Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 22:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 338
Ciao a tutti
Mi piacerebbe esserci ma.......
Come funziona questo raduno?
Si arriva e si vola, oppure occorre una iscrizione ?

Ciao Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 08:15   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadasco
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: Barge (CN)
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a dadasco
raduno in pendio Bielmonte 5 Giugno..

Occorre fare una piccola iscrizione,pagando una somma irrisoria...e dichiarando le frequenze che userai in quel giorno.
Ti ricordo che e' opportuno controllare durante la giornata le frequenze in arrivo,se ci sono dei copioni ,e' buona cosa informarsi a chi appartengano...In questo modo si evitano spiacevoli inconvenienti.
Successivamente a turno si dichiarira' chi va in volo e chi resta a terra(questo vale per chi ha la stessa frequenza).

Per il Ristoro...:L'anno scorso e' stato molto gradito la prenotazione presso il vicino Agriturismo.Eravamo piu' o meno tutti,ci siamo seduti a tavola,abbiamo fatto due chiacchere...insomma ,anche questo e' il nostro "Volare in Pendio".

Speriamo che anche quest'anno si possa fare qualcosa...

Saluti,Davide.
dadasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 20:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fafnir
 
Data registr.: 03-01-2009
Messaggi: 150
Bielmonte

Ciao I-FLIP sono I-AUMA pensi che anche uno scarso come me possa esserci a Bielmonte?
fafnir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 22:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da fafnir Visualizza messaggio
Ciao I-FLIP sono I-AUMA pensi che anche uno scarso come me possa esserci a Bielmonte?
Ebbene sì, I-AUMA, c'è posto anche per gli "scarsi" (purchè entro certi limiti...)!
Ne approfitto per ricordare che questo raduno non ha nulla di competitivo. E non dà nulla in premio (salvo qualche coppa-ricordo elargita dall'organizzazione ai più meritevoli e le targhe che manterranno memoria dell'evento sui muri delle nostre stanze "modellistiche"). Infatti, a difetto di sponsorizzazioni - che magari un giorno verranno - non ci sono neppure estrazioni di kit, radio, servi o altri accessori e semmai (quantomeno fino all'anno scorso) ognuno si portava a casa un bel sacchetto da un kilo di riso biellese come omaggio del gruppo degli amici aeromodellisti biellesi (gruppo di Villanova B.se). Però è aperto a tutti e tutti trovano occasione per volare. Non ci sono infatti finestre temporali preimpostate per categorie e una discreta regia si occupa di evitare sovrapposizioni di frequenze (sempre più rare) ed eventuale sovraffollamento dello spazio di volo.
Quanto all'iscrizione, si effettua direttamente il mattino all'arrivo sul pendìo.
Venite numerosi. Se il tempo ci assisterà, avremo sicuramente una bella giornata.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 22:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 338
Bene, grazie per le info.
Se non cambia nulla prevedo di esserci.

Ci vediamo domenica 5.

Ciao Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 16:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Ebbene sì, I-AUMA, c'è posto anche per gli "scarsi" (purchè entro certi limiti...)!
Allora posso venire.... (forse dipende dai limiti...)

Mi viene il dubbio che ho però quasi tutti gli alianti motorizzati....non è che mi cacciano se vedono un motore in punta....?
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 21:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fafnir
 
Data registr.: 03-01-2009
Messaggi: 150
Bielmonte

Allora vengo volentieri:
io una volta ero un purista del pendio,però adesso se porto i modelli in pendio almeno uno deve avere il motore elettrico perchè è meglio fare pochi minuti di volo che stare a guardare gli altri che volano. OPINIONE PERSONALE
fafnir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 22:57   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Elettrici si o no?

In linea di principio in pendìo si volerebbe senza motore... Ma ha ragione I-AUMA: a volte si rischia di rimanere tutti a terra. Quindi: sì, un elettrico di riserva si può portare. Intendiamoci: Bielmonte non ha condizioni da ferri da stiro volanti. Però io ci vedo volare spesso un mio amico con uno Stingray caricato a più di 100gr/dmq senza problemi.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 23:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Senza motore ne ho uno solo ed è da collaudare. Normalmente non porto modelli da collaudare alle manifestazioni.....sai come è....

Però l'acacia ha il muso intercambiabile.....la px settimana lo bilancio così mal parato gli metto il muso senza motore e volo.....

NON SONO UN PURISTA!!!

A parte gli scherzi preferisco anche io i modelli puri, ma con il motore volo più sereno.
Vado in panico con il modello in fondo valle e non ho ne fisico, ne fiato per andare a recuperarlo....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 11:32   #30 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
motore da lasciare a casa

Il pendio offre sensazioni, emozioni e ricordi che sono completamente "contaminate" utilizzando modelli a motore.

Se non si può, o vuole volare, con veleggiatori si stà a contemplare il panorama piuttosto che accendere i frullini.

Opinione di chi, di frullini, ne ha fatto uso, ma si è stufato di quello che offrono:
Termica assistita?
che gusto c'è?

dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno Alianti In Pendio Al Monte Cucco 2, 3, 4 ,5 Giugno 2011 ranox Incontri Modellistici 7 17 ottobre 11 12:24
RADUNO ALIANTI IN PENDIO AL MONTE CUCCO, 4, 5 e 6 GIUGNO 2010 ranox Incontri Modellistici 292 14 giugno 10 23:13
raduno pendio malga garda 7 GIUGNO blanik64 Aeromodellismo Alianti 16 08 giugno 09 18:11
28/29 giugno pendio Bielmonte BI maurixreda Aeromodellismo Alianti 7 27 giugno 08 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002