Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 09:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
per l'appunto, volevo dire che a bielmonte mi piacerebbe ma non ci posso venire.
Mi dispiace che tu non possa esserci. Dove siete il 5? Tutti al Cucco?
Comunque a Bielmonte, salvo la famosa volta del volo rovescio rasente il pendìo (scarica di adrenalina e divertimento per tutti) che si concluse sciaguratamente su di una roccia affiorante sul versante del vallone di sx (impresionante...!) di Stingray ne ho visti pochi, salvo recentemente quello di Lorenzo G., prudentemente dotato di motorizzazione di soccorso. Non si sa mai... Bielmonte ha condizioni simili al Mottarone e, pur accettando il "volo balistico" (come lo chiama LdP di Genova), è più adatto a modelli non troppo carichi o a profili portanti.
Intanto ne approfitto per salutare Davide e dare il benvenuto a Pierre Cruset, che finalmente potrò conoscere. Se tutti gli amanti del volo in pendìo del nostro versante nord occidentale si manifestassero tutti assieme in una occasione non sarebbe male... O saremmo troppi?
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP

Ultima modifica di il boiler del 55 : 19 aprile 11 alle ore 09:40
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 13:17   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
quello stingray purtroppo era equipaggiato per gli alettoni con i famigerati HS 225 mg..........
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 16:56   #13 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
bielmonte

come non ricordare quei venti minuti di lucida follia.
nove modelli in volo con condizioni bomba, grande FM, e Foddai.
io c'ero!

arrivederci al 5 giugno.

se tutto va bene sarò su per w-end lungo (2-5)
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 21:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
come non ricordare quei venti minuti di lucida follia.
nove modelli in volo con condizioni bomba, grande FM, e Foddai.
io c'ero!

arrivederci al 5 giugno.

se tutto va bene sarò su per w-end lungo (2-5)
Il grande ritorno di LDP (o DPL, se si vuole)!
Come va Luca? Hai preparato qualcosa di speciale in questi mesi invernali? O hai fatto il bravo papà e ti sei occupato dell'erede? Ci si ritrova su a Bielmonte, tanto non ho speranza di trovarti con Sandro e Gianpiero alle prossime tappe del quadrangolare...
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 08:39   #15 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
qualcosa di speciale per bielmonte

grazie Fil. per il caloroso benvenuto

qualcosa di molto! speciale, vedrai, penso che anche Te ti stia organizzando!

l'aerotraino effettivamente non mi entusiasma, e quindi, a Bielmonte.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 14:00   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - Movo
 
L'avatar di Carlominimoa
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 103
Farò di tutto per esserci anch'io.
Saluti a tutti
Carlo
Carlominimoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 12:25   #17 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Mi dispiace che tu non possa esserci. Dove siete il 5? Tutti al Cucco?
Comunque a Bielmonte, salvo la famosa volta del volo rovescio rasente il pendìo (scarica di adrenalina e divertimento per tutti) che si concluse sciaguratamente su di una roccia affiorante sul versante del vallone di sx (impresionante...!) di Stingray ne ho visti pochi, salvo recentemente quello di Lorenzo G., prudentemente dotato di motorizzazione di soccorso. Non si sa mai... Bielmonte ha condizioni simili al Mottarone e, pur accettando il "volo balistico" (come lo chiama LdP di Genova), è più adatto a modelli non troppo carichi o a profili portanti.
Intanto ne approfitto per salutare Davide e dare il benvenuto a Pierre Cruset, che finalmente potrò conoscere. Se tutti gli amanti del volo in pendìo del nostro versante nord occidentale si manifestassero tutti assieme in una occasione non sarebbe male... O saremmo troppi?
Esatto, al Cucco.
C'era prima lui !
So che trovar date per raduni e manifestazioni è una impresa.
Spero di poter partecipare la prossima volta, con modello ad hoc.
In bocca al lupo e felici atterraggi.
stefano
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 10:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Parapendii

Ieri, alla terza prova del quadrangolare di aerotraino memorial A. Colombo, mi sono stati ricordati i problemi che abbiamo avuto nel recente passato con i parapendii.
Questa mattina ho avuto assicurazione dal presidente del gruppo Amici Aeromodellisti Biellesi, al quale l'Oasi Zegna ha offerto l'uso del pendìo, che saranno create opportune comunicazioni già in questa settimana, anche con il sostegno della stessa Oasi Zegna, presso le associazioni di volo, presso il bar "Wing Over" (il ristoro del piazzale dove si svolge l'attività di aquilonismo) e sul pendìo stesso perchè gli amici con il parapendìo siano informati con ampio anticipo che sia il sabato 4 che la domenica 5 non dovranno accedere con le vele. Sarà anche chiesto loro di non volare nello spazio antistante la zona del raduno per evitare situazioni pericolose.
La convivenza con i parapendii non deve essere fonte di conflitto ma di interazione e di amicizia, date le passioni che convergono nello stesso campo, e ciè il volo.
Ho visto che anche al Cucco hanno un analogo problema. Cerchiamo di regolarlo con il massimo buon senso possibile.
L'interesse per la nostra attività è dimostrato dal calendario eventi dell' Oasi Zegna che cita il nostro incontro con gli altri che si distribuiscono in tutto il periodo.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP

Ultima modifica di il boiler del 55 : 02 maggio 11 alle ore 10:57
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 12:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Ospitalità alberghiera

Per chi venisse da lontano e/o volesse sfruttare il ponte con il 2 giugno, ricordo che a Bielmonte, a un pò più di un chilometro dal luogo del raduno, sono attivi un paio di alberghi che trovate sul solito sito dell' Oasi Zegna . Per esempio, so che il Pineta offre la camera doppia - con colazione - a 70 euri e, per 58 euri a testa offre la mezza pensione, così come so che il Bucaneve ha le camere da 60 euri (sempre colazione compresa) e la mezza pensione a 65 euri a testa.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 14:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandro
 
Data registr.: 29-01-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 427
Speriamo che la situazione parapendio sia così....... La prossima volta non viro ma tiro dritto!!!
Scherzi a parte spero di esserci quest'anno.
Ciao
__________________
G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese
Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese
Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno Alianti In Pendio Al Monte Cucco 2, 3, 4 ,5 Giugno 2011 ranox Incontri Modellistici 7 17 ottobre 11 12:24
RADUNO ALIANTI IN PENDIO AL MONTE CUCCO, 4, 5 e 6 GIUGNO 2010 ranox Incontri Modellistici 292 14 giugno 10 23:13
raduno pendio malga garda 7 GIUGNO blanik64 Aeromodellismo Alianti 16 08 giugno 09 18:11
28/29 giugno pendio Bielmonte BI maurixreda Aeromodellismo Alianti 7 27 giugno 08 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002