BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   levare o mettere peso???? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/22645-levare-o-mettere-peso.html)

dg 1000 02 aprile 06 19:11

levare o mettere peso????
 
Ho una piccola svista su una regolazione di peso,ho lanciato il modello,3 takkatine a pikkiare e poi la prova dei 45 gradi in pikkiata e ho visto ke il modello risaliva,atterraggio e poi dopo aver tolto 10 grammi,di nuovo decollo ma stavolta il modello volava seduto di brutto....il peso andava levato o deve essere aggiunto visto ke il piano di quota era a pikkiare???????????????CIAO grazie :rolleyes:

fai4602 02 aprile 06 19:25

<_< Troppe ed inutili kkkkkkkkkkkkk.
Se le togli vedrai che il modello vola meglio.:D

FrancoC. 02 aprile 06 22:19

Tutte quelle k mi hanno disorientato; non sono riuscito a capire una ....K!:D

frank 02 aprile 06 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da dg 1000
Ho una piccola svista su una regolazione di peso,ho lanciato il modello,3 takkatine a pikkiare e poi la prova dei 45 gradi in pikkiata e ho visto ke il modello risaliva,atterraggio e poi dopo aver tolto 10 grammi,di nuovo decollo ma stavolta il modello volava seduto di brutto....il peso andava levato o deve essere aggiunto visto ke il piano di quota era a pikkiare???????????????CIAO grazie :rolleyes:

Dopo avere tolto il peso hai ANCHE dato trim a picchiare? Te lo chiedo perché la "prova dei 45 gradi in picchiata" non dà informazioni tanto sul baricentro quanto sul diedro longitudinale, vale a dire lo stato di trim del modello. Dal risultato che hai ottenuto avresti dovuto per prima cosa dare altro trim a picchiare e poi aggiungere peso.

fai4602 02 aprile 06 22:39

Oquiraqui dequiviqui pequinsaquirequi aqui corquirequiggequirequi ilqui diequidroqui lonquigiquituquidiquinaquilequi.:asd::asd::asd:

ranox 02 aprile 06 23:05

mitico Tullio!

:D

Un salutone


Roberto
Roma

twentynine 03 aprile 06 09:08

Citazione:

Originalmente inviato da dg 1000
Ho una piccola svista su una regolazione di peso,ho lanciato il modello,3 takkatine a pikkiare e poi la prova dei 45 gradi in pikkiata e ho visto ke il modello risaliva,atterraggio e poi dopo aver tolto 10 grammi,di nuovo decollo ma stavolta il modello volava seduto di brutto....il peso andava levato o deve essere aggiunto visto ke il piano di quota era a pikkiare???????????????CIAO grazie :rolleyes:

Prima che avvengano incomprensioni, ti spiego che su questo forum preferiamo scrivere in italiano corretto, senza uso di abbreviazioni da sms (k, e neologismi vari).
:wink: Se farai così anche tu, riceverai di sicuro degli aiuti.

frank 03 aprile 06 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
Prima che avvengano incomprensioni, ti spiego che su questo forum preferiamo scrivere in italiano corretto, senza uso di abbreviazioni da sms (k, e neologismi vari).
:wink: Se farai così anche tu, riceverai di sicuro degli aiuti.

Giusto, forse è meglio avvisarlo.
Peraltro io auspicherei pure che all'inflessibilità sulle k si unisse una maggiore attenzione all'ortografia e grammatica italiana (si leggono strafalcioni vergognosi...), per evitare che una volta omesse le consonanti albioniche si possa fare a pezzi la nostra lingua in tutta tranquillità. :wink::icon_rofl:cheers:

mr_ade 03 aprile 06 10:29

Comunque se ritenete che le "k" siano perdonabili date qualche parere sull'argomento? In effetti anche se se ne è già parlato ne vorrei sapere di più.

DoC 03 aprile 06 10:50

Deve levare peso e dare qualche tacca a picchiare...e continuare a farlo finché il modello non accennerà leggermente a richiamare in affondata.

Sul sito di Modellismo c'è un articolo ben fatto sul centraggio dinamico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002