![]() |
Settaggi Graupner mc22s Ciao a tutti, ho la mc22s e adesso sono obbligato ad usarla come si deve.. Devo programmarla per un aliante f5j Ho messo il motore su un'interruttore inserendo la spina del regolatore sul canale 1 e assegnando dalla tx il canale 1 all'uscita 8 e tutto funziona. Ho assegnato le fasi di volo a gli interruttori, muovendoli cambiano le scritte sul display e qui ci siamo... Domanda! -come si regolano le corse in ognuna delle fasi di volo? -come si attiva lo snap-flap? -come si miscela il Profondita col butterfly? -ho due slitte centrali e su una vorrei comandare e regolare il profilo. Per ora basta così!!!! Grazie a chi si offrirà. Saluti. |
Salve, mi basterebbe la miscelazione per creare il profilo e gestirlo e le corse nelle fasi di volo!!! Up up!! Ma davvero nessuno può aiutarmi? Saluti. |
Io avevo una MC18, e mi ricordo che il manuale della Graupner era in Italiano e ben fatto (meglio dei Futaba sicuramente) . Bastava leggerlo, capire i punti essenziali e poi facevi tutto. Penso proprio che devi cominciare a sfogliare il tuo, in fin dei conti "scoprire" la propria radio è interessante. Citazione:
|
Sposto questa discussione qui in "Alianti"; qualche anima buona è in grado di aiutare il nostro amico? |
Io fossi in lui chiederei ad Ada......... |
Citazione:
1) leggi le istruzioni 2) vieni a Bologna e ti programmo la radio scherzi a parte per sommi capi : fatta la prima fase di volo la copi nelle altre per avere una base di partenza in ogni fase di volo puoi regolare le corse con il dual rate ( lasciandolo sempre attivo ) e le varie miscelazioni andando nel menu miscelazioni alari ( che sono peculiari per ogni fase di volo ) idem per il butterfly menu miscelazioni alari Per fare in modo che una delle slitte comandi il profilo variabile devi assegnare un mixer libero al canale della slitta ( master ) usando come slave i canali flap alettoni ed eventualmente il cabra di compensazione . |
Citazione:
Allora vediamo un Po... Molte cose l'ho capite e attuate, quello che mi rimane difficile è regolare le corse in base a i settaggi avuti dal precedente proprietario, nella fase termica devo alzare gli alettoni di un tot e li devo abbassare come anche per i flap di un'altra misura questo lo posso realizzare con la differenziazione alettoni? E la compensazione a cabrare uguale? Per la regolazione sulla slitta siamo a 0 smanettando con le miscelazioni sono arrivato ad abbassare i 2 alettoni e 1 flap mentre l'altro va in alto!!! (situazione da ulcera) Ci arriverò ma ancora mi manca quel passaggio magico!! Grazie. |
Citazione:
|
Citazione:
Sempre con il dual rate imposto le corse in mm che sono differenziate fra loro? Esempio alettone sale 15 mm e l'altro scende 9...!?! Mercì. |
Citazione:
PS ho visto che è dal 2009 che litighi con la radio ; sarà il caso di aprire il libro di istruzioni ? :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002