BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   profilo alare (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/231156-profilo-alare.html)

samuelemontino 30 novembre 11 00:36

profilo alare
 
devo costruire due ali da 2500mm
per quanto sia possibile,viste le dimensioni,vorrei avere un profilo con caratteristiche acrobatiche tenendo in considerazione i limiti acro per un modello del genere.
Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un buon profilo?Nel mio swift utilizzo un 6061.....direi un buon profilo per acro.

Clabe 30 novembre 11 06:01

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 2896970)
devo costruire due ali da 2500mm
per quanto sia possibile,viste le dimensioni,vorrei avere un profilo con caratteristiche acrobatiche tenendo in considerazione i limiti acro per un modello del genere.
Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un buon profilo?Nel mio swift utilizzo un 6061.....direi un buon profilo per acro.

RG15
Claudio

Personal Jesus 30 novembre 11 09:45

Eppler 374

fraspeed 30 novembre 11 10:59

sd6060

FRA73 30 novembre 11 12:00

Hq 3,5/15

f@b.io 30 novembre 11 12:02

Ritz 2-30-10

gattodistrada 30 novembre 11 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 2896970)
devo costruire due ali da 2500mm
per quanto sia possibile,viste le dimensioni,vorrei avere un profilo con caratteristiche acrobatiche tenendo in considerazione i limiti acro per un modello del genere.
Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un buon profilo?Nel mio swift utilizzo un 6061.....direi un buon profilo per acro.


mah io dico che hai dato poche indicazioni.. 2.50metri acro.. puoi usare tutti i porofili biconvessi asimmetrici... o anche simmetrici.. :D

e visto che ti han cosigliato tutti profili diversi.. aggiungo un S3021, però concordo anche con RG15..

f@b.io 30 novembre 11 12:34

Aggiungo e rilancio:

MH 32

chi offre di più? :D

samuelemontino 30 novembre 11 12:44

profilo
 
Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2897376)
mah io dico che hai dato poche indicazioni.. 2.50metri acro.. puoi usare tutti i porofili biconvessi asimmetrici... o anche simmetrici.. :D

e visto che ti han cosigliato tutti profili diversi.. aggiungo un S3021, però concordo anche con RG15..

s3021....non mi è sembrato così veloce e in volo rovescio non è il massimo

ps:un modello dinamico con caratteristiche acrobatiche..... non mi sembra di aver detto poco....se vogliamo aggiungere mille altri fattori che possono aiutarci a sceglire un profilo,parliamone...

gattodistrada 30 novembre 11 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 2897393)
s3021....non mi è sembrato così veloce e in volo rovescio non è il massimo

ps:un modello dinamico con caratteristiche acrobatiche..... non mi sembra di aver detto poco....se vogliamo aggiungere mille altri fattori che possono aiutarci a sceglire un profilo,parliamone...

certamente parliamone..
beh intanto abbiamo gia scoperto che vuoi fare del volorovescio... (che poi in rovescio devi fare qualche km... non si sa :D )
per conto mio acrobatico equivale a loop, tonneaux, coltello, e qualche 50metri in rovescio..
se tu cerchi invece un modello veloce, quindi affondate e con caratteristiche di volo rovescio duraturo, tonneaux stile frullino... allora hai certamente ragione il S3021 non fa per te... non sono espertissimo in profili, ma forse sposerei anche io il MH32...
inoltre dovresti specificare se devi volare in pendioo in pianura, e se in pendio quali sono le caratteristiche del pendio... (medio, forte, molto forte ecc)
per esempio qui la nord difficilmente ci sono pendii donei per modelli con il 6060-6061 e simili.....
spero di essermi capito :D
credo che il piu' idoneo a cosigliarti sia il GrandeCapo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002