BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Swift S1 Della Windrider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/235981-swift-s1-della-windrider.html)

bad77 08 febbraio 12 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3026721)
Beh si spera che il fox resti in giro per un bel po' :-)

Lo swift in effetti è caro, magari quando ingranano produzione e distribuzione la situazione migliora.

bhe 30 euro di differenza ci stanno tutti:
167 : 220 cm
cappotina con vetro in lexan al posto al posto del polistirolone nero che perdeva il colore
struttura molto + liscia ben rifinita e con molti particolari per quelli che ci sono su uno swift

sistema di bloccaggio ali interessante + quadrotto in carbonio + piattina da 4 x 1,5 per un ala + rigida di quella del foxino che era originalmente ridicola

adesivi opachi carini giusto per finirlo

pianetto incastrato in piu materiale speriamo con giusto d.l. :icon_rofl

sicuramente fatto meglio del predecessore

un gommolo in scala, chiaro che si può avere il fox hype a 69 euro con tutto compreso prendetelo io no.

stay tuned

GentlemanRider 08 febbraio 12 21:16

Beh se giá ci dici che rispetto al fox è più rigido e meglio rifinito... :-)

polkip 09 febbraio 12 21:49

mi sa che appena è disponibile ci faccio un pensierino !
ciao

polkip 13 febbraio 12 00:22

ciao Disaster non hai piu saputo niente del Fox?
ciao
:huh:

bad77 13 febbraio 12 09:32

ah dimenticavo! montato ieri lo swift mi manca ricevente e bilanciarlo :P

lupo solitario 13 febbraio 12 12:21

Quest Swift mi intriga! Sentiamo Bad che ci dice.....

bad77 13 febbraio 12 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da lupo solitario (Messaggio 3036314)
Quest Swift mi intriga! Sentiamo Bad che ci dice.....

che se stasera lo farcisco domani lo collaudo nel primo prato che trovo!

direi che l'ala è abbastanza tosta il problema della flessione non è data dalla semiala ma dall' unione delle due che andrebbero semplicemente unite con una baionetta ausiliaria con diedro che mi collega i 2 quadrotti forati che poi sono i longheroni
la fuso è predisposta per un motorello ma io ci ho messo lo sgancio multiplex.
la coda è fatta bene il pianetto ha una battuta per tenerlo assieme e volendo si può fare smontabile con entrambi i servi in coda.
la cappottina è termoformata bene e bastano 5 minuti ed è fatta.
per adesso è tutto ...

stay tuned Ale

porcu69 13 febbraio 12 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da bad77 (Messaggio 3036409)
che se stasera lo farcisco domani lo collaudo nel primo prato che trovo!

direi che l'ala è abbastanza tosta il problema della flessione non è data dalla semiala ma dall' unione delle due che andrebbero semplicemente unite con una baionetta ausiliaria con diedro che mi collega i 2 quadrotti forati che poi sono i longheroni
la fuso è predisposta per un motorello ma io ci ho messo lo sgancio multiplex.
la coda è fatta bene il pianetto ha una battuta per tenerlo assieme e volendo si può fare smontabile con entrambi i servi in coda.
la cappottina è termoformata bene e bastano 5 minuti ed è fatta.
per adesso è tutto ...

stay tuned Ale

vedendo i video avevo avuto effettivamente la sensazione che non fosse l'ala a flettere, ma la giunzione.
ci racconti qualcosa in più e magari ci fai due foto proprio del punto "incriminato"?:)

GentlemanRider 14 febbraio 12 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 3037916)
vedendo i video avevo avuto effettivamente la sensazione che non fosse l'ala a flettere, ma la giunzione.
ci racconti qualcosa in più e magari ci fai due foto proprio del punto "incriminato"?:)

Credo che abbiamo visto lo stesso video... vabbè che flette ma la cosa non sembra disturbare più di tanto visto che infila un loop dietro l'altro.

Giusto per spararla prima di andare a dormire: magari è meglio tenerlo leggero con le corse abbondanti e farci un volo acro in dinamica leggera, piuttosto che il volo ballistico tipico degli swift...

porcu69 14 febbraio 12 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3037996)
Credo che abbiamo visto lo stesso video... vabbè che flette ma la cosa non sembra disturbare più di tanto visto che infila un loop dietro l'altro.

Giusto per spararla prima di andare a dormire: magari è meglio tenerlo leggero con le corse abbondanti e farci un volo acro in dinamica leggera, piuttosto che il volo ballistico tipico degli swift...

la tua considerazione è assolutamente corretta: trattandosi di espanso non è assolutamente possibile pensare di ottenere la stessa rigidità granitica di un modello in fibra ben caricato.
ciò che mi preoccupa e l'eventuale svergolatura/flessione al minimo aumento di velocità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002