Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 10, 02:57   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da frankogh Visualizza messaggio
stai parlando di montalto o berlinghera , l'avevo gia visto infatti immaginavo fosse bello solo non avendo mai provato li, mi preoccupavo per l'atterraggio in quanto ci sono parecchi spuntoni di roccia che affiorano dal prato

provero grazie
Non devi seguire dentro Montalto, dove poi la strada finisce, ma devi continuare a dx fino alla fine della strada (100-200m prima).

Berlinghera dovrebbe essere pure bello, ma non ci sono mai andato.
Li si che c'è da camminare un bel pezzo...

Quello di fronte intendevo sopra Piazzo salendo da Domaso, ma anche li non sono mai stato, l'ho visto dl lago, e da Colico facendo Windsurf...

Antonio.
andreis non è collegato  
Vecchio 03 aprile 10, 09:02   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: Como
Messaggi: 10
So che quello che citi viene chiamato alpe Zocca. In estate frequenti i parapendii, si vola bene a dx ma si atterra frontale ed o felci o sassi....
C'è un altro pendio all'imbocco della Valtellina, mi pare alpe Scermenaga (da trovare sul sito del gruppo modellistico di Sondrio) ma si parla di + di 1 ora di cammino.
Personalmente ho volato anche su un cucuzzolo degli Andossi (Spluga) esattamente circa 100m sopra ad un abbeveratoio, ma 1 volta su 5 tentativi.
Quando si vola è paesaggisticamente 1 dei più bei posti...
alfagamma1 non è collegato  
Vecchio 03 aprile 10, 09:13   #173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: Como
Messaggi: 10
Errata corrige: alpe Scermendone, dal sito del GAV - Gruppo Aeromodellisti Valtellinesi.

Ciao
alfagamma1 non è collegato  
Vecchio 06 aprile 10, 23:13   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2009
Messaggi: 59
help

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Non ho mollato, anzi, ma la divulgazione sarà mooolto più silenziosa.

Se uno lo vuole sa dove trovarlo.
io vorrei...ho provato ma forse non so dove guardare.
andrea972 non è collegato  
Vecchio 07 aprile 10, 00:13   #175 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da andrea972 Visualizza messaggio
io vorrei...ho provato ma forse non so dove guardare.
Nella mia firma...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato  
Vecchio 15 aprile 10, 00:23   #176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Non devi seguire dentro Montalto, dove poi la strada finisce, ma devi continuare a dx fino alla fine della strada (100-200m prima).

Berlinghera dovrebbe essere pure bello, ma non ci sono mai andato.
Li si che c'è da camminare un bel pezzo...

Quello di fronte intendevo sopra Piazzo salendo da Domaso, ma anche li non sono mai stato, l'ho visto dl lago, e da Colico facendo Windsurf...

Antonio.
sono stato anche io in quel pendio , ma solo a fare un sopralluogo senza modello , ma dove si atterra , ci sono molti sassi , alle spalle della manica a vento c'è una piccola valletta senza sassi si atterra li ?
albatros66 non è collegato  
Vecchio 16 aprile 10, 02:07   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da albatros66 Visualizza messaggio
sono stato anche io in quel pendio , ma solo a fare un sopralluogo senza modello , ma dove si atterra , ci sono molti sassi , alle spalle della manica a vento c'è una piccola valletta senza sassi si atterra li ?
Si anche.

Ma se guardi bene spostandoti dal punto dilancio di pochi metri verso il piano, vedrai diversi possibili "corridoi" ...

Ottimo l'atterraggio li sotto in mezzo alle felci, anche se bisogna fare 30-50m giù e poi su.

Antonio.
andreis non è collegato  
Vecchio 19 aprile 10, 13:04   #178 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
NOME PENDIO:valinis
PROVINCIA:pordenone
REGIONE:friuli v.g.
COORDINATE: boh
PRIVATO:NO
COME ARRIVARE: da Spilimbero proseguire verso Sequals, sucessivamene seguire le indicazioni per Meduno dove si trova l'atterraggio del gruppo Valinis2000 (parapendii) chiedere info all'atterraggio per raggiungere la strada di montagna che porta al pendio, la strada è una laterale della via principale che porta al centro di Meduno e si trova a pochi metri dalla chiesa del paese.
INDICAZIONI UTILI DI VOLO: essendo un "doppio pendio", nel senso che ha due pareti inclinate (una verso valle direzione sud, e una direzione est), conviene atterrare sfruttando la parete inclinata ad est, con vento laterale, la salita faciliterà il rallentamento del modello e a modello quasi fermo il vento che soffia lateralmente sulla deriva tenderà a raddrizzarlo facendolo puntare verso sud, quindi controvento. si consiglia di lanciare dopo essere risaliti per una cinquantina di metri a piedi sulla parete inclinata ad est, ciò consentirà di avere uno spiazzo piu' in basso per le emergenze oltre che un terreno piu' morbido.Le condizioni sono buone nella maggior parte delle giornate.
PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI: il luogo è discretamente affollato di parapendii e quindi persone e macchine annesse, risalendo sulla parete sopra citata ci si porta a debita distanza dal piazzale dove usano decollare e parcheggiare le auto. ovviamente nei giorni più affollati potrebbe risultare un problema nonostante l'accorgimento.
ELLIOT non è collegato  
Vecchio 23 aprile 10, 14:13   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.493
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Si anche.

Ma se guardi bene spostandoti dal punto dilancio di pochi metri verso il piano, vedrai diversi possibili "corridoi" ...

Ottimo l'atterraggio li sotto in mezzo alle felci, anche se bisogna fare 30-50m giù e poi su.

Antonio.
Possibile che quando salgo io non c'è mai nessuno?? Potrmmo organizzarci noi tre e salire..
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato  
Vecchio 25 aprile 10, 20:37   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Possibile che quando salgo io non c'è mai nessuno?? Potrmmo organizzarci noi tre e salire..
E' bello proprio per quello

Personalmente ci sono stato negli anni, quando a Gera non c'era abbastanza vento per planare col Windsurf, quindi do per scontato che quando si plana forte li su volano anche i tavoli da cucina , o quasi.....

In ogni caso ci ho volato con un po' di tutto, ASH26 4m, Discus 3m, Fox 2m, schiumazzi, PSS, ecc....

Ci verrei volentieri, magari con un compagni di merende (se così si può dire...), che è pure lui windsurfista, ma è un po' difficile da convincere a fare cose nuove...

Per volare in compagnia forse fai prima o a trovare uno della zona, o a scendere dalle nostre parti (Boletto).

Antonio.
andreis non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
database pendii emme2 Aeromodellismo Alianti 56 07 novembre 07 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002