| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
| Fionda (barbona) per un aliante da 200 grammi
Ciao, mi servirebbe un aiuto per dimensionare una fionda molto barbona per un aliantino da (meno di) 2 etti. L'aliante è il Caracara, da 1m di a.a. di cui ho postato il buildlog. Mio primo aliante, prima costruzione in legno e quindi primo lancio con fionda. Detto cio ho racimolato questi materiali : ![]() Mo dopo del risate... Ho 10m di questo elastico, che raddoppia di lunghezza con 2 chili di tiro, provato a tirare fino a triplicarne la lunghezza e ha retto. Filo da pesca da 0.4mm 8 chili e picchetto. Intanto che recupero un elastico migliore (o aspetto che arrivi quello di HK), sono sufficienti 10m di elastico a riposo? Quanto filo da pesca dovrei stendere? Per il tiro ho letto 5 volte il peso dell'aliante, quindi dovrei tirare circa 1kg, giusto? A quel tiro avrei pero' 5 o 6 metri di escursione dell'elastico + l'elasticità del filo da pesca. Opinioni? Grazie.
__________________ Fabio |
| | |
| Bookmarks |
| |