BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   un grosso aeromodello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/210275-un-grosso-aeromodello.html)

mauri1645 27 aprile 11 11:11

un grosso aeromodello
 
non mi si dica che qualche progettista di alisport non è anche un aliantista rc...:P aliSport - Alianti, Eliche

LONGFLYER 27 aprile 11 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da mauri1645 (Messaggio 2559565)
non mi si dica che qualche progettista di alisport non è anche un aliantista rc...:P aliSport - Alianti, Eliche

Concordo! :P

Finalmente una soluzione che penso si distribuirà a macchia d'olio un pò ovunque nel mondo del volo a vela full-size: già me li vedo i trainatori in sciopero ... :)

Lscrignoli 27 aprile 11 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2559584)
Concordo! :P

Finalmente una soluzione che penso si distribuirà a macchia d'olio un pò ovunque nel mondo del volo a vela full-size: già me li vedo i trainatori in sciopero ... :)

facendo una rapida botta di conti , autonomia a tutto motore circa 11 minuti che equivale (essendo ottimisti) ad una risalita a 1000 metri .
Non è male per un elettrico .

LONGFLYER 27 aprile 11 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da Lscrignoli (Messaggio 2560351)
facendo una rapida botta di conti , autonomia a tutto motore circa 11 minuti che equivale (essendo ottimisti) ad una risalita a 1000 metri .
Non è male per un elettrico .

Buono ed è cmq. solo l'inizio ... :wink: ... se un domani conservasse anche altri min. per fuori uscire da situazioni particolari ... ancora meglio!!!

A me, la soluzione, piace eccome! ...

gallina 27 aprile 11 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da Lscrignoli (Messaggio 2560351)
facendo una rapida botta di conti , autonomia a tutto motore circa 11 minuti che equivale (essendo ottimisti) ad una risalita a 1000 metri .
Non è male per un elettrico .

'NA SCHIFEZZA !!!
Con lo stesso peso delle batterie in benzina si arriva sulla luna:P....
Ciao
Gallina

LONGFLYER 27 aprile 11 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da gallina (Messaggio 2560372)
'NA SCHIFEZZA !!!
Con lo stesso peso delle batterie in benzina si arriva sulla luna:P....
Ciao
Gallina

C'è però da considerare il limitato peso dell'installazione elettrica rispetto a quella a motore a scoppio con inclusione ed esclusione dalla fuso. e tutte le conseguenze dinamiche del caso ...

Io penso che come idea e risultato iniziale, ci siamo ma, ovviamente, bisogna puntare su batterie sempre più tecnologiche ... ma a questo punto, solo su quelle ... eheh! :)

Lscrignoli 27 aprile 11 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da gallina (Messaggio 2560372)
'NA SCHIFEZZA !!!
Con lo stesso peso delle batterie in benzina si arriva sulla luna:P....
Ciao
Gallina

non ho dubbi che si arrivi sulla luna ....
da volovelista sai cosa vuol dire estrarre la pinna bassi magari in un sottovento ; quindi la soluzione dell'elica sul muso è molto carina .

PS un motore che ti fa salire in aria calma a 2 m/s è meglio non averlo ( e non contarci per uscire da brutte situazioni ) :wink:

LONGFLYER 27 aprile 11 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Lscrignoli (Messaggio 2560392)
non ho dubbi che si arrivi sulla luna ....
da volovelista sai cosa vuol dire estrarre la pinna bassi magari in un sottovento ; quindi la soluzione dell'elica sul muso è molto carina .

PS un motore che ti fa salire in aria calma a 2 m/s è meglio non averlo ( e non contarci per uscire da brutte situazioni ) :wink:

Dai tempo al tempo e vedrai con quale velocità cambieranno motore e batterie ... basterà attendere quello più opportuno che produrranno aziende trasversali ... ma ripeto, a mio avviso, la struttura resterà quella ed a cambiar pezzi interni non sarà certo un problema, a cui tra l'altro avranno anche da subito pensato ... :wink:

gallina 28 aprile 11 10:40

Scoppio o elettrico ?
 
Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2560400)
Dai tempo al tempo e vedrai con quale velocità cambieranno motore e batterie ... basterà attendere quello più opportuno che produrranno aziende trasversali ... ma ripeto, a mio avviso, la struttura resterà quella ed a cambiar pezzi interni non sarà certo un problema, a cui tra l'altro avranno anche da subito pensato ... :wink:

Il silent elettrico ( prima serie ) esiste da molti anni.
Non vorrei scrivere fesserie ma ne hanno venduti pochissimi ( 3 )esemplari.
Uno ( forse il primo ) è a Trento; una vera schifezza, al contrario di quello a scoppio che ho potuto provare , molto divertente ed efficiente.
La tendenza all' elettrico è di moda, vedi arcus elettrico
http://www.schempp-hirth.com/
un bellissimo flop ( vedi Friedrichschafen )
Idem l' Antares con relativo fallimento della Lange
Lange Aviation - Home
Tutti aspettano l' M a scoppio, che pur avendo i noti problemi ( estrazione e vibrazioni ) ha il minimo di autonomia per poter volare.
Ciao
Gallina

OT: notevole in nuovo libera di Schempp Hirth il Quintus, sempre meno riproducibili :(con corde cortissime, ma prestazioni fantastiche ad alta velocità:rolleyes:.

mauri1645 28 aprile 11 11:12

indubbiamente è una tecnologia ancora (relativamente)nuova e per questo immatura e con tanti limiti e problemi da superare,ci si aspettano,per quello che ne so,importanti passi avanti sul fronte della chimica delle batterie e cmq molti passi avanti sono stati fatti negli ultimi anni nel campo degli accumulatori a ioni di litio e noi come categoria:P siamo stati tra i massimi beneficiari...probabilmente la vera scossa,scusate il gioco di parole,ci sarà quando l'automotive anche per motivi legislativi dovra' massicciamente investire nella trazione elettrica..pero' a me piace sapere che un'azienda italiana si sforza in tal senso,non foss'altro che per motivi di immagine,ma qualcuno deve pur cominciare a percorrere questa strada.La tecnologia dei motori a combustione interna è ormai matura,mentre sul fronte degli accumulatori e dell'elettronica di controllo dei motori c'è ancora molto da fare
Maurizio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002