BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Monte Pizzoc (vittorio veneto) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/218434-monte-pizzoc-vittorio-veneto.html)

panterone 23 luglio 11 13:34

Monte Pizzoc (vittorio veneto)
 
Ciao vorrei andare a fare un giro la prossima settima, a fare un po' di pendio per la prima volta su questo posto, quando il tempo diventa dignitoso. Ci sono interferenze o altro da stare attenti?

robin 23 luglio 11 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2693175)
Ciao vorrei andare a fare un giro la prossima settima, a fare un po' di pendio per la prima volta su questo posto, quando il tempo diventa dignitoso. Ci sono interferenze o altro da stare attenti?

Se c'è la condizione giusta voli magnificamente, ti consiglio di andare dopo il rifugio Vittorio Veneto (dove puoi anche mangiare discretamente) segui il sentiero fino al prato dove c'è il ceppo degli Alpini, lì hai un posto per lanciare ed un bel prato per atterrare senza preoccupazioni se non la gente che, sopratutto nei giorni festivi, passa.
L'altro problema è che se le condizioni calano e non riesci a rientrare rischi di finire in città!!!
Per quanto riguarda le interferenze io uso la 2.4 GHz e non saprei dirti. Ciao

PS sei mai stato sul Visentin?

panterone 24 luglio 11 06:58

Citazione:

Originalmente inviato da robin (Messaggio 2693821)
Se c'è la condizione giusta voli magnificamente, ti consiglio di andare dopo il rifugio Vittorio Veneto (dove puoi anche mangiare discretamente) segui il sentiero fino al prato dove c'è il ceppo degli Alpini, lì hai un posto per lanciare ed un bel prato per atterrare senza preoccupazioni se non la gente che, sopratutto nei giorni festivi, passa.
L'altro problema è che se le condizioni calano e non riesci a rientrare rischi di finire in città!!!
Per quanto riguarda le interferenze io uso la 2.4 GHz e non saprei dirti. Ciao

PS sei mai stato sul Visentin?

si ne ho sentito parlare ma non ci sono mai stato. Sul monte pizzoc mi hanno detto che nelle giornate di bel tempo si vede pure Venezia. Spero bene per il tempo perchè le previsioni sono negative

enryaltoe 24 luglio 11 08:15

... tra il Visentin e il Pizzoc è più probabile che si possa volare sul primo a causa della predonimanza dei venti da Est e della maggior quota del Pizzoc che fa si che, spesso, sia in nube.
Sul Visentin ci sono possibilità di rientro nel Pizzoc no.
Anche dal Visentin si può vedere la laguna di Venezia in alcune giornate (ad esempio venerdì scorso)

Il Pizzoc è comunque un bel posto con un bel prato per l'atterraggio e un rifugio lì vicino.

Enry

marcoswift 24 luglio 11 16:21

2 Allegato/i
Confermo quanto scritto da Enry, aggiungo anche qualche foto:



Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 2693939)
... tra il Visentin e il Pizzoc è più probabile che si possa volare sul primo a causa della predonimanza dei venti da Est e della maggior quota del Pizzoc che fa si che, spesso, sia in nube.
Sul Visentin ci sono possibilità di rientro nel Pizzoc no.
Anche dal Visentin si può vedere la laguna di Venezia in alcune giornate (ad esempio venerdì scorso)

Il Pizzoc è comunque un bel posto con un bel prato per l'atterraggio e un rifugio lì vicino.

Enry


fraizzo 24 luglio 11 19:18

Mi date le coordinate del monte visentin?

Grazie

robin 24 luglio 11 21:17

Non sono le coordinate della cima del Visentin ma del punto da dove lanciamo
46.024916, 12.246366

fraizzo 25 luglio 11 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da robin (Messaggio 2694817)
Non sono le coordinate della cima del Visentin ma del punto da dove lanciamo
46.024916, 12.246366

Grazie, se decido di venire vi avverto

panterone 25 luglio 11 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 2695191)
Grazie, se decido di venire vi avverto

non questo mercoledì ma se ci si può trovare ....questa settimana sono ancora in ferie e speriamo il tempo

robin 25 luglio 11 23:10

Ecco un filmato girato venerdi 22-07 che vi da un'idea del posto....
‪colmar 22-07-2011.AVI‬‏ - YouTube


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002