Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 11, 15:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
dal Lucky MPX al Mini-Kult Tangent?

Dopo aver giustiziato l'incolpevole Lucky, come da discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...-il-lucky.html , speravo che qualcuno mi sapesse raccontare qualcosa del Mini-Kult di Tangent, in versione ala monolitica.
E' vero, non è regalato, ma dovrebbe avere dalla sua l'ottima qualità che conosco ai prodotti della linea iniziata con Multiplex (e, ultimamente, andata a beneficio di Graupner...) essendo in struttura a sandwich polistirolo-obeche con seri longheroni e bordi d'attacco in legno e rinforzi in carbonio, intrinsecamente più robusta ai maltrattamenti (specie di trasporto) rispetto alla pur brillante ma delicata vetroresina verniciata. Altrimenti, come ho detto, c'è il Blade da 2 metri...
Non c'è davvero nessuno che ce l'ha 'sto Mini-Kult? Siete ancora tutti in vacanza?
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 18:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Petrektek
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Katowice
Messaggi: 9
Io ho Kult da 3,4 metri, quelo da 2 metri dicono buono, costruzione uguale, come vola non so, penso bene, qualcuno in forum ha il DUO ma deve essere in ferie.
Prendilo da ricoprire che ci fai tu la livrea.
Petrektek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 18:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da Petrektek Visualizza messaggio
Io ho Kult da 3,4 metri, quelo da 2 metri dicono buono, costruzione uguale, come vola non so, penso bene, qualcuno in forum ha il DUO ma deve essere in ferie.
Prendilo da ricoprire che ci fai tu la livrea.
Oh, Petrektek, il tuo giudizio mi da solievo. Non solo cerco versione da ricoprire, ma anche ala un solo pezzo. Così spendo ancora meno e mia moglie non troppo arabiata!
Kripstak non troppo arabiata che tu comprato aliante grosso?
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 16:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Petrektek
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Katowice
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Oh, Petrektek, il tuo giudizio mi da solievo. Non solo cerco versione da ricoprire, ma anche ala un solo pezzo. Così spendo ancora meno e mia moglie non troppo arabiata!
Modelo con ala smontabila costa più ma non finisce in mezo a portiera PolskyFiat quando tu chiudi.Kripstak non troppo arabiata che tu comprato aliante grosso?
No, Kripztak piace sempre se ho qualcosa di groso a mano.
Petrektek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 10:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Mini-Kult Tangent

Dopo aver verificato la indisponibilità presso Hovering del Mini-Kult e avere constatato che la gestione Graupner sembra avere rimaneggiato profondamente il consolidato catalogo Tangent, mi rivolgo il 1° di settembre a Andy's Hobbyshop di Memmingen.
Lui ha a catalogo il Mini Kult Expert ARC con l'ala in un solo pezzo. Proprio quello che cercavo per sostituire il defunto Lucky. La laconicità di Andreas Ritter non ha aggiustato le cose, perchè la comunicazione si è rivelata più difficile del solito. E scopro che il Mini Kult che cerco non lo ha disponibile.
Vado a vedere il catalogo Tangent sul sito tangent- modelltechnik. Non è più aggiornato dal 2010. Allora vado sulla pagina Graupner e scopro che: a) il catalogo Tangent 2011 esiste, ma solo sul sito Graupner; b) il Mini Kult con l'ala in un solo pezzo non è più a catalogo (aaargghhh!!!) c) che la disponibilità a magazzino del Mini Kult (presso il deposito Graupner) è azzerata senza previsione di una data certa di approvvigionamento.
Chiedo a Andy di convertire l'ordine in un Mini Kult con l'ala in due pezzi da rivestire. E me la promette per la fine di ottobre. Passa del tempo inutilmente. Mi metto di nuovo in contatto con Andy, perchè scopro che sul suo sito e-bay vende un paio di scatole di Mini Kult Expert nella versione con l'ala in un solo pezzo benchè già rivestiti nella inverosimile livrea definita Hot Chili. Mi dice che mi ha ordinato apposta il mini Kult ARC disponibile sul catalogo 2011, che è la versione con l'ala in due pezzi.
A metà novembre non vedo ancora nulla e chiedo di farmi annullare l'ordine se non ricevo nulla entro la settimana. Alla fine mi è arrivata ieri una scatola del Mini-Kult Expert in versione ARF Hot Chili al prezzo concordato per la versione con l'ala in due pezzi ARC (!).
Morale:- a) comprare presso Andy's Hobbyshop ha degli innegabili vantaggi economici ma, nonostante una discreta dimestichezza con l'inglese scritto, può rivelare notevoli scomodità di comunicazione (a meno di avere un fluente tedesco e di telefonargli direttamente);
- b) Andy mi ha comunque permesso un buon affare, perchè il prezzo per il Mini Kult con i peperoncini (solo i tedeschi potevano inventarsi una simile livrea...) è davvero buono;
- c) la gestione Graupner di Tangent non mi sembra, con tutta franchezza, delle migliori, rimpiango i bei tempi in cui quegli alianti erano venduti come Multiplex (e non riesco comunque a digerire che un Alpina sia marchiato Graupner);
- d) ho constatato dalla fusoliera che il Mini Kult è parente strettissimo dell'adorato Lucky e non vedo quindi l'ora di trovare il tempo per un suo accurato montaggio finale e di avere il meteo adatto per un suo battesimo in pendìo (magari al Turchino o al forte Geremia...).
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 12:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Dopo aver verificato la indisponibilità presso Hovering del Mini-Kult e avere [...] quindi l'ora di trovare il tempo per un suo accurato montaggio finale e di avere il meteo adatto per un suo battesimo in pendìo (magari al Turchino o al forte Geremia...).
Ciao Filippo.
Se non sono indiscreto, cosa costa il modello?
Sapevo che i Tangent non erano proprio a buon mercato.
Da quanto ricordo a parità di apertura alare con i soldi di un tangent ti puoi tranquillamente permettere un tuttofibra.

Confermi?

Grazie
Alessandro
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 19:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Ciao Filippo.
Se non sono indiscreto, cosa costa il modello?
Sapevo che i Tangent non erano proprio a buon mercato.
Da quanto ricordo a parità di apertura alare con i soldi di un tangent ti puoi tranquillamente permettere un tuttofibra.

Confermi?

Grazie
Alessandro
Confermo. Per poco di più avrei potuto portarmi a casa un Blade 2.0. Però io sono piuttosto attaccato alla marca (dinastia Multiplex/Tangent) e, soprattutto, sono testone. Cocciutamente volevo un MiniKult con l'ala monolitica perchè ho l'impressione che sia più solida di quella in due pezzi. E di simile ci sarebbe solamente il Blade 1.9 DS. Se consulti il catalogo Graupner il MiniKult Expert Duo ARC lo trovi a 319 euri. Andy lo venderebbe a 286,90 (+ 11 di spedizione). Il mio MiniKult Expert ARF design edition Hot Chili me lo sono portato a casa a quel prezzo. Ma è stato un caso, perchè altrimenti lo stesso Andy lo avrebbe in catalogo a 339,30. Forse me lo ha dato al prezzo del Duo ARC perchè non riusciva a farsi fornire ciò che c'è attualmente a catalogo, mentre quello lo aveva in casa. Tutto sommato mi è andato bene. Lo avrei voluto da rivestire, per farlo esattamente come il vecchio Lucky. Ma se non è più possibile averlo con l'ala in un solo pezzo, mi becco volentieri la livrea con i peperoncini. Che ai tedeschi deve piacere un botto, perchè costa davvero di più delle altre.
Comunque la scelta tra una costruzione "tradizionale" Tangent e una in fibra di vetro (escluderei il carbonio per il costo maggiore) è soprattutto una questione di gusto. Ti assicuro infatti che l'ala del MiniKult (costruzione di tipo Contest-line con rinforzi in carbonio) non ha nulla da invidiare a quella di un Blade. Sia come rigidità che robustezza. E riparabilità.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 19:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Confermo. Per poco di più avrei potuto portarmi a casa un Blade 2.0. Però io sono piuttosto attaccato alla marca (dinastia Multiplex/Tangent) e, soprattutto, sono testone. Cocciutamente volevo un MiniKult con l'ala monolitica perchè ho l'impressione che sia più solida di quella in due pezzi. E di simile ci sarebbe solamente il Blade 1.9 DS. Se consulti il catalogo Graupner il MiniKult Expert Duo ARC lo trovi a 319 euri. Andy lo venderebbe a 286,90 (+ 11 di spedizione). Il mio MiniKult Expert ARF design edition Hot Chili me lo sono portato a casa a quel prezzo. Ma è stato un caso, perchè altrimenti lo stesso Andy lo avrebbe in catalogo a 339,30. Forse me lo ha dato al prezzo del Duo ARC perchè non riusciva a farsi fornire ciò che c'è attualmente a catalogo, mentre quello lo aveva in casa. Tutto sommato mi è andato bene. Lo avrei voluto da rivestire, per farlo esattamente come il vecchio Lucky. Ma se non è più possibile averlo con l'ala in un solo pezzo, mi becco volentieri la livrea con i peperoncini. Che ai tedeschi deve piacere un botto, perchè costa davvero di più delle altre.
Comunque la scelta tra una costruzione "tradizionale" Tangent e una in fibra di vetro (escluderei il carbonio per il costo maggiore) è soprattutto una questione di gusto. Ti assicuro infatti che l'ala del MiniKult (costruzione di tipo Contest-line con rinforzi in carbonio) non ha nulla da invidiare a quella di un Blade. Sia come rigidità che robustezza. E riparabilità.
Ti ringrazio della spiegazione.
Ho avuto la possibilità di accaparrarmi un blade 1,9 con ala in un pezzo solo e sono contentissimo. Anche il mini blade da 1,5 ce l'ho con l'ala in un pezzo solo. Soltanto il whisper ce l'ho con l'ala in due pezzi.
Sulla riparabilità hai perfettamente ragione, concordo con te.
Invece per quanto riguarda il peso? Siamo lì o una delle due è decisamente più leggera dell'altra?

