BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Consiglio motoaliante fuso in fibra! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/216451-consiglio-motoaliante-fuso-fibra.html)

newyork 28 giugno 11 20:53

Consiglio motoaliante fuso in fibra!
 
Salve a tutti, sono alla ricerca di un motoaliante di aa sui 160 180 con fusoliera in fibra, andrei ad utilizzarlo al campo di volo e in pendio, ne ho visto un poco tempo fa con v tail e oracover colorato trasparente solo che non riesco a trovare marca e modello. Il budget è di 200€ per il modello, motorizzazione 3s, 4 canali e che non faccia i capricci se faccio qualche looping secco :)


Grazie e buoni voli

Nextone 28 giugno 11 21:47

Thuder Tiger hawc 150
Fuso in fibra
Coda a v
Ala centinata con d box profilo rg 15

135€ con motore ogiva e pale.

newyork 28 giugno 11 21:59

Grazie per il consiglio ma non mi piace.
Altri consigli?

Nextone 28 giugno 11 22:06

Azz.... Risponde punto per punto alla descrizione che hai fatto tu, perché non ti piace?

Io l'ho avuto e ho trovato che ha un rapporto qualità/prezzo molto valido, e' veloce, manovrabile, e robusto, e il motore di scatola riesce a farlo decollare in verticale.
Unica modifica da prendere in considerazione, due servi nelle ali invece che uno in fusoliera. Venti minuti di lavoro in tutto.

newyork 28 giugno 11 22:33

Hehe, sono un tipo difficile, comunque ho trovato il modello che cercavo, è il hi-tech carbon ma non so dove prenderlo e non so se ci sono delle valide alternative rimanendo sulla stessa forma e leggerezza, lo voglio cabina!

Quello che hai postato te non mi piace perchè è della thundertiger, niente di che solo delle semplici manie nonchè seghe mentali!

Nextone 28 giugno 11 22:40

Capito, dagli comunque un'occhiata, anche io la penso così, ma penso che con questo modelletto la tundre Tiger ha fatto una delle poche cose buone della sua storia.

newyork 28 giugno 11 22:56

Mi sa che se vado in pendio un 150 non mi basta.

Nextone 28 giugno 11 23:58

Non saprei, io volo praticamente solo in pendio e ho modelli che vanno dai 120 cm. Ai 4 mt. E ogni volta che vado via ne porto sempre almeno tre se non quattro, di varie A.A.

In quella taglia se si vola in dinamica ci si può divertire parecchio. Chiaro che andare a cercare termiche lontano dal punto di lancio non e' proprio la misura più adatta.

Io il modello che ti ho consigliato l'ho usato parecchio come sondino, e mi sento di dirti che altri modelli con lo stesso rapporto prezzo/qualità non ce ne sono molti.

Come paragone, posso dirti che non e' molto lontano dal mini blade.

newyork 29 giugno 11 12:10

Up, altri consigli grazie :p


Sent from my iPhone using Tapatalk

newyork 29 giugno 11 14:12

sono ancora qui che scrivo, il samurai della JP com'è? sul BR non ho trovato nessun topic su questo motoaliante


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002