| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
tanto vale che lasci così com'è.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
allora, punto 1: il rivestimento in balsa aderisce perfettamente, quindi niente bolle o che, si sarebbe sentito subito, al tatto risulta solido e anche mettendo l'ala sotto sforzo tiene benissimo, non fa rumoracci che si dovrebbero sentire se il rivestimento si fosse scollato, neanche flette mettendola sotto pesi; punto 2:è solo una crepa dovuta probabilmente a un ponto debole della balsa, io per ora ci ho ristirato per bene l'oracover sopra così dovrebbe tenerla un pò, poi ci segno 2 punti di inizio e fine con una penna e al collaudo proverò varie affondate, controllando ogni volta e se la cosa dovesse peggiorare, mi toccherà aprire ![]() . per ora provo così, a mio rischio e pericolo, secondo me non vale la pena fare tutto un macello di operazioni delicate per poi scoprire che è come dico io(speriamo).
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
|
Se puoi postare qualche foto forse si capisce meglio Personalmente vado in volo quando il modello e' sicuro non al 100% ma almeno al 200% pertanto se hai qualche dubbio di tenuta risolvilo alla radice e bene altrimenti ad ogni affondata o virata hai sempre il patema che l'ala non tenga....purtroppo non avendola sottomano non posso darti altri consigli se per caso hai qualche dubbio sulla riparazione da fare falla vedere a qualche amico che ne sa piu' te in bocca al lupo Alfred Ultima modifica di ALFREDO BORGHI : 13 maggio 11 alle ore 00:42 |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() se poi ti si apre qualche crepa te tocca de fà la minestra con l'epossidica A parte le battute se la crepa si vede ma è coperta dal termoretraibile io taglierei il rivestimento sulla crepa, una volta ripassato l'incollaggio dello stesso con il ferro, come ti ha suggerito Masali, spennella la resina sulla crepa, pulisci con alcool e lascia asciugare. Una volta asciutto un bell'adesivo od una scritta colorata messa sopra ad hoc mascherano tutto. Inoltre una fessurazione del legno lungo la fibra è grave ma molto meno che se fosse contraria alla fibra.... Claudio | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
allora, oggi visto che non ne potevo più di farmi seg*e mentali se l'ala tenesse ecc. ho fatto un taglio all'oracover proprio lungo la fessura, tenuto aperto (mamma mia sembrava un taglio di un operazione vera . certo che è proprio una strana senzazione dover riparare un modello proprio mentre lo stai costruendo![]() . adesso sopra la cicatrice un bell'adesivo della futaba e via
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |