BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   art hobby (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/209282-art-hobby.html)

royalfigther69 24 aprile 16 19:47

Confermo la fusoliera è già tagliata, bisogna soltanto adattate un disco di multistrato o vetronite a seconda dell'ogiva e del motore scelto.
Lo sto ultimando, so solo che è una scatola di montaggio di ottima qualità con materiali lignei dai profumi che mi riportano indietro nel tempo :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ali4342 24 aprile 16 20:30

bene grazie ....:wink:

Ali4342 25 aprile 16 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da royalfigther69 (Messaggio 4896701)
Confermo la fusoliera è già tagliata, bisogna soltanto adattate un disco di multistrato o vetronite a seconda dell'ogiva e del motore scelto.
Lo sto ultimando, so solo che è una scatola di montaggio di ottima qualità con materiali lignei dai profumi che mi riportano indietro nel tempo :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ti posso chiedere per quale elettronica hai optato ?
motore , esc, ogiva ,pale,batteria , servi...bec esterno ?grazie

royalfigther69 26 aprile 16 22:46

Allora come motore ho preso da HK un Turnigy 3548/6 790kv, come servì ho seguito i consigli di rcgroups sull'Odissey e ho preso sempre da HK servì alari

royalfigther69 26 aprile 16 23:10

Per i servi alari ho preso gli HK 15322 digitali con ingranaggi metallici, mentre per i piani di coda ho preso sempre servì micro turnigy digitali con ingranaggi metallici, ogiva da 40 mm mpj presa da Jonathan, elica da provare a seconda delle batterie da installare si possono usare dalla 12x12 alla 15x8.
Regolatore HK serie blu da 30 A, per la batteria sono orientato a prendere una 1350 ah da almeno 50c.
RX Frsky telemetrica con tx modificato Royalevo 9 😊

Ali4342 27 aprile 16 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da royalfigther69 (Messaggio 4897762)
Per i servi alari ho preso gli HK 15322 digitali con ingranaggi metallici, mentre per i piani di coda ho preso sempre servì micro turnigy digitali con ingranaggi metallici, ogiva da 40 mm mpj presa da Jonathan, elica da provare a seconda delle batterie da installare si possono usare dalla 12x12 alla 15x8.
Regolatore HK serie blu da 30 A, per la batteria sono orientato a prendere una 1350 ah da almeno 50c.
RX Frsky telemetrica con tx modificato Royalevo 9 😊

ok bene ...il problema ho visto ora che quei servi (out of stock)non ci sono e l'alternativa senza svenarsi troppo ? due per ala giusto ?ci sono anche i flap...

Ali4342 27 aprile 16 19:20

ma il motore sei sicuro che vada bene quello ? ha la cassa rotante davanti e non credo che l'albero sia reversibile ...

Nobler 27 aprile 16 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 4895616)
salve stò pensando di farmi un modello dell'art hobby in particolare l'odyssey ...vorrei sapere per favore se esiste un link o un file pdf riguardo la costruzione di questi modelli dato che leggo e sembra ci sia molto lavoro da fare ...

Ciao,
e che fine hanno fatto gli stupendi eli che avevi....??? Se ti ingrifano gli alianti e specialmente il pendio sappi che in zona potresti avere ottima compagnia....:D

Saluti.

royalfigther69 27 aprile 16 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 4898137)
ma il motore sei sicuro che vada bene quello ? ha la cassa rotante davanti e non credo che l'albero sia reversibile ...

Per i servi o prendi dei similari, ma i prezzi salgono notevolmente per cui tieni sott'occhio HK 😉

Per il motore no problem i cassa rotante sono reversibili, basta smontare la cassa mollare i perni a brugola dell'asse e con l'aiuto di una morsa e una chiave di dimensione adeguata alla cassa motore fai rientrare l'asse 😉

Ali4342 29 aprile 16 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da Nobler (Messaggio 4898155)
Ciao,
e che fine hanno fatto gli stupendi eli che avevi....??? Se ti ingrifano gli alianti e specialmente il pendio sappi che in zona potresti avere ottima compagnia....:D

Saluti.

chi sei ? rispondi in mp...con gli heli direi basta (uno ne avevo)almeno per ora , gli alianti mi hanno sempre attirato ...ok x l'ottima compagnia....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002