![]() |
VSB 66 " orlice" salve a tutti salve a tutti, riprendo la costruzione di questo quasi sconosciuto sconosciuto aliante di cui è stato pubblicato il progetto sul numero 71 di modellismo, l'ho quasi finito di ricoprire con balsa da 3mm, in seguito andrebbe ricoperto in fibra di vetro, e sinceramente non saprei quale utilizzare dato che non lo mai utilizzata se non per qualche riparazione, quindi se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio... |
posta foto ......in che scala è? comunue sul muso sino a sotto karman vai di 160 gr e poi tutto 80 gr da cima a fondo |
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, adesso non so di preciso la scala perchè non ho sotto mano la rivista e scusa la mia ignoranza, ma il karman è dove vanno fissate le ali sulla fusoliera? e gia che ci sono non è che mi potresti dare qualche consiglio su come costruire le ali che pensavo di fare in polistirolo ricoperto con qualche materiale e non centinate come prevede il progetto?... grazie in anticipo |
Vogliamo le fotoooooo!!!! Per le ali falle centinate che in polistirolo sono ucas!!! :P Che profilo dovrebbero avere da progetto??? Ciaps, Red |
no no niente polistirolo falle centinate è più semplice e poi su un modello del genere il listirolo è incompattibile !!!!!!!!!!!!! |
il profilo è il selig 7055, il problema per farle centinate è che sul progetto non ci sono tutte le centine... |
Citazione:
In che senso??? Mi sembra strano che non ci siano in un disegno di modellismo. Sei sicuro che non siano espresse ad intervalli??? Tipo 1-5, 6,7,9-13 ecc ecc.??? Aspettiamo ancora le fotine......:D Ciaps, Red |
Citazione:
|
ci ho già guardato, ma il selig 7055 non c'è |
S7055 S=selig :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002