BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Portamodelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/207517-portamodelli.html)

giobalde 30 marzo 11 08:19

Portamodelli
 
Devo costruirmi un cassone portamodelli (circa 40x50x220) dato che e' la prima volta vorrei andare sul sicuro per il trasporto con la macchina.
Esistono disegni/foto di oggetti gia' realizzati ?
Non vorrei salire troppo di peso, ne fare una scatola che non resiste al vento.
Grazie e ciao giobalde

LV-GDG 30 marzo 11 09:12

Con Maniglie?
 
anche con maniglie?

questa qua e' eterna!


Dettaglio

brivido 30 marzo 11 09:29

portamodelli
 
Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 2517732)
anche con maniglie?

questa qua e' eterna!


Dettaglio

devo dissentire con te. al massimo sono garantite 10 anni:(, dopodiche il cliente intestatario non ha diritto al rimborso.:icon_rofl:icon_rofl
ciao a tutti
LUCA

ranox 30 marzo 11 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 2517681)
Devo costruirmi un cassone portamodelli (circa 40x50x220) dato che e' la prima volta vorrei andare sul sicuro per il trasporto con la macchina.
Esistono disegni/foto di oggetti gia' realizzati ?
Non vorrei salire troppo di peso, ne fare una scatola che non resiste al vento.
Grazie e ciao giobalde

io alla fine ho comperato un portatutto in abs. Non di marca (thule o similari) che hanno costi assurdi. ne ho trovato uno appunto in ABS, garanzia 5 anni, serratura di sicurezza, montaggio, ho speso 200 euro.
Dimensioni 220 + 60 alto 55 in fondo.
perfetto per ali e modelli e viaggi in famiglia.
quest'anno lo abbiamo usato anche per la settimana bianca e, stesso identico percorso dello scorso anno, il computer ed il portafogli mi hanno detto che ho consumato molto meno, pur camminando sempre al limite della velocità consentita, rispetto a quando sopra portavo gli sci a vista. Ho anche guadagnato molto in silenziosità.

per quella cifra.. prendilo già fatto che vai sul sicuro, farlo in legno o altri materiali spendi uguale o di più ed il risultato non è garantito.

Robbè

giobalde 30 marzo 11 09:52

Portamodelli
 
Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2517776)
io alla fine ho comperato un portatutto in abs. Non di marca (thule o similari) che hanno costi assurdi. ne ho trovato uno appunto in ABS, garanzia 5 anni, serratura di sicurezza, montaggio, ho speso 200 euro.
Dimensioni 220 + 60 alto 55 in fondo.
perfetto per ali e modelli e viaggi in famiglia.
quest'anno lo abbiamo usato anche per la settimana bianca e, stesso identico percorso dello scorso anno, il computer ed il portafogli mi hanno detto che ho consumato molto meno, pur camminando sempre al limite della velocità consentita, rispetto a quando sopra portavo gli sci a vista. Ho anche guadagnato molto in silenziosità.

per quella cifra.. prendilo già fatto che vai sul sicuro, farlo in legno o altri materiali spendi uguale o di più ed il risultato non è garantito.

Robbè

Ne ho già uno (più piccolo), và a finire che me ne farò un ' altro.
Ciao e grazie giobalde

Lscrignoli 30 marzo 11 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 2517681)
Devo costruirmi un cassone portamodelli (circa 40x50x220) dato che e' la prima volta vorrei andare sul sicuro per il trasporto con la macchina.
Esistono disegni/foto di oggetti gia' realizzati ?
Non vorrei salire troppo di peso, ne fare una scatola che non resiste al vento.
Grazie e ciao giobalde

Baldo ne ho uno che usavo quando facevo gare di f3j ... thule ... perfetto ...con barre ... le misure son quelle ; se ti interessa mandami mp . Il prezzo lo fai tu .

elicottero78 30 marzo 11 19:04

scusatemi un info.....il cassone che si monta sulla macchina a bisogno di permesso dalla motorizazzione civile o è libero?

Personal Jesus 30 marzo 11 19:28

Se usi quelli commerciali tipo portasci o portabagagli si presume che siano già "omologati".

Se usi quelli autocostruiti, in italia, direi che quasi nessuno ti dirà niente a meno che non trovi una qualche pattuglia che abbia voglia di farti una multa a tutti i costi.
Il problema potrebbe però sorgere se fai un incidente e/o si stacca e provoca danni a persone o cose. Lì qualcuno potrebbe farti causa o la tua assicurazione rifiutarsi di coprirti il sinistro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002