| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Capottina Incollaggio Trasparente
Ciao a tutti! sono alle prese con le progressive migliorie sul mio ASW 28 Royal Model. Dopo il collaudo ed alcuni voli effettuati con il modello ancora "imbastito" ma pienamente soddisfacenti ![]() , piano piano sto mettendo a punto i vari dettagli.Non mi soddisfa in particolar l'incollaggio della capottina (PVC vulgaris, credo) al telaio formato in una plastica che sembra ABS sottile (avete presente la fusoliera del Grone? ecco, stesso materiale ma più sottile)Vi chiedevo cortesemente consiglio su che collante utilizzare per solidarizzare i due materiali ed eventualmente anche i telaietti in legno o metallo per i perni di chiusura. Grazie in anticipo, un saluto.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Per la cappottina esiste un collante apposito : Canopy Glue..... Non trovandola dal mio solito spacciatore ho usato della vinilica rapida ma non ho idea di quanto durerà quindi non mi sento di consigliarla...... ![]() FlyModelComponents :: Collanti ed accessori :: COLLANTI PER CANOPY :: CANOPY GLUE
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
cod. 23 0004 Isarplast L530 dal catalogo Jamara, è trasparente e molto tenace io uso questa, oppure resina epoxi addensata
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2009 Residenza: brentonico tn
| usate quello neutro perche' se poi dovete verniciare con l'acetico avrete problemi
__________________ discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
| La miglior colla per incollare le cappottine è la colla a contatto .....bostik, artiglio..... Prendi e segna dei punti di riferimento. Sgrassi e carteggi leggermente le due parti, una passata di colla aspetti una decina di minuti ....Congiungi facendo molta attensione.... perchè una volta che le due parti si toccano non mollano più Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |