![]() |
nuovo acquisto Ciao a tutti, volevo un consiglio su un nuovo acquisto, premetto che solitamente volo con gli elicotteri e ho preso per sfizio un Easyglider, ora ci ho preso gusto e vorrei qualcosa di più serio. Stavo valutando l'acquisto di un Topmodel Electra senza flap, premetto che volo solitamente in pianura. Sono ben accetti consigli e suggerimenti. |
io dopo leasy ho preso un simprop solution2 con aerofreni installati e mi sono trovato benissimo sia in pianura che in pendio,e' veloce in volo ma tranquillo in atterraggio |
l'unico dubbio che ho sono i flap o gli aerofreni, è il caso di andare su un modello che ne sia provvisto o se ne potrebbe fare a meno tranquillamente? Soprattutto in fase di atterraggio. |
Dipende sempre da quanto spazio hai per l'atterraggio. Se hai una pista da 150 mt. poco te ne fai di freni e butterfly. Se devi atterrare in spazi molto ristretti invece avere freni o flap (per usare il butterfly) può tornarti utile. Io personalmente preferisco avere i flap: in volo puoi usare il profilo variabile per la termica e in atterraggio il butterfly ma sono gusti.. |
Citazione:
ELECTRA 2.56m ARC - Topmodel io ho volato 2 anni con il MANTA che è perfettamente uguale ma senza motore. Se però sei in pianura , e ti senti fiducioso dei tuoi pollici, io passerei direttamente ad 3 metri per avere una migliore visibilità in distanza, tipo il Fantasy: FANTASY 3,20m ARC - Topmodel ho la versione aliante puro da 2 anni ed è ben fatta ( solo modificato il comando direzionale ) Saluti Arnaldo |
Citazione:
Poi vi farò sapere come va, il fatto che le ali siano in 3 parti può essere un problema? Va rinforzato? cosa dite? Saluti Stefano |
Citazione:
Rinforza invece la fuso con strisce di carbonio da fibrare nelle zone a) Pancia in zona motore b) Fianchi abitacolo fra motore e ali c) Bordini della fuso dove appoggiano le ali e la squadretta viti di fissaggio ali questi ultimi sono quelli che si criccano sovente. Arnaldo |
Citazione:
Stefano |
Citazione:
Il Manta è quello del mio Avatar, compagno fedele in 2 anni di pendio. Per fibrare compra del nastro in carbonio da 1 cm a fibra incrociata, (son rotolini da 3 o 5 metri ). Prepara 20-30 gr di resina bicomponente x fibrare nelle corrette proporzioni seguendo bene le istruzioni ! Stendi tutto con il pennello e dopo 24-36 ore il tutto è indurito e rinforzato. nei punti deboli. Allego foto di esempio di rinforzi fatti con nastro carbonio, su altra mia fuso di ASk21 3 mt. Arnaldo |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002