| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Fatti! Non pugnétte!!! Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
|
Bel lavoro e buona l'idea dello stratificato. Una sola osservazione, con la vena del legno tutta parallela alla centina non c'è il rischio che si spezzi a contatto con la dura terra? lo so che sto parlando con il senno del poi, ma un pò di tessuto di vetro leggero tra gli strati lo avrebbero fatto diventare una roccia! Io li ho fatti con la vena parallela al longherone, chiaramente "scolpito!" e sempre per paura delle rotture l'ho rinforzato con 2 roving di carbonio e rivestito con fibra da 40gr. (vedi post #380). Vai avanti che si collauda
__________________ Tonino |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Probabilmente le fibrerò leggere leggere.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
|
si potrebbe fare il giorno prima/dopo il suo non raduno che se non ho capito male si era pensato per quel periodo..(ammesso che si faccia ancora).. Ciao Francesco PS: ovviamente partecipo anche se il mio non sarà presente.. ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Coriosità: L'ala del tempest ha sempre lo stesso profilo? Cioè se io uso come dime le centine di estremità e di radice ottengo un'ala dalle medesime caratteristiche? Chiedo perchè ho intenzione di realizzarlo, e visto che mi sono appassionato alle ali in poli rivestito, soprattutto perchè mi ritrovo con 32 mq di tanganika da 0,6, volevo sfruttarlo. L'idea è ala in poli da 15 kg mq rivestito con tanganika da 0,5 e sotto il rivestimento 2 strisce di carbonio unidirezionale (sopra e sotto), al centro la classica baionetta. Verniciatura direttamente sul legno trattato con stucco diluito in acqua e turapori (tecnica combat), quindi no rivestimento e no fibratura. Fusoliera tutta in pioppo riducendo al minimo l'uso della costosa balsa, ovviamente la fusoliera avrà i buchi di alleggerimento quindi rivestita con quello che mi resta in casa di solarfilm e oracover. In pratica costo del modello = 0 Aliantisti esperti cosa ne dite?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Esperto no di certo, si fa quel che si può. ![]() Quello che vuoi fare è tecnicamente possibile, ma non credo che ne valga la pena, tieni presente che per rispettare il disegno originale, dovresti fare 4 rastremazioni, perchè se lo guardi in pianta vedi che non è a corda costante.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Citazione:
![]() Riguardo allo stuccare la noce tanganika con stucco a base d'acqua, è come far vedere l'acqua santa al diavolo! Subirà deformazioni difficilmente recuperabili. Turapori nitro e turapori nitro e turapori nitro e....!
__________________ Tonino | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Proprio perchè siamo in ferie si potrebbe parlare di raduno. Proposte: Vettore, Subasio, Pennino o Catria! Da umbro ho proposto le mete a me più vicine, fate le vostre proposte. Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Citazione:
Comunque, per il prox futuro a me va bene il Vettore, che da un punto di vista logistico non mi impegnerebbe eccessivamente (nel senso che dovrei gestire facilmente un qualsiasi fine settimana da settembre in poi). Forza tiriamo fuori proposte che magari ci riusciamo pure a radunarci! Ardimentosi Saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |