Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 22:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
io poca roba, un decollo di un easyglider con il cabra invertito, ed una volta, con un easyglider diverso con il servo del cabra non funzionante e in atterraggio con virate larghe e tranquille scendeva molto lento e perfetto, il fratello del possessore dell'aliante, mi fà, ed ora come atterri? io da pirlotto, ti faccio vedere io, colpo di alettoni, picchiata,......................azzo il cabraaaaaaaaaaaaaaaaaaa, modello spappolato per terra, chiacchierando mi ero dimenticato che il cabra non funzionava

una volta mi sono dimenticato il radiocomando sopra l'auto, è caduto per strada dopo averci fatto 7 km con salite e curve, fortunatamente era la mitica focus6 hitec

bruciato il mio primo pacco lipo, 2200 3s Kokam 50€ scollegato i spinotti dal caricabatterie, si sono toccati i maschi dell'adattatore e puff si sono saldati e la lipo Pofffssshhh
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 22:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Lancio al Boletto Discus 4m: alettoni invertiti

Fortunatamente riportato a terra dopo ampia virata e inversione dei comandi nel cervello

Stessa cosa ma con Extra 330 50cc: decollo al volo di collaudo e tentando di correggere il modello fa addirittura un tonneaux a 1m da terra, roba che non ho mai avuto il coraggio di fare. Immediatamente mi accorgo della cappella madornale e anche qui col direzionale e invertendo il cervello lo riporto a terra con l'unico danno al carrellino posteriore

Per non parlare di quell'anno che vado in vacanza ma dimentico la radio a casa. Porcaccia paletta. Fortunatamente ho trovato un amico che gentilmente mi ha "imprestato" la sua per le 2 settimane di Agosto.

C'era una discussione sul forum intitolata "le più grandi cacchiate del modellista". Credo di essere sicuramente da podio se ci fosse in palio qualcosa

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 22:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
sei sicuro di fare l'aeromodellista?
Eh siete giovani. Aeromodellisticamente parlando.
Io ho solo avuto la sfortuna di nascere praticamente con un aeromodello sopra la culla (per non dire dentro).
E' solo una questione statistica.
Più tempo si passa ad "aeromodellare", più tempo per fare cavolate hai.

Il problema grave non è fare delle cavolate aeromodellistiche (fino ad un certo punto), il problema è quando le fai guidando per strada o quando sei a lavorare...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 00:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Dopo una serie infruttuosa di tentativi di beccare una termica con un F3K , spengo tutto e mi dirigo alla macchina, ma una brezzolina mi arriva alle spalle.
Accendo la radio sul modello, mi dimentico di accendere la trasmittente e con un bel lancio distruggo il modello.
Mi sembra una disgrazia che può capitare.
La tragedia è stata quando dopo un anno la ho ripetuta tale e quale, oltre che pirla son pure recidivo, due FW3 distrutti allo stesso modo, come attenuante ho il certificato anagrafico .
Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 01:16   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Modello lanciato con radio impostata su un altro modello...babuuummmm!!! Praticamente me lo sono piantato su un piede
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 01:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
OK, ho capito, invece di fare il modellista apro un'agenzia di viaggi e organizzo un soggiorno a Louders...... forse vista la gravità degli interventi è meglio proporre un tour presso i maggiori Santuari ( Medjugorje, Fatima, Lourdes, Compostela...)
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni.
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 02:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Recentemente ho verricellato un F3B perfettamente dentro ad un banco di nebbia... ovviamente il modello è andato distrutto dopo 5 secondo di puro terrore non sapendo dove fosse ma sentendo il suo sinistro sibilo nell'aria.
Ultima recente in volo di collaudo: modello praticamente perfetto ma ha la tendenza a cabrare tantissimo quando aziono il butterfly, bene allora decido di atterrare per correggere la miscelazione del quota, peccato che sto arrivando lungo, ed allora faccio quello che faccio col "pilota automatico" ovvero a 3m da terra aziono il butterfly, solo che mentre lo faccio mi sovviene il motivo dell'atterraggio e quindi col modello praticamente in stallo che faccio? tiro tutto dentro, morale: modello piantato 10cm dentro la terra di muso con danni e crepe varie...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 10:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
qualche anno fa'.... Pavullo - Gaiato - Vento SSW sui 10 nodi
Blade 1.9 - lancio, faccio quota, virata 180, passaggio basso, rifaccio quota, passaggio basso, ecc.
non so' come, probabilmente nei primi metri di quota il vento contrario è molto minore, fatto sta' che il Blade accelera come un fulmine, guadagnando velocità ad ogni giro...... gasatissimo!! nel bel mezzo di un passaggio sul prato a 4-5 m di quota ho pasticciato sulla radio e ho aperto il butterfly.....
looping strettissimo e vangata per terra di naso.... fusoliera piantata fino al b.e. (terra morbida) ed estratta in tre pezzi con l'aiuto del contadino : ala quasi intatta!!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 10:35   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Dopo una serie infruttuosa di tentativi di beccare una termica con un F3K , spengo tutto e mi dirigo alla macchina, ma una brezzolina mi arriva alle spalle.
Accendo la radio sul modello, mi dimentico di accendere la trasmittente e con un bel lancio distruggo il modello.
Mi sembra una disgrazia che può capitare.
Cut
Mi capitato anche a me di lancaire un DLG con la trasmittente spenta (durante una gara ).
La cosa singolare che mi sono accorto di aver qualche problema solo quando ho tentato di manovrare per l'atterraggio.
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 11:17   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Sono in pendio presso la zona di lancio, preparo il modello e....azz ho dimenticato la baionetta, impreco a voce alta e uno dei modellisti presenti sentendomi mi dice: " ne ho una io, la tengo sempre con gli attrezzi per non scordarla a casa", aveva proprio la stessa baionetta per lo stesso modello! Se non è ciulo questo!!

Collaudo dell'ASW24 nuovo, sono al campo di volo e mi faccio lanciare a mano il modello per vedere se è ok con il centraggio ecc ecc, durante i lanci il modello non ne vuole sapere di fare una planata diritta, impreco al lanciatore di darsi alla pesca perchè come lanciatore non ha possibilità.
il w.e. successivo collaudo al traino, effettuo i controlli prevolo e......mi accorgo che gli alettoni girano alla rovescia ecco perchè la settimana scorsa il modello planava scomposto
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Francesco aiutaci siamo tutti USER AlexxZeta Segnalazione Bug e consigli 45 29 maggio 07 12:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002