| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
| diva topmodel
ciao ragazzi chi conosce il diva della topmodel??? comè come aliante visto che delle descrizioni non mi fido proprio tanto?? Apertura Alare 3000 mm Lunghezza 1520 mm Superficie Alare 60,85 dm2 Peso 2150-2400 g Carico Alare 34,5-37,8 g/dm2 Profilo S7012 dite che è discreto anche in pendio con dinamiche medio/basse?? visto che dalle mie pari dinamiche sostenute una sola volta le ho viste in direzione giusta.. ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Vai tranquillo, ottimo modello. io lo ho da più di un anno. motorizzato. se lo motorizzi è buono anche in pianura, con 3 metri di ap. alare e corde generose riesci a vederlo bene anche quando è alto. Il peso dichiarato me pare un pò ottimistico ![]() sta su con poco o nulla, vai delicato negli atterraggi a meno che non rinforzi internamente il tubo di coda come ho fatto io con nastri di carbonio UD dal tappo del direzionale fino in punta. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
Gaffino, quella di Ranox era la risposta che dovevi attendere...Se te lo dice lui! Questo Diva me lo riciccia, ogni tanto, quando chiedo umilmente consigli su quel cartone che è lo Svist Reichard. ![]() Con quello che costa ci compri 2 Reichard, ma visto in scatola è veramente di un altro livello in fatto di qualità.@ Ranox: Mi sbaglio nel considerare il Thermik Dream la versione nata per essere motorizzata del Diva? Inoltre sono molto curioso sul Krasivo. Non se ne parla molto.. Saluti |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ho avuto modo di aprire le scatole della versione normale e di quella electro. Alla fine io ho preso il diva e ho tagliato io il musetto risparmiando qualche euro ![]() altre differenze con la versione motorizzata non ce ne sono. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
| Citazione:
![]() Cosa e meglio?&? e troppo costoso?? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
e lo capisco pure.. il vino dalle parti sue è bono davvero! ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
| Citazione:
Ciao grande! Poi di sti tempi di Vinitaly..c'è un gran fermento.. ![]() ![]() Comunque per essere più chiari volevo dire che, se il mio parere conta come il 2 di coppe, quello del Ranox è certamente più affidabile ed in più di un'occasione mi si è stato fatto notare che pur costando quasi 300 pippi, il Diva è un riferimento nella sua classe...Infatti io presi lo Svist; Per carità, vola bene ma i Top Model sono di altra pasta e me ne sono accorto. Ora c'è anche il Krasivo che è più vicino ad un 4m e costa poco di più..Non so quanto possa essere indicato in pendio rispetto al Diva. Da quel che ho visto sul "tubo" ha un gran bel volo maestoso e, a sensazione, comincia a dare quasi le sensazioni di un over 4m, che nel volo in pianura significa capire bene come si devono dare i comandi. Questa è una cosa che ho notato con un Thermik XXXL: il direzionale aveva un senso ben preciso Chiaro che non sono dei purosangue da pendio, ma da quel che dici te ne faresti poco con quel genere di macchine.. Occhio alla S.A.C.AL. (sindrome da acquisiszione compulsiva di alianti) Se ne fanno di cacchiate in quella fase!Saluti. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
![]() | Citazione:
? servi, prolunghe,termiche, dinamiche.........lo devo rinforzare obbligatoriamente oppure posso "abbozzare"?![]() fiducioso nei vostri consigli porgo il variometro a +6 continuo! ![]() vostro Luca | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
Io sono poco più di un principiante e perciò i miei consigli vanno presi con le pinze.. Se vuoi prendere un bel modello allora quelli segnalati dagli esperti sono ottimi ma se ti fai prendere la mano e vuoi fatti un hangar allora spendi una volta sola e prendi un figlio (versione elettrica) dell' f3j. Con 700 euro prendi uno shadow a v e hai nelle mani un oggetto che da solo vale il doppio dei modelli citati spendendo alla fine pure meno!! Come dire meglio uno super ottimo che 3 buoni!!! Con 600 euro prendi un Pulsar da 3,2 o 3,6 e ti stufi di stare in termica!! Saluti. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Effettivamente le sue fusoliere sono più che robuste e le ali sono praticamente inflessibili. I topmodell me li sconsigliano perchè hanno fibra leggere, forse i "richiard" ma fortemente rinforzati forse li tollerano.... Io sto volando con un easyglider con la bara filletata da 8, le ali dell'elektrojunior con abbondante acrilico, lipo 3 celle da 2200.In pianura ha poco di easyglider ma in pendio nonostante il fortissimo vento addiritura le ali hanno fischiato che ridere Poi ho volato con fox hype e barra filettata da 6 sempre con lipo 3 celle da 2200 e soffriva molto il vento ed era ballerino.I suoi swift manco lo sentivano il vento ....comunque i miei sono dei bei giocattoloni per imparare.....A proposito ci sono pochi swift e fox fatti seriamente o probabilmente non so dove trovarli | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |