Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 18:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
..oggi sono stato a fare il collaudo con il "pittore" e c'era un nuovo amico Manlio....con un fox hype, siamo stati a pianezze con condizioni che andavano e venivano e purtroppo vento da est-sud-est.
Non ho azionati il butterfly perchè avrei dovuto sostituire i servi di plastica da 9g con dei hitec82mg ma non ho potuto andarli a comprare...perdonami Cervi...ma il prossimo volo saranno montati
Lanciato l'aliante, un paio di trimmate e il modello ha cominciato ad andare su con una velocità molto buona, ho usato il differenziariale....che dire non c'è gommolo che ci stia dietro e mi riferisco al phoenix 2000, easyglider, cularis, elektrojunior, easystar modelli che ho posseduto, volo preciso lineare senza alcuna incertezza, stiamo parlando di un'altra classe...la fusoliera è robustissima...decisamente... pensavo che mi aiutassero a fare il primo atterraggio con il pendio molto inclinato.....be insomma dritto contro il pendio ho fatto la caccia alle talpe ma zero assoluto di danni ....poi ho fatto altro volo con atterraggio perfetto....le condizioni sono sparite e sono tornato a casa felice e contento .... sistemero dei piccoli accorgimenti e la prossima volta collaudo il butterfly con servi seri...dato che l'amico renato mi ha spiegato che i servi dei flap vengono sollecitati molto di più rispetto agli alettoni dato che devono sostenere il peso del modello...ascolto il suo consiglio...al dire al vero dovrei montare servi di almeno 30g...
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 00:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Ciao Luca come va?

Io a Pianezze ci son stato alcune volte ma nn ho mai trovato granchè di condizioni, come nemmeno in vedetta a meno di giornate particolarmente generose.

Dove siste stati di preciso?

p.s. conosco bene Manlio
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 06:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ciao Luca come va?

Io a Pianezze ci son stato alcune volte ma nn ho mai trovato granchè di condizioni, come nemmeno in vedetta a meno di giornate particolarmente generose.

Dove siste stati di preciso?

p.s. conosco bene Manlio
Io sto bene, te sempre in gamba.....ci siamo messi davanti alla casa del contadino....diciamo il primo pendio...ma si pensa che tra poco ci dobbiamo spostare in quello poco più avanti....Ieri c'erano termiche sporcate dal vento da est...c'era una foschietta giù e fino che il sole scaldava qualcosa si riusciva a fare poi c'erano dei buchi improvvisi...il pittore ha volato con il salto e lo swift e riusciva a svolazzare all'incirca sempre alla stessa quota.....Simpatico Manlio...comunque fra un paio di mesi si dovrebbe ripartire con il campon
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante blurex Compro 0 17 settembre 11 22:26
aliante.. pigi1975 Aeromodellismo Alianti 33 16 ottobre 09 23:14
Aliante 2.60 m Avistar Aeromodellismo Alianti 10 05 gennaio 09 20:40
aliante???? geebee Aeromodellismo Alianti 10 04 giugno 07 11:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002