma qualcosa di più abbordabile?
Grazie Ciao Domenico

Qualcosa su questo sito, ma ricorda che in pendio, a meno che le condizioni non siano mosce, non avanzerai molto.

YPSI model

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002