Grazie
Alessandro
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 19:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Lucky > Mini Kult

Per Alessandro:
Vai sul vecchio sito del volo a vela mottarone, nella galleria del meeting del 2003. Alle foto mott 10 e mott 11 sono assieme ad Heinkel (il vecchio responsabile Multiplex del mercato italiano prima di Panebianco) e ai miei amici del gruppo di Riva di Pinerolo (Enrico Riva con il Milan, Guido Vincelli e Giovanni Bourcet con due Alpina) e ho in mano il mio Lucky con la livrea provvisoria (non aveva ancora la fascia tricolore tedesca posta di traverso sulla semiala destra).
Bei tempi, quelli. Quell'anno era stata la mia prima partecipazione. E ho sempre partecipato fino alla fine, portandomi sempre almeno qualcosa di Multiplex (un anno il Milan, un altro anno il Flamingo, un anno l' LS7 o anche solo la fida Profi 3030).
Pensa che il Lucky l'ho fatto volare in agosto proprio al Mottarone la settimana prima di distruggerlo a Bielmonte. Erano quattro anni che non venivo da quelle parti...
Magari l'anno prossimo possiamo vederci su. Tu però potresti anche venire al raduno di Bielmonte...
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 19:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Ti ringrazio della spiegazione.
Ho avuto la possibilità di accaparrarmi un blade 1,9 con ala in un pezzo solo e sono contentissimo. Anche il mini blade da 1,5 ce l'ho con l'ala in un pezzo solo. Soltanto il whisper ce l'ho con l'ala in due pezzi.
Sulla riparabilità hai perfettamente ragione, concordo con te.
Invece per quanto riguarda il peso? Siamo lì o una delle due è decisamente più leggera dell'altra?

Grazie
Alessandro
Cosa intendi per una delle due?
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kult mini tangent Tonino84 Aeromodellismo Alianti 9 23 marzo 10 10:56
Tangent Mini Kult Quattro e X-Models Whisper E quenda Aeromodellismo Alianti 5 03 marzo 10 17:20
Tangent Kult Mini ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 3 14 maggio 08 11:33
MPX EasyStar - Disturbi dal motore ? uccio.it Aeromodellismo Volo Elettrico 1 18 aprile 06 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002