Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 20:15   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Toscana
Messaggi: 2
Sono nuovo

Buonasera a tutti, sono Paolo nuovo iscritto del forum. Purtroppo non ho molta capacità con i computer ed ad essere sincero sono sempre stato un modellista non molto al passo con i tempi per la tecnologia Ma ora mi sono iscritto perchè vedo che sta diventando l unico modo per trovare informazioni e materiale . pratico pendio in toscana insieme ad un amico, quindi alianti Spero di trovare buone informazioni la voglia di costruzione sta passando con gli anni purtroppo

Paolo
MilesP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 20:41   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da MilesP Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono Paolo nuovo iscritto del forum. Purtroppo non ho molta capacità con i computer ed ad essere sincero sono sempre stato un modellista non molto al passo con i tempi per la tecnologia Ma ora mi sono iscritto perchè vedo che sta diventando l unico modo per trovare informazioni e materiale . pratico pendio in toscana insieme ad un amico, quindi alianti Spero di trovare buone informazioni la voglia di costruzione sta passando con gli anni purtroppo

Paolo



benvenuto......!!!
Categoria Aeromodellismo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 20:47   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Fai spostare la discussione in Forum Alianti.
in toscana c'è un nutrito numero di bravissimi aliantisti che possono seguirti in tutto e per tutto..

ciao

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 15:40   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Toscana
Messaggi: 2
grazie a tutti del benvenuto Ho letto in questi giorni il forum per cercare di orientarmi e ho dato anche uno sguardo al mercatiNo , purtroppo vedo che il settore alianti non è poi così florido. Alla mia età la voglia di costruire sta scemando e dato che il pronto al volo non mi sembra mai all'altezza speravo di trovare qulache offerta , vedo che dovrò ricominciare a costruire come si faceva un tempo

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Fai spostare la discussione in Forum Alianti.
in toscana c'è un nutrito numero di bravissimi aliantisti che possono seguirti in tutto e per tutto..

ciao

Robbè
MilesP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 17:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
eta???

Citazione:
Originalmente inviato da MilesP Visualizza messaggio
grazie a tutti del benvenuto Ho letto in questi giorni il forum per cercare di orientarmi e ho dato anche uno sguardo al mercatiNo , purtroppo vedo che il settore alianti non è poi così florido. Alla mia età la voglia di costruire sta scemando e dato che il pronto al volo non mi sembra mai all'altezza speravo di trovare qulache offerta , vedo che dovrò ricominciare a costruire come si faceva un tempo

..se può esserti di aiuto ho ricominciato a costrure alianti (riproduzioni) da disegno, superati i cinquanta, e ti confesso che è la cosa più fantastica cha abbia mai fatto!
Con la maturità, non vecchiaia, si ha modo di vedere oltre l'aeromodellismo commerciale, il tempo diventa un alleato per poter godere a pieno la fase costruttiva mentre il volo diventa l'espressione di quello che si è costruto. Far volare e basta, magari un qualcosa di commerciale, non può soddisfare le esigenze di una persona "grande", non so se riesco a spiegarmi, io quando costruisco riesco a staccare la spina con il resto del mondo e trovo la serenità per affrontare, poi, tutte le vicissitudini quotidiane.
Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 18:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da MilesP Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono Paolo nuovo iscritto del forum. Purtroppo non ho molta capacità con i computer ed ad essere sincero sono sempre stato un modellista non molto al passo con i tempi per la tecnologia Ma ora mi sono iscritto perchè vedo che sta diventando l unico modo per trovare informazioni e materiale . pratico pendio in toscana insieme ad un amico, quindi alianti Spero di trovare buone informazioni la voglia di costruzione sta passando con gli anni purtroppo

Paolo
Ciao Paolo ben venuto nel forum il contagio e' gia iniziatoquando vuoi siamo a disposizione x info... materiali... consigli sono ancora piccolo x quelli disegni.. chiacchierate e x che no anche un volo in pendio non si sa mai ps dimenticavo anche grigliateciaoooo a presto
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 14:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Ciao Paolo e Benvenuto
Come vedi il gruppo è mooolto variegato, qui puoi trovare sia info tecniche che enogastronomiche, per non dire mangerecce
Insomma un bella ed allegra combricola con la quale passare in spensieratezza il tempo libero e toglierti qualche ansia per tutto ciò che riguarda le novità.
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 20:42   #8 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Anch'io ho la mia età e invece di aeromodelli spesso preferisco farmi una bella sega.

Si fa sempre più fatica a reperire lastre di acciao già tagliate a misura ma del resto anche il balsa non è più quello di una volta.
  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 338
Ciao Paolo e benvenuto!
Non ti preoccupare per l' età, consulta e scrivi sul forum,
ma soprattutto costruisci e fai volare i tuoi modelli;
la gioia di praticare questo hobby ti farà tornare un po' bambino.

Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sono nuovo..... francesco22771 Automodellismo 4 11 marzo 10 11:06
Sono Nuovo... Rohzen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 giugno 07 12:11
Help sono nuovo tonioneg Automodellismo 2 13 maggio 07 11:21
Sono Nuovo!!! andbet39 CNC e Stampanti 3D 5 02 aprile 05 01:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002