BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Whisper X model o GeM Top Model? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/205152-whisper-x-model-o-gem-top-model.html)

Luke Lukas 08 marzo 11 15:57

Whisper X model o GeM Top Model?
 
A parte il prezzo secondo voi quale è il migliore ?
Come volo?
Come facilità di costruzione?
Si trovano i ricambi per il Gem?
Whisper-E Bianco Blu - Xmodelshop
FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL :: Kit modello Motoaliante GEM

Fabri 08 marzo 11 16:20

Il gem per il prezzo è un modello onesto praticamente è quasi tutto montato volo tranquillo e facile da gestire ,gran termicatore se lo costruisci leggero in pianura con una lipo 3 celle 2300 mah un motorello cinese da 350 watt stai su un bel pò difetti non permette grandi affondate (piano di coda va in flutter) il mio si e chiuso in pendio.

Il whisper è un'altra cosa il mio è versione pura quando le condizioni sono debboli io volo è un modello che in macchina c'è sempre te lo consiglio.

P.S tutte e due con i butterfly aperti atterrano in un fazzoletto

Ciao
Fabri

lor_46 08 marzo 11 16:34

Secondo me sono due modelli diversi...
Il Gem è più tranquillo sicuramente e con una costruzione forse più deboluccia...
Whisper come tutti i modelli xmodel vola bene, tutto fare e se caricato anche "velocino" ed in più la costruzione e tosta.
Sono tutti e due modelli ARF o quasi quindi per il tempo di costruzione non ne devi perdere molto in ambe e due i casi.
Se hai già una media esperienza di volo ti consiglio il whisper, devi solo lasciarlo correre!
Lorenzo

fildefer 08 marzo 11 16:37

è come dire mi prendo una fiat duna o un bmw dipende dalle tasche , il gem se lo rompi lo puoi rattoppare in 2 sere il whisper ci vogliono 2 settimane,.dipende anche dall'esperienza di volo che hai , personalmente WHISPER

OrsoBruno 08 marzo 11 16:54

Non sono modelli paragonabili, anche il prezzo lo dice... ma non per questo un è meglio dell'altro: sono solamente diversi!!!

nito55 08 marzo 11 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da Luke Lukas (Messaggio 2480311)
A parte il prezzo secondo voi quale è il migliore ?
Come volo?
Come facilità di costruzione?
Si trovano i ricambi per il Gem?
Whisper-E Bianco Blu - Xmodelshop
FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL :: Kit modello Motoaliante GEM

Li ho avuti entrabe, con il wisper ci ho volato 3 anni e poi l'ho venduto con grande dispiacere, il Gem l'ho svenduto subito senza neanche averlo tolto dalla scatola.
Non ci sono paragoni....

cielo1965 08 marzo 11 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da nito55 (Messaggio 2480609)
Li ho avuti entrabe, con il wisper ci ho volato 3 anni e poi l'ho venduto con grande dispiacere, il Gem l'ho svenduto subito senza neanche averlo tolto dalla scatola.
Non ci sono paragoni....

concordo pienamente. il gem lo devi usare con cautela, è più indicato per la pianura.

bad77 08 marzo 11 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 2480638)
concordo pienamente. il gem lo devi usare con cautela, è più indicato per la pianura.

concordo per questa indicazione !! gem + da pianura

il whisper non ce l'ho ma ho 2 blade decisamente + tostarelli in atterraggio da pendio!

cescoglum 08 marzo 11 20:40

io ho il whisper full carbon...un pò pesantino ma da grandi soddisfazioni in pendio.
ho un topmodel... non il gem ma lo swish. posso dire che per il prezzo sono aerei ben fatti e volano molto bene, certo un pò più leggerini e delicati.

ciao

tozzifan 08 marzo 11 21:23

io ho il Whisper...............
strepitoso !!!!!
vola che è una meraviglia
F


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002