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Vecchio 29 novembre 11, 13:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di paolomene
 
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servo per carrello retrattile

Ciao a tutti,
ho istallato un hitec 75 bb (180°) su un carrello della Fema ed ha funzionato egreggiamente per un pò, ieri durante il settaggio della radio, ho provato di nuovo l'apertura e chiusura del carrello direttamente in fusoliera per 4-5 volte consecutive e tutto era ok. In seguito ho continuato i vari settaggi radio (alettoni, aerofreni ecc.) dopo di che, riprovo i movimenti di apertura e chiusura del carrello e.....servo morto!, nessun segnale provo a sostituire il servo e quello nuovo funziona.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?

Ciao
Paolo
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 13:59   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolomene Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho istallato un hitec 75 bb (180°) su un carrello della Fema ed ha funzionato egreggiamente per un pò, ieri durante il settaggio della radio, ho provato di nuovo l'apertura e chiusura del carrello direttamente in fusoliera per 4-5 volte consecutive e tutto era ok. In seguito ho continuato i vari settaggi radio (alettoni, aerofreni ecc.) dopo di che, riprovo i movimenti di apertura e chiusura del carrello e.....servo morto!, nessun segnale provo a sostituire il servo e quello nuovo funziona.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?

Ciao
Paolo
Mai successo.
Verifica che il servo nuovo (pace al defunto) arrivi davvero a fine corsa.
Punto in cui "stacca la corrente" (è la sua peculiarità) per evitare di bruciarsi.
se non arriva a fine corsa si fotte..

Per farlo arrivare regolarmente a fine corsa è opportuna una migliore regolazione del rinvio.


Robbè
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Vecchio 29 novembre 11, 14:55   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Mai successo.
Verifica che il servo nuovo (pace al defunto) arrivi davvero a fine corsa.
Punto in cui "stacca la corrente" (è la sua peculiarità) per evitare di bruciarsi.
se non arriva a fine corsa si fotte..

Per farlo arrivare regolarmente a fine corsa è opportuna una migliore regolazione del rinvio.


Robbè
Confermo ne ho fumati due

Daniele
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Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 29 novembre 11, 15:06   #4 (permalink)  Top
simone76
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è un classico, la caratteristica dei servi per retrattili non è di avere la corsa a 180° (con una semplcie modifica fai diventare a 180° qualsiasi servo), ma piuttosto di avere una dead band agli estremi della corsa, dove il motorino del servo cessa di essere alimentato. I leveraggi devono consentire al servo di compiere tutta la corsa fino alla zona morta altrimenti è questione di minuti che salta.
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Vecchio 29 novembre 11, 15:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di paolomene
 
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Grazie dei consigli,
aspetto il nuovo servo e vedrò di curare al meglio il leverismo.

Saluti
Paolo
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 22:15   #6 (permalink)  Top
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Confermo ne ho fumati due

Daniele
...anche se in ritardo...mi unisco anche io con due servi bruciati...
gerosimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 22:28   #7 (permalink)  Top
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Residenza: bergamo
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servi per carrelli retrattili

ciao a tutti
a me servirebbero due servi per la fusoliera agusta a 109 classe 500 ma all'interno la sede dei servi è quella dei micro non come quella che menzionate voi .
non sapete se ci sono anche piccoli come serve a mè ? le sedi misurano 13,2 mm x 24,2mm
grazie 1000
romanobike non è collegato   Rispondi citando
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