BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Fox EPO Glider 2.32M (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/206035-fox-epo-glider-2-32m.html)

nuvola bianca 16 marzo 11 21:45

Fox EPO Glider 2.32M

Ciao a tutti,chiedo se qualcuno può aiutarmi.
Oggi mi è arrivato l'aliante Fox EPO Glider 2.32M preso da HOBBYKING, ma non ho trovato il manuale e non so a che distanza mettere il CG.
dove posso trovare il manuale anche in inglese.
Grazie a chi mi aiuta Nuvola Bianca

blinking 16 marzo 11 22:03

impara a non fidarti dei manuali di istruzione, soprattutto se cinesi.
calcolare il CG non è impresa difficile, soprattutto per un ala a singola rastremazione come quella del Fox, mi pare ci sia anche un articolo su questo sito.

frolaluciano 24 giugno 11 14:12

fox epo

Citazione:

Originalmente inviato da nuvola bianca (Messaggio 2495455)
Ciao a tutti,chiedo se qualcuno può aiutarmi.
Oggi mi è arrivato l'aliante Fox EPO Glider 2.32M preso da HOBBYKING, ma non ho trovato il manuale e non so a che distanza mettere il CG.
dove posso trovare il manuale anche in inglese.
Grazie a chi mi aiuta Nuvola Bianca

ciao, io come te ho acquistato il fox epo 2.32 e volevo sapere se lo avevi gia' fatto volare e come avevi sistemato il baricentro... su un articolo avevo visto che il baricentro lo collocavano a 4 cm dal bordo di entrata dell'ala in corrisondenza della fusoliera......
inoltre volevo sapere se la motorizzazione di serie gli basta oppure deve essere sostituita per forza....

chetto1965 26 giugno 11 19:18

Su BUNGYMANIA, le site des lectromaniaques trovate la recensione della prima versione. Anche se non capite il francese per il cg dovrebbe essere sufficiente
Ciao Andrea

klamath 29 settembre 11 14:03

ciao a tutti
ho preso anche io questo aliante da hk de, mi deve arrivare, cmq intanto ho trovato il manuale pdf, utile sopratutto per i CG.

L'ho uplodato su megaupload

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

martini74 04 ottobre 11 20:30

Aliante da 2,32 mt. in EPO:o:? Mahh, fammi poi sapere come vola......

kalorifero 04 ottobre 11 23:19

Ciao a tutti, domenica un socio lo ha fatto volare al nostro campo e,
calcolando che è il suo primo aliante, dopo un poco di rodaggio dei pollici lo ha
fatto termicare piuttosto bene.
Ovviamente nulla a che vedere col volo del Fox, ma un gommolo direi ben azzeccato.
Ciao
Giorgio

klamath 07 ottobre 11 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da kalorifero (Messaggio 2803174)
Ciao a tutti, domenica un socio lo ha fatto volare al nostro campo e,
calcolando che è il suo primo aliante, dopo un poco di rodaggio dei pollici lo ha
fatto termicare piuttosto bene.
Ovviamente nulla a che vedere col volo del Fox, ma un gommolo direi ben azzeccato.
Ciao
Giorgio

scusa puoi chiedere al socio in questione, se ha problemi con la coda?
cioè il leveraggio della coda è tutto interno e agisce direttamente sulla cerniera, esteticamente è uno spettacolo ma in pratica la coda non sta perfettamente ferma sopratutto al centro...

romoloman 07 ottobre 11 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 2806567)
cioè il leveraggio della coda è tutto interno e agisce direttamente sulla cerniera, esteticamente è uno spettacolo ma in pratica la coda non sta perfettamente ferma sopratutto al centro...

No al centro ci sta e ferma... solo che ho notato che la coda è molto flessibile...
Mi sa che c'è da andare con lamelle di carbonio o laminazione...

kalorifero 08 ottobre 11 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 2806567)

In effetti il socio ha rifatto tutti i comandi, ora il Fox vola bene ma prima la coda era proprio piantata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002