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Vecchio 12 aprile 06, 23:51   #11 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
flap e aerofreni possono essere usati contemporaneamente???
altrimenti che senso ha mettere su un modello flap e aerofreni??
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Vecchio 13 aprile 06, 00:22   #12 (permalink)  Top
DoC
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Profilo variabile ad esempio... i flaps insieme agli alettoni li fai muovere di pochissimi mm per variare la curvatura del profilo (od in acro accoppi flaps ad alettoni per avere maggiore reattività) e tieni i freni per lo scopo per cui sono progettati...
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 13 aprile 06, 00:24   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DoC
Profilo variabile ad esempio... i flaps insieme agli alettoni li fai muovere di pochissimi mm per variare la curvatura del profilo (od in acro accoppi flaps ad alettoni per avere maggiore reattività) e tieni i freni per lo scopo per cui sono progettati...
appunto per frenare........ e basta
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Vecchio 13 aprile 06, 00:26   #14 (permalink)  Top
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Ehilà Fabio! Lavori? Verniciatura?
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Vecchio 13 aprile 06, 13:29   #15 (permalink)  Top
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E i diruttore puri e semplici (tipo Multiplex), come li definiamo, dei flapperoni incompleti?
E ' a proposito, chi si ricorda dei primi F3B che utilizzavasno l' apertura della capottina a mò di freno aerodinamico?
E gli sportellini laterali tipo Space Shuttle (o A6 Intruder?
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Vecchio 13 aprile 06, 13:32   #16 (permalink)  Top
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Vecchio 13 aprile 06, 13:34   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
E i diruttore puri e semplici (tipo Multiplex), come li definiamo, dei flapperoni incompleti?
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Vecchio 13 aprile 06, 14:27   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di icsunonove
 
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Originalmente inviato da giakyhkr
flap e aerofreni possono essere usati contemporaneamente???
altrimenti che senso ha mettere su un modello flap e aerofreni??
Certo!
Con un mixer butterfly o crow che dir si voglia configurato a puntino, abbassando lo stick del freno otteni:
  1. estrazione dei diruttori
  2. estensione dei flap (opzionali)
  3. sollevamento degli alettoni (flaperoni)
  4. eventuale miscelazione del profondità per la correzione dell'assetto
Indispensabile per far scendere modelli grossi/veloci in piccoli spazi!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 13 aprile 06, 18:36   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icsunonove
Certo!
Con un mixer butterfly o crow che dir si voglia configurato a puntino, abbassando lo stick del freno otteni:
  1. estrazione dei diruttori
  2. estensione dei flap (opzionali)
  3. sollevamento degli alettoni (flaperoni)
  4. eventuale miscelazione del profondità per la correzione dell'assetto
Indispensabile per far scendere modelli grossi/veloci in piccoli spazi!
Se non hai occhio a chiudere il tutto in tempo fai anche un bel buco per terra...
Già visto....
La prima volta che ho volato su un motoaliante ho provato l' ebbrezza dei diruttori... sembrano i primi 10 metri sull' ascensore della Torre TV a Berlino, ma ripetuti...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 15:51   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Se non hai occhio a chiudere il tutto in tempo fai anche un bel buco per terra...
Già visto....
La prima volta che ho volato su un motoaliante ho provato l' ebbrezza dei diruttori... sembrano i primi 10 metri sull' ascensore della Torre TV a Berlino, ma ripetuti...
Si, ma al Tuscolo non si atterra .... si apponta!
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http://digilander.libero.it/polveredibalsa

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(Confucio)
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