BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   "Riproduzione" elettrico. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/22707-riproduzione-elettrico.html)

btiziano 03 aprile 06 17:55

"Riproduzione" elettrico.

3 Allegato/i
Salve amici,
ecco l'ultimo arrivato.
Scala 1:3
A.a. 4 m
Peso 8Kg completo.
Il tutto autocostruito con l'esclusione della fusoliera (fornita dall'amico Elio-elfofly).
Prossimo finesettimana primo test di volo......intanto ho fatto le foto e queste non me le toglie più nessuno (dopo il segnale acustico toccatevi i ...........):icon_rofl

Lscrignoli 03 aprile 06 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da btiziano
Salve amici,
ecco l'ultimo arrivato.
A.a. 4 m
Peso 8Kg completo.
Il tutto autocostruito con l'esclusione della fusoliera (fornita dall'amico Elio-elfofly).
Prossimo finesettimana primo test di volo......intanto ho fatto le foto e queste non me le toglie più nessuno (dopo il segnale acustico toccatevi i ...........):icon_rofl

Molto bello in sistema monopala con sensore di posizione elica e relativa centralina .
Complimenti .

Lorenzo

simone76 04 aprile 06 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da btiziano
Salve amici,
ecco l'ultimo arrivato.
A.a. 4 m
Peso 8Kg completo.

complimentissimi, è molto bello!!

Simone

btiziano 31 agosto 17 18:24

Miseria.......a rivederlo oggi, dopo oltre 10 anni mi ha quasi commosso.......
certo le batterie in questi anni hanno fatto passi da gigante, all'epoca volavo con 24 celle che pesavano da sole un'eresia.

TaxiDriver 31 agosto 17 18:33

Lo ricordo, in volo al campo di Anghiari. Splendido.:clap:

imbamar 31 agosto 17 21:05

Fantastico! Complimenti. Ma è autocostruita anche la pinna?

btiziano 31 agosto 17 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 5058862)
Fantastico! Complimenti. Ma è autocostruita anche la pinna?

Si sì, all'epoca ero in fissa totale con le pinne questa era la versione definitiva di 4 precedenti studi.
Il sistema di bloccaggio dell'elica era assicurato da una camma è il sensore di posizione restituiva un beep di ok sul telario.

imbamar 01 settembre 17 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da btiziano (Messaggio 5058864)
Si sì, all'epoca ero in fissa totale con le pinne questa era la versione definitiva di 4 precedenti studi.
Il sistema di bloccaggio dell'elica era assicurato da una camma è il sensore di posizione restituiva un beep di ok sul telario.

E' una fissa che ho anche io da tempo.
Ma non è che vorresti darmi qualche elemento in più per capire come l'hai fatta?:rolleyes::rolleyes:

btiziano 01 settembre 17 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 5058909)
E' una fissa che ho anche io da tempo.
Ma non è che vorresti darmi qualche elemento in più per capire come l'hai fatta?:rolleyes::rolleyes:

Ciao, certamente........devo avere anche un bel pdf da qualche parte, dove avevo raccolte tutte le mie esperienze, appena lo trovo lo invio.

Grazie.:wink:

imbamar 01 settembre 17 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da btiziano (Messaggio 5058920)
Ciao, certamente........devo avere anche un bel pdf da qualche parte, dove avevo raccolte tutte le mie esperienze, appena lo trovo lo invio.

Grazie.:wink:

Molto gentile. Attendo
Mi prendono le fisse per le quali poi se non le realizzo me sento male.
Ho fato una macchina CNC per il taglio delle ali. Dopo la fissa sono almeno tre anni che ci sto sopra. Ed ancora non ho finito nonostante l'indispensabile aiuto per l'elettronica di un amico della lista.
Quella della pinna è una cosa a cui penso da prima dell'avvento delle lipo e del motori brushless.
A presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002