Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 11, 21:58   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
A meno che Cristian non voglia rischiare proprio al collaudo, ho come la sensazione che bisognerà trovare un'altro trainatore avente opportuno "margine" .

A.
Se rimane sui 8/9 kg credo che il fido taurus ce la fa a portarlo su,visto che il dle 30 tira da bestia..........,poi non deve mica salire a 60 gradi no?
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 00:46   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Se rimane sui 8/9 kg credo che il fido taurus ce la fa a portarlo su,visto che il dle 30 tira da bestia..........,poi non deve mica salire a 60 gradi no?
Certo !!
Ma se fossi io a doverlo collaudare, dopo tutto quel lavoro, preferirei un overpower che in caso di necessità riesca a strapparlo da terra comunque, anche in Verticale... come ad esempio potrebbe fare un 150cc , e come ero costretto a fare con lo Sting...

Voglio sbagliarmi, ma questo mi sa tanto che questo IS-4 il peso dello Sting lo supera di un pò..

Poi una volta conosciuto il modello, ed essere diventato + tranquillo che il trainatore abbia qualche ora di traini in + alle spalle, e che nn abbia + alcun rischio di nn automatizzare l'azione per qualsiasi evenienza..., magari potrei scendere col marginedi potenza, ma lascerei l'ultima parola al Trainato per decidere (perdonatemi neehh... ma certe cose la differenza la fanno eccome).

Sabato danno bello , a presto !

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 15:31   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao,
il mio e arrivato puntualissimo da DPL.
Molto curato e di materiali di grande qualita, adesso ho da finire una cosetta e poi comincio la costruzione.................(speriamo bene)
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 08:19   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao,
il mio e arrivato puntualissimo da DPL.
Molto curato e di materiali di grande qualita, adesso ho da finire una cosetta e poi comincio la costruzione.................(speriamo bene)
purtroppo il jsb è sparito di scena ancora una volta per lasciar spazio al bayon

per quanto riguarda il nostro trainatore lasciatelo stare che ho gia fatto

una scommessa e non la perdo di sicuro il jsb se lo porta a spasso come un cagnolino

parlando anche con Paolo Longhi che oramai lo si incontra quasi tuttti i sabati

e dopo averlo provato anche lui mi ricordava che lui con un 30 tirava alianti da 18 kg

caro Antonio la cosa piu importante di un traino è il rateo di salita ricordatelo.

a 200 metri puoi arrivarci in 50 secondi come puoi arrivarci in 90 secondi

ti rinvitiamo ancora per una trainata cosi ti fai un idea

ciao Anto a presto
treno9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 10:36   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da treno9 Visualizza messaggio
purtroppo il jsb è sparito di scena ancora una volta per lasciar spazio al bayon

per quanto riguarda il nostro trainatore lasciatelo stare che ho gia fatto

una scommessa e non la perdo di sicuro il jsb se lo porta a spasso come un cagnolino

parlando anche con Paolo Longhi che oramai lo si incontra quasi tuttti i sabati

e dopo averlo provato anche lui mi ricordava che lui con un 30 tirava alianti da 18 kg

caro Antonio la cosa piu importante di un traino è il rateo di salita ricordatelo.

a 200 metri puoi arrivarci in 50 secondi come puoi arrivarci in 90 secondi

ti rinvitiamo ancora per una trainata cosi ti fai un idea

ciao Anto a presto
Caro Ste,
1) Paolino ha pollici "rari"...
2) i suoi 30 @Alcool pipati, tiravano come degli 80 @benzina di "marca"
3) i grossi che ha trainato avevano pure "pollici", e mai collaudi... (sapendo come è "scrupoloso" non l'avrebbe altrimenti fatto... poi magari se negli anni è peggiorato pure lui..., ma nn credo)

Ho detto solo che almeno per i primi voli è meglio, anzi moooolto meglio avere un certo margine di SICUREZZA, poooi se Cristian si fida lo stesso, e gli piace rischiare come a te, buon per lui, e buon per te...

Tutto qua.

A.

PS: eppure VA !!!
Va come se nn fosse successo nulla (e qui mi tocco...), ti sono debitore, GRAZIE !!
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 10:38   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
oops doppio msg... sorry

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 12:46   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da treno9 Visualizza messaggio
purtroppo il jsb è sparito di scena ancora una volta per lasciar spazio al bayon

per quanto riguarda il nostro trainatore lasciatelo stare che ho gia fatto

una scommessa e non la perdo di sicuro il jsb se lo porta a spasso come un cagnolino

parlando anche con Paolo Longhi che oramai lo si incontra quasi tuttti i sabati

e dopo averlo provato anche lui mi ricordava che lui con un 30 tirava alianti da 18 kg

caro Antonio la cosa piu importante di un traino è il rateo di salita ricordatelo.

a 200 metri puoi arrivarci in 50 secondi come puoi arrivarci in 90 secondi

ti rinvitiamo ancora per una trainata cosi ti fai un idea

ciao Anto a presto
Ciao,
non ho potuto iniziarlo perchè ho passato molto tempo preoccupato per i guai in cui ci hanno messo quegli STRXXXi del governo.
Penso che la prox srttimana forse inizio.

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 17:51   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Jastrzab

Ho iniziato ma dopo poco fermo per impegni vari.
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI

Ultima modifica di TaxiDriver : 24 novembre 12 alle ore 14:03
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 20:20   #49 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ho iniziato ma dopo poco fermo per impegni vari.
buon lavoro!
e tienici aggiornati.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 21:41   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio

buon lavoro!
e tienici aggiornati.
Ciao Luca,
debbo temporeggiare un pò perche la brutta nevicata a causato delle pericolose infiltrazioni e un crollo della intonacatura interna del corridoio centrale dei garage e quindi è stato transennato e sconsigliano l'ingresso.

Appena possibile riprendo l'opera.

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002