un grosso aeromodello non mi si dica che qualche progettista di alisport non è anche un aliantista rc...:P aliSport - Alianti, Eliche |
Citazione:
Finalmente una soluzione che penso si distribuirà a macchia d'olio un pò ovunque nel mondo del volo a vela full-size: già me li vedo i trainatori in sciopero ... :) |
Citazione:
Non è male per un elettrico . |
Citazione:
A me, la soluzione, piace eccome! ... |
Citazione:
Con lo stesso peso delle batterie in benzina si arriva sulla luna:P.... Ciao Gallina |
Citazione:
Io penso che come idea e risultato iniziale, ci siamo ma, ovviamente, bisogna puntare su batterie sempre più tecnologiche ... ma a questo punto, solo su quelle ... eheh! :) |
Citazione:
da volovelista sai cosa vuol dire estrarre la pinna bassi magari in un sottovento ; quindi la soluzione dell'elica sul muso è molto carina . PS un motore che ti fa salire in aria calma a 2 m/s è meglio non averlo ( e non contarci per uscire da brutte situazioni ) :wink: |
Citazione:
|
Scoppio o elettrico ? Citazione:
Non vorrei scrivere fesserie ma ne hanno venduti pochissimi ( 3 )esemplari. Uno ( forse il primo ) è a Trento; una vera schifezza, al contrario di quello a scoppio che ho potuto provare , molto divertente ed efficiente. La tendenza all' elettrico è di moda, vedi arcus elettrico http://www.schempp-hirth.com/ un bellissimo flop ( vedi Friedrichschafen ) Idem l' Antares con relativo fallimento della Lange Lange Aviation - Home Tutti aspettano l' M a scoppio, che pur avendo i noti problemi ( estrazione e vibrazioni ) ha il minimo di autonomia per poter volare. Ciao Gallina OT: notevole in nuovo libera di Schempp Hirth il Quintus, sempre meno riproducibili :(con corde cortissime, ma prestazioni fantastiche ad alta velocità:rolleyes:. |
indubbiamente è una tecnologia ancora (relativamente)nuova e per questo immatura e con tanti limiti e problemi da superare,ci si aspettano,per quello che ne so,importanti passi avanti sul fronte della chimica delle batterie e cmq molti passi avanti sono stati fatti negli ultimi anni nel campo degli accumulatori a ioni di litio e noi come categoria:P siamo stati tra i massimi beneficiari...probabilmente la vera scossa,scusate il gioco di parole,ci sarà quando l'automotive anche per motivi legislativi dovra' massicciamente investire nella trazione elettrica..pero' a me piace sapere che un'azienda italiana si sforza in tal senso,non foss'altro che per motivi di immagine,ma qualcuno deve pur cominciare a percorrere questa strada.La tecnologia dei motori a combustione interna è ormai matura,mentre sul fronte degli accumulatori e dell'elettronica di controllo dei motori c'è ancora molto da fare Maurizio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002