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Vecchio 16 settembre 11, 14:09   #231 (permalink)  Top
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Ciao Stefen !! allora questa mattina ho provato con BU spessorato di 0,8 mm..... trim del cabra tornato al centro vola livellato e non scammella con l'affondata....... in fase di atterraggio su erba rasata il ruotino ha agevolato lo scorrere veloce del modello per una decina di metri.......ha sterzato un pochetto a destra e con l'ogiva ha dato una bottarella ad un palo in legno della barriera di separazione con il pubblico.......si è prodotta da ambo le parti della fuso in corrispondenza delle lettere HB una lacerazione del rivestimento a forma di doppia V e la frattura dei listelli in quel punto...... a conferma ( se mai ce ne fosse stato bisogno ) della " caccosità " dei materiali impiegati. Nel gelido inverno provvederò a pelare la fuso e irrobustire la stessa con due fiancatine in balsa o compensatino da 0,4. Buona giornata a voi tutti !!. Raffaele.
Ma scusa... non sei atterrato oltre la pista?
Perchè o sei atterrato a velocità stratosferica, se no, non puoi aver attraversato il nastro d'asfalto e la striscia d'erba...
Qui errore ci cova, e s sei finito vicino al pubblico... doveva anche prendere fuoco
Così impari
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 16 settembre 11, 16:42   #232 (permalink)  Top
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A regazzì !! occhio che ti sego il Blanik neh !!!!!!!!!!! dopo il restauro della fuso devo frenare un pò il ruotino.......ha toccato l'erba subito al di qua dell'asfalto e senza rallentare ha tagliato il prato in diagonale......senza ruotino si sarebbe fermato quasi subito...... va bè.....Ciao, quando ci rivediamo " sù pei monti a veleggiar " ???
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Vecchio 16 settembre 11, 19:13   #233 (permalink)  Top
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A regazzì !! occhio che ti sego il Blanik neh !!!!!!!!!!! dopo il restauro della fuso devo frenare un pò il ruotino.......ha toccato l'erba subito al di qua dell'asfalto e senza rallentare ha tagliato il prato in diagonale......senza ruotino si sarebbe fermato quasi subito...... va bè.....Ciao, quando ci rivediamo " sù pei monti a veleggiar " ???
Dovevi atterrare al di là
Blanik no problema, sono stato bravo ad aprire una semiala, ma è già riparato
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 04 aprile 25, 22:22   #234 (permalink)  Top
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Smile Diedro del Ka7

Salve,
Sul sito Outerzone ho trovato il disegno del Ka-7 Rhonadier, con a.a.= 74". Osservando il disegno non compare l' angolo del diedro delle ali. Potete aiutarmi ? Dove posso trovare questo valore. Le ali sono a 90 gradi rispetto la fusoliera oppure sono angolare? Anche questo dato, dove posso trovarlo ? Grazie
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Vecchio 07 aprile 25, 18:07   #235 (permalink)  Top
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Alettoni , quando e perche'

Ciao, Per non aprire altre discussione; vorrei comprendere il perché si mettono gli alettoni! Su che grandezza di a.a. è meglio! Una apertura alare d i aa=74" come il Ka7 e' al limite? Dove trovo info? Grazie
iulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 25, 22:12   #236 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iulio Visualizza messaggio
Ciao, Per non aprire altre discussione; vorrei comprendere il perché si mettono gli alettoni! Su che grandezza di a.a. è meglio! Una apertura alare d i aa=74" come il Ka7 e' al limite? Dove trovo info? Grazie
Il diedro se non lo puoi ricavare da qualche trittico in rete io ad occhio ipotizzerei 3 gradi per ala. Per quanto riguarda gli alettoni questi servono ad aumentare la manovrabilitá e si possono mettere anche su modelli piccolini. Per le dimensioni io starei almeno sui 100" cioé 2,5 metri di apertura.
Claudio
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Vecchio 11 aprile 25, 15:34   #237 (permalink)  Top
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Grazie per I consigli! Per me 2,5 metri di aliante va oltre alle mie capacità. Mi accontenterei di uno per fare scuola. Ciao
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Vecchio 12 aprile 25, 06:40   #238 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iulio Visualizza messaggio
Grazie per I consigli! Per me 2,5 metri di aliante va oltre alle mie capacità. Mi accontenterei di uno per fare scuola. Ciao
Guarda che 2,5 m era la taglia classica degli alianti scuola. Scendere di misura non rende il modello piú facile da portare anzi lo fa molto piú critico. Questo dipende dalle regole della fisica che si applicano al volo. Inoltre non dimenticare che non si impara da soli.
Claudio
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