BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   great planes dl fling (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/206316-great-planes-dl-fling.html)

redento 19 marzo 11 12:56

great planes dl fling

Salve, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere alcuni problemi legati al peso. Ho comprato il kit in oggetto e devo installare l'elettronica. Ho comprato 4 servi dell' Hitec hs 55 7,8 g, ora devo comprare una ricevente Futaba 2,4 ghz 4 canali e avevo pensato alla r6004ff (4 canali) 4 gr, ma non so quale batteria montare se la classica NiMh o la Lipo con regolatore (quale?) e soprattutto da quanti mah. Grazie per l'aiuto.

redento 20 marzo 11 01:22

help me please:)

kalorifero 20 marzo 11 10:32

Quale Fling hai preso? il 2 assi piccolo, il 2 metri o il dlg???
In ogni caso un pacco di nickel-MH da 4 elementi dovrebbe bastare.
I servi che hai scelto non assorbono poi così tanto ed in ogni caso ti fai un altro pacco di scorta e voli una giornata intera.:wink:
CIao e buoni voli
Giorgio

redento 20 marzo 11 12:08

ho preso il dlg

kalorifero 20 marzo 11 12:21

Vai tranquillo con un pacco da 4 elementi formato AAA (ministilo).
Fattene 2 e come già detto voli tutto il giorno.
Ciao
Giorgio

kalorifero 20 marzo 11 12:22

Ovviamente ogni volo controlla la carica, io per una dimenticanza così ho perso un F3J:(

brivido 20 marzo 11 17:53

batterie f3j

Citazione:

Originalmente inviato da kalorifero (Messaggio 2500909)
Ovviamente ogni volo controlla la carica, io per una dimenticanza così ho perso un F3J:(

ciao kalor, che batterie usi sull'f3j? per un simil f3j da 3,4 Mt di a/a cosa useresti?
ti ringrazio in anticipo
LUCA

TaxiDriver 20 marzo 11 18:04

Ciao,
io sullo Shadow F3J uso 4 NiMh Eneloop AA 2000.
Voli tranquillo senza preoccupazioni, una sola precauzione, sono ben cariche quando si scaldano ben bene.(consiglio di un esperto)

Ciao

cecco 20 marzo 11 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da redento (Messaggio 2500892)
ho preso il dlg

Vieni a dare un'occhiata nella sezione apposita.............:D

Categoria F3K - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Se n'è parlato mille volte..... comunque 2 celle e regolatorino e passa la paura.....

Benvenuto a bordo:):)

paolo.digrazia 07 luglio 11 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da redento (Messaggio 2499666)
Salve, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere alcuni problemi legati al peso. Ho comprato il kit in oggetto e devo installare l'elettronica. Ho comprato 4 servi dell' Hitec hs 55 7,8 g, ora devo comprare una ricevente Futaba 2,4 ghz 4 canali e avevo pensato alla r6004ff (4 canali) 4 gr, ma non so quale batteria montare se la classica NiMh o la Lipo con regolatore (quale?) e soprattutto da quanti mah. Grazie per l'aiuto.

Ciao alla fine com'é andata? Come ti trovi con questo modello? Lo potrei prendere usato da un amico a poco ma non sono convinto...
Grazie,

P.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002