Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 19, 08:59   #1131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
Smile

Grazie mille dei consigli.
Così è deciso, l'udienza è tolta!
Direi che riciclerò per altri usi la batteria 4200 in più che mi ritrovo.
Continuerò con le mie 1800 Ah e se c'è vento più sostenuto, appesantirò la baionetta
micbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 19, 09:51   #1132 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
Citazione:
Originalmente inviato da micbag Visualizza messaggio
Grazie mille dei consigli.
Così è deciso, l'udienza è tolta!
Direi che riciclerò per altri usi la batteria 4200 in più che mi ritrovo.
Continuerò con le mie 1800 Ah e se c'è vento più sostenuto, appesantirò la baionetta
Tieni conto anche che in pendio la capacità della batteria è del tutto relativa, anche perchè spesso il motore non si usa o non c'è proprio.
Di norma con un semplice pacco di 4 nimh da 1000 mAh si vola per ore.
Il discorso della baionetta è, invece, più sensato.
Nel particolare potresti sostituire quella che c'è con una cava in carbonio o alluminio e portarti appresso una barra filettata da infilarci dentro all'occorrenza.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 19, 23:20   #1133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
Bene bene, sto prendendo dimestichezza col mio phoenix 2000 v2.
Dopo qualche volo sistemato il centraggio, superata con decenza anche la prova dell'affondata.
La sensazione che ho avuto è di un modello molto docile, che perdona tantissimo, veramente per principianti, che tende sempre a rimettersi in piano. Non male insomma per uno come me che ripartiva dopo molti anni di inattività.

Ho poi iniziato a stressarlo un po' di più e l'ho visto bene anche in cose di base come i looping o il volo rovescio.

Fermo immobile invece col tonneau. Ho verificato le escursioni max alettoni e siamo a qualcosa in più di +/-12mm. Anche in leggera picchiata con motore piantato a palla la velocità non è elevatissima, e non riesco a chiudere un tonneau decentemente.

Suggerimenti?

Io pensavo di:
- aumentare leggermente le escursioni degli alettoni cambiando il foro sulla squadretta
- eliminare la Y sui flaps e mettere due prolunghe, collegandoli ai canali 5 e 6 della ricevente, poi con la radio fare due fasi diverse di volo: a) decollo/atterraggio: flaps che fanno i flaps abbasandosi entrambi; b) volo: flaps abbinati agli alettoni(un flap in reverse ovviamente)
[sul come riuscirci per la parte di programmazione dovrò prendere in mano seriamente il manuale della mia taranis, perchè adesso ho l'idea ma non ne ho la più pallida idea di come farlo]

Dite che può andare come idea?

Grazie!
micbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 19, 06:47   #1134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ciao, puoi fare di "tutto" ma rimane quello che è, non serve cambiare le squadrette, sicuramente utilizzando l'intero bordo d'uscita riuscirai a chiudere meglio il tonneau ma comunque il modello rallenterà notevolmente. Se hai l'ultima versione del phoenix puoi solo cambiare/appesantire la baionetta, se hai quella vecchia puoi unire le ali in modo definitivo, rinforzando la struttura d'attacco alla fusoliera e avvolgerle con del nastro per irrigidire il tutto(nastra anche la coda) e cambiare baionetta. Puoi fare di tutto se hai voglia e tempo, anche fibrarlo.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 19, 08:03   #1135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
aggiungo che non dipende solo dal materiale di costruzione ma dall'insieme del progetto, esempio l'Ahi di "polistirolo" i tonneau li fa eccome.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 12:11   #1136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
Riparazione

Ciao, ieri mi si è rotto il connettore interno dell'ala del Phoenix 2000 v2.
É plastica, immagino.
Mi consigliate di riparare con cianoacrilato, con epossidica bicomponente o rifare il pezzo in alluminio?
Nelle foto c'è il prezzo intero(alla sinistra) il pezzo rotto(alla destra) e il frammento che si è rotto di netto.
Icone allegate
phoenix 2000, evo ecc-img-20191020-wa0002.jpg   phoenix 2000, evo ecc-img-20191020-wa0003.jpg   phoenix 2000, evo ecc-img-20191020-wa0001.jpg  
micbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 19, 06:46   #1137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
https://www.banggood.com/Volantex-Ra...r_warehouse=CN
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 19, 12:30   #1138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
Grazie mille! Ordinati e nel frattempo ho riparato con epossidica bicomponente, sembra solido.
micbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 22:08   #1139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Phoenix 2000 prima versione : dove comprare baionetta ricambio?

Posseggo un Phoenix 2000 prima versione , la baionetta è andata persa , potete dirmi dove comprarne una?
Perché il diametro 10 cm non ci sta quindi suppongo 3/8 di pollice. Sapete dove posso prenderla. Così ho tutto il modello e non può volare sigh
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 22:27   #1140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Ho anche io un Phoenix 2000.
E' sempre fantastico volare con questo aliante, anche se è la V.3.
Scusa la domanda da ignorante, cosa intendi per "baionetta"?
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002