| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 869
| F5b ?
Ciao a tutti , che cosa sono gli alianti F5B ? Quali caratteristiche devono avere ? Un mio amico si è preso il Blade 1.9E e con 500watt và proprio bene .... Il Blade 1.9 si può considerare un F5B ? Qualcuno mi può spiegare le differenze di volo tra : Xmodels Whisper Xmodels Blade 1.9 ( questo l'ho visto e "sentito" dal vivo ) SkyWalker Elektro 2mt ( flynow lo mette sotto gli f5b ) Wilco Hawk V-Eco f5b da 170cm vorrei un modello che possa ospitare motori da 35-36mm diametro e con la cappottina per cambiare le lipo , mentre mi pare che gli f5b da 170cm che ho visto hanno la fusoliera chiusa ....e le lipo sotto l'ala ....non è pratico .... per salire in verticale quanti watt/kg ci vogliono ? grazie Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
Ciao Prova a guardare i video su youtube. Io ho un Surprise F5F motorizzato F5B e ho più di 3KW. Altri arrivano oltre... Sul mio sito c'è qualche foto della componentistica del mio modello. L'utente Goligof e Brunodelpoggio volano (molto bene) appunto in questa categoria.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: milano
Messaggi: 178
|
diciamo che la peculiarità dei modelli da f5b è la potenza a bordo, installata su strutture da 170-200cm di aa capaci di reggere potenze nell'ordine dei 5Kw+ 500W son pochini, il mio blade 1,9 ha 2kw e por essendo un super divertente hotliner non è certo un F5b! cmq.. leggi studia e godi! UK F5B |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 869
|
Ciao , pensa che già il blade mi sembra esageratamente veloce ....più che di KW ( che determinano il rateo di salita ) vorrei capire se sono più sottili i profili , a me interessa la velocità a motore spento , cioè che la conservi per poter fare acrobazia senza dover riattacare motore dopo 2 tonneau .... che ne pensi del modello da 170cm ( non ricordo se Hawk o V-Eco ) da Lindinger a 219 euro ? La cosa che non mi piace è la fusoliera chiusa , che obbliga a smontare l'ala per cambiare le lipo .... che ne pensi ? voglio fare le cose per gradi , dopo il Wow ed il Variant III magari adesso prendo un Blade 1.9 per abituarmi a velocità crescenti , da quello che ho capito gli f5b sono una arma letale .... ciao grazie Andrea |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